Pubblicazione: 25/02/2022

N° Gazzetta: 24

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC3795

Pubblicazione

25/02/2022

N° Gazzetta

24

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC3795


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,

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILI Provveditorato Interregionale per le OOPP Toscana Marche Umbria Firenze – Bando di gara – Affidamento del servizio di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, progettazione definitiva dei lavori di rifacimento delle facciate del Palazzo di Giustizia di Firenze.

 
Bando  di  gara  -  Affidamento  del  servizio  di  progettazione  di
fattibilita'  tecnica  ed  economica,  progettazione  definitiva  dei
lavori di rifacimento delle facciate  del  Palazzo  di  Giustizia  di
                              Firenze. 
 
  Sezione I - Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Provveditorato Interregionale OO.PP. Toscana - Marche  -  Umbria  -
Via dei Servi n.15 - 50122 Firenze -  Italia  Codice  NUTS:  ITI14  -
E-mail: contratti.ooppfi@mit.gov.it. 
  IndirizzI internet: http://www.oopptoscanamarcheumbria.it. 
  I.3) Comunicazione: La presente procedura si svolgera' in modalita'
telematica attraverso la piattaforma "Portale Appalti" il cui accesso
e' consentito dall'apposito link https://portaleappalti.mit.gov.it. 
  Le offerte e la  documentazione  di  partecipazione  vanno  inviate
attraverso la succitata  Piattaforma,  come  meglio  dettagliato  nel
disciplinare di gara. 
  I documenti di gara sono anche disponibili per un accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: Portale Amministrazione Trasparente  del
M.I.T.                          al                           seguente
link:http://trasparenza.mit.gov.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contratt
i.html   e    sul    sito    istituzionale    al    seguente    link:
http://www.oopptoscanamarcheumbria.it/index.php/gare-aperte. 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Determina a contrarre n.1514 del  27.01.2022
- Appalto di servizi ex art. 3 lett. vvvv)  del  D.Lgs.  n.50/2016  -
CUP: D17H21007170001 - CIG: 9106375261. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 71223000. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. 
  II.1.4)   Breve   descrizione:   Affidamento   del   servizio    di
progettazione di fattibilita'  tecnica  ed  economica,  progettazione
definitiva dei lavori di rifacimento delle facciate  del  Palazzo  di
Giustizia di Firenze, come meglio descritti nel Disciplinare  Tecnico
Prestazionale a base di gara, disponibile sulla  Piattaforma  Portale
Appalti e sul sito di cui al punto I.3 -  CUP:  D17H21007170001-  CIG
9106375261. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 410.980,20. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE14. 
  Luogo principale di esecuzione: Firenze (FI). 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.I.4. 
  II.2.5) Criteri  di  Aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 410.980,20. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 210. 
  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:   Non   sono   autorizzate
varianti. 
  II.2.14) Informazioni complementari: Il tempo  per  lo  svolgimento
dei servizi oggetto di  affidamento  e'  dettagliato  per  ogni  fase
all'art. 3 del D.T.P. e nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Idoneita' professionale e requisiti  soggettivi,  criteri
ed informazioni contenuti nei documenti di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione. 
  Sono ammessi a partecipare alla presente gara, i  soggetti  di  cui
all'art. 46, comma 1 lett. a), b), c), d) e), f) D.lgs. n.50/2016. E'
consentita, ai  sensi  del  comma  8  dell'art.  48  del  Codice,  la
presentazione di offerte da parte  dei  Raggruppamenti  Temporanei  e
Consorzi Ordinari non ancora costituiti. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
  All'atto del  contratto  l'aggiudicatario  deve  prestare  cauzione
definitiva costituita ai  sensi  dell'art.  103  del  D.Lgs.  50/2016
ss.mm.ii. e polizza di responsabilita' civile professionale  prevista
dall'art. 24, comma 4 del Codice  secondo  le  modalita'  di  cui  ai
documenti di gara. 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 24.03.2022 Ora locale: 13:00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 28.03.2022 - Ora locale: 10:00. 
  Luogo: Firenze, via de' Servi n°15. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura:   Le   operazioni    delle    sedute    pubbliche,    salvo
rinvii/differimenti/sospensioni  del  procedimento,  avranno   inizio
nell'ora  sopra  indicata.  Le  sedute  potranno  essere  sospese  ed
aggiornate ad altra ora o giorno successivo, salvo che nella fase  di
apertura delle  buste  delle  offerte  economiche,  ad  insindacabile
giudizio del Seggio di gara. Ulteriori  informazioni  sono  contenute
nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Pagamento    corrispettivo:
dettagliato nel D.T.P. a base di gara. 
  Ai sensi dell'art. 216 c. 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii., le spese
per la pubblicazione sono rimborsate dall'aggiudicatario. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. Toscana - Citta': Firenze -  Codice
Postale: 50122 - Paese: Italia. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  Provveditorato Interregionale OO.PP. Toscana - Marche  -  Umbria  -
Firenze  -  Affari  Legali  -   Italia   -   50122   Firenze.   Mail:
oopp.fi-contratti@pec.mit.gov.it. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17.02.2022. 
                           Il provveditore 
                        dott. Giovanni Salvia 
 
TX22BFC3795

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