COMUNE DI FIRENZE Direzione Istruzione Servizio Nidi e Coordinamento Pedagogico

Ente: COMUNE DI FIRENZE Direzione Istruzione Servizio Nidi e Coordinamento Pedagogico

Pubblicazione: 06/06/2022

Scadenza: 30/06/2022

N° Gazzetta: 65

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF11401

Ente

COMUNE DI FIRENZE Direzione Istruzione Servizio Nidi e Coordinamento Pedagogico

Pubblicazione

06/06/2022

Scadenza

30/06/2022

N° Gazzetta

65

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF11401


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COMUNE DI FIRENZE Direzione Istruzione Servizio Nidi e Coordinamento Pedagogico – Bando di gara – Affidamento della gestione dei servizi da svolgere all’interno delle strutture educative alla prima infanzia del Comunedi Firenze denominate Pandiramerino e Chicco di Grano

 
Bando di gara - Affidamento della gestione dei  servizi  da  svolgere
all'interno delle strutture educative alla prima infanzia del  Comune
        di Firenze denominate Pandiramerino e Chicco di Grano 
 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Istruzione - Servizio Nidi e Coordinamento Pedagogico via A. Nicolodi
2 - 50131 Firenze (Italia). Codice NUTS: ITI14. Persona di  contatto:
Responsabile Unico del Procedimento  (RUP)  Dott.  Riccardo  Nocentin
E-mail:     direzione.istruzione@pec.comune.fi.it      Tel.:      +39
055.262.5747/5748   Indirizzi   Internet:    Indirizzo    principale:
https://www.comune.fi.it  Indirizzo  del  profilo   di   committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica all'indirizzo: https://start.toscana.it/ 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita': Istruzione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Affidamento della
gestione  dei  servizi  da  svolgere  all'interno   delle   strutture
educative alla  prima  infanzia  del  Comune  di  Firenze  denominate
Pandiramerino e  Chicco  di  Grano  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
80110000-8  Servizi  di  istruzione  prescolastica  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gestione dei  servizi  da
svolgere all'interno delle strutture educative  alla  prima  infanzia
del Comune di Firenze denominate Pandiramerino (Lotto 1) e Chicco  di
Grano (Lotto 2) per gli anni educativi 2022/2023 e 2023/2024  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  €  4.585.602,00  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Le offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti:  2.
Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  ad  un
offerente: 2. II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione  del  lotto:
Lotto 1 - Affidamento nido d'infanzia Pandiramerino CIG:  922234255F.
Lotto 2 - Affidamento nido d'infanzia Chicco di Grano CIG: 9222358294
II.2.2) Codici CPV supplementari: 80110000-8  Servizi  di  istruzione
prescolastica II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze
II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  si  veda  punto  II.1.4)  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa: Lotto 1: € 2.572.194,55  -  Lotto  2:  €
2.013.407,45  II.2.7)  Durata  del  contratto  di  appalto:  23  mesi
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:  appalto
connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi  di  partecipazione:  indicati  nel  Disciplinare  di  gara
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Protocollo
di legalita' approvato con Deliberazione  di  Giunta  n.  347/2019  e
Codice  di   comportamento   dei   dipendenti   pubblici   pubblicato
all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura:  Procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c.
2 D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:
30/06/2022 Ora locale:  09:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento  elettronico.
VI.3) Informazioni complementari: importo a base di gara: Lotto 1:  €
1.160.000,00.  Lotto  2:  €  908.000,00.  Facolta'  di  rinnovare  il
contratto alle medesime condizioni e per una durata pari a quella del
contratto iniziale per gli anni educativi  2024/2025  e  2025/2026  e
proroga tecnica ex art. 106, c. 11 D.Lgs. 50/2016 per massimo 4 mesi.
Revisione dei prezzi in misura superiore al 3% ma non  oltre  il  5%,
dopo 12 mesi dalla stipula del contratto  o  del  rinnovo.  Validita'
offerta: 180  giorni  dal  termine  ultimo  di  ricevimento  offerte.
Sopralluogo obbligatorio. Data di apertura delle offerte: 04/07/2022.
Ora locale: 10:00 Sara' possibile partecipare alla seduta soltanto in
videoconferenza (a  mezzo  Microsoft  Teams),  stante  necessita'  di
ridurre le occasioni di contatto tra persone a seguito  dell'epidemia
COVID-19. Ciascun operatore economico concorrente sara'  invitato  su
Microsoft  Teams  a  partecipare  previo  invito   alla   e-mail   di
profilazione della Piattaforma di Start. Eventuali diverse  modalita'
di svolgimento della prima, nonche' delle ulteriori, sedute  di  gara
saranno previamente comunicate  sulla  piattaforma  telematica  START
nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta  all'interno
della pagina di dettaglio della  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana, Paese:  Italia,  Citta':  Firenze,  Telefono  +39  055267301
Codice Postale: 50100,  via  Ricasoli  n.  40  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso:  termini  ex  art.  120  D.Lgs,  104/2010.  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso sulla GUUE: 30/05/2022 
                            Il dirigente 
                      dott. Riccardo Nocentini 
 
TX22BFF11401

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