Bando di gara - Affidamento del servizio di progettazione di fattibilita' tecnica ed economica, progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione e della direzione lavori di realizzazione di una sala polivalente presso il la Casa di Reclusione di Volterra (PI) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Provveditorato Interregionale OO.PP. Toscana - Marche - Umbria - Via dei Servi n.15 - 50122 Firenze - Italia Codice NUTS: ITI14. E-mail: contratti.ooppfi@mit.gov.it IndirizzI internet: http://www.oopptoscanamarcheumbria.it. I.3) Comunicazione: La presente procedura si svolgera' in modalita' telematica attraverso la piattaforma "Portale Appalti" il cui accesso e' consentito dall'apposito link https://portaleappalti.mit.gov.it Le offerte e la documentazione di partecipazione vanno inviate attraverso la succitata Piattaforma, come meglio dettagliato nel disciplinare di gara. I documenti di gara sono anche disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: Portale Amministrazione Trasparente del M.I.T. al seguente link:http://trasparenza.mit.gov.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contratt i.html e sul sito istituzionale al seguente link: http://www.oopptoscanamarcheumbria.it/index.php/gare-aperte. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Determina a contrarre n. 19914 del 26.10.2021 - Appalto di servizi ex art. 3 lett. vvvv) del D.Lgs n. 50/2016 - CUP: D99J22000300001 - CIG: 9067689DAB. II.1.2) Codice CPV principale: 71223000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del servizio di progettazione di fattibilita' tecnica ed economica, progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione e della direzione lavori di realizzazione di una sala polivalente presso il la Casa di Reclusione di Volterra (PI), come meglio descritti nel Disciplinare Tecnico Prestazionale a base di gara, disponibile sulla Piattaforma Portale Appalti" e sul sito di cui al punto I.3 - CUP: D99J22000300001 - CIG 9067689DAB II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 226.250,87 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI17. Luogo principale di esecuzione: Volterra (PI). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di progettazione di fattibilita' tecnica ed economica, progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione e della direzione lavori di realizzazione di una sala polivalente presso il la Casa di Reclusione di Volterra (PI). II.2.5) Criteri di Aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 226.250,87 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 150 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Il tempo per lo svolgimento dei servizi oggetto di affidamento e' dettagliato per ogni fase all'art. 3 del D.T.P. e nel disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Idoneita' professionale e requisiti soggettivi, criteri ed informazioni contenuti nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Sono ammessi a partecipare alla presente gara, i soggetti di cui all'art. 46, comma 1 lett. a), b), c), d) e), f) D.lgs. n.50/2016. E' consentita, ai sensi del comma 8 dell'art. 48 del Codice, la presentazione di offerte da parte dei Raggruppamenti Temporanei e Consorzi Ordinari non ancora costituiti. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva costituita ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii. e polizza di responsabilita' civile professionale prevista dall'art. 24, comma 4 del Codice secondo le modalita' di cui ai documenti di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 28.02.2022 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 01.03.2022 - Ora locale: 10:00. Luogo: Firenze, via de' Servi n°15. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le operazioni delle sedute pubbliche, salvo rinvii/differimenti/sospensioni del procedimento, avranno inizio nell'ora sopra indicata. Le sedute potranno essere sospese ed aggiornate ad altra ora o giorno successivo, salvo che nella fase di apertura delle buste delle offerte economiche, ad insindacabile giudizio del Seggio di gara. Ulteriori informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Pagamento corrispettivo: dettagliato nel D.T.P. a base di gara. Ai sensi dell'art. 216 c. 11 del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii., le spese per la pubblicazione sono rimborsate dall'aggiudicatario. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. Toscana - Citta': Firenze - Codice Postale: 50122 - Paese: Italia. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Provveditorato Interregionale OO.PP. Toscana - Marche - Umbria - Firenze - Affari Legali - Italia - 50122 Firenze. Mail: oopp.fi-contratti@pec.mit.gov.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21.01.2022. Il provveditore dott. Giovanni Salvia TX22BFC1756
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