Bando di gara - Affidamento di incarico per servizi di ingegneria e architettura relativo all'intervento di "Riqualificazione del Podere Arnino al fine di assicurare l' utilizzo dello stesso, in condizioni di sicurezza, a San Piero a grado, Pisa" SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - denominazione: Universita' di Pisa. - indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 56126 Pisa Italia. - punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica, dott. Michele Santoro Tel.+390502212683 - Email: gare@unipi.it - fax: +390502212392. - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. - indirizzo del profilo del committente: https://www.unipi.it/index.php/gare/itemlist/category/1379-servizi - comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate telematicamente all'indirizzo sopra indicato. - tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. - principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. - denominazione: affidamento di incarico per servizi di ingegneria e architettura relativo all'intervento di "Riqualificazione del Podere Arnino al fine di assicurare l' utilizzo dello stesso, in condizioni di sicurezza, a San Piero a grado, Pisa". - Codice CPV principale: 71221000-3. - Tipo di appalto: servizi. - breve descrizione: affidamento dell'incarico per il progetto di fattibilita' tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo, coordinamento in fase di progettazione, direzioni operative (opzionali), coordinamento in fase di esecuzione (opzionale) per l' Intervento di riqualificazione del Podere Arnino al fine di assicurare l' utilizzo dello stesso, in condizioni di sicurezza, a San Piero a grado, Pisa, conforme alle specifiche tecniche e a alle clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi di cui al D.M. 11 ottobre 2017, relativo ai "criteri ambientali minimi per l' affidamento dei servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici" e al D.M. 11 gennaio 2017, allegato 1, relativo alla fornitura di arredi, e per tutto quanto non abrogato dal D.M. 11 ottobre 2017, CIG 915967421B - valore totale stimato: valore iva esclusa: 360.812,30 euro. - questo appalto e' suddiviso in lotti: no. - codici CPV supplementari: 71541000-2. - codice NUTS: IT. - codice NUTS: ITI17. - luogo principale di esecuzione: San Piero a Grado, Pisa - descrizione dell'appalto: : affidamento dell'incarico per il progetto di fattibilita' tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo, coordinamento in fase di progettazione, direzioni operative (opzionali), coordinamento in fase di esecuzione (opzionale) per l' Intervento di riqualificazione del Podere Arnino al fine di assicurare l' utilizzo dello stesso, in condizioni di sicurezza, a San Piero a grado, Pisa, conforme alle specifiche tecniche e a alle clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi di cui al D.M. 11 ottobre 2017, relativo ai "criteri ambientali minimi per l' affidamento dei servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici" e al D.M. 11 gennaio 2017, allegato 1, relativo alla fornitura di arredi, e per tutto quanto non abrogato dal D.M. 11 ottobre 2017. - criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. - valore stimato: valore, IVA esclusa 360.812,30 euro. - durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 8 (240 giorni - la durata del contratto d'appalto e' stimata e puramente indicativa) - il contratto d' appalto e' oggetto di rinnovo: no. - sono autorizzate varianti: no. - opzioni: no. - l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. - abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all' iscrizione nell' albo professionale o nel registro commerciale: vedi paragrafo 6.1 del disciplinare di gara. - capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. - capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. - informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. - citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: i soggetti ammessi a partecipare alla gara sono quelli di cui agli artt. 46 e 49 del d.lgs. 50/2016. - informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d' appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA. - tipo di procedura: procedura aperta. - l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. - termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 23/05/2022, ora 12:00. - lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - modalita' di apertura delle offerte: data: 26/05/2022 - ora 10:00 - luogo: Universita' di Pisa, Lungarno Pacinotti n. 43/44, Pisa, Italia. - informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. - si tratta di un appalto rinnovabile: no. - informazioni complementari: 1) Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore 12:00 e 0 secondi del giorno di cui al punto IV del presente bando. 2) La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it. 3) Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. 4) La gara e' indetta con deliberazione a contrattare prot. n.42715 del 29/03/2022. 5) L'appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana" approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all'indirizzo internet https://start.toscana.it. 6) All'indirizzo internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti di gara, compreso il disciplinare di gara, in cui e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara. 7) Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara. 8) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare di gara. 9) Non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza, in quanto si tratta di servizi di natura intellettuale. Pertanto non si procede alla redazione del DUVRI. 10) L'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla garanzia prevista dall'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016, costituita secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 11) L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia definitiva nella misura e con le modalita' indicate nell'art. 103 del d.lgs. n. 50/2016. 12) Non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. 13) Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'esito di gara (GURI) sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all'Universita' entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione; la stazione appaltante ha stimato una spesa pari a 8.000,00 euro iva inclusa (ottomila/00). 14) Le spese di bollo e registro per la stipula del contratto sono a carico dell'aggiudicatario. 15) Riferimento alla programmazione contrattuale: delibera n. 500 del 23/12/2021. 16) Responsabile del procedimento: Geom. Fabiola D'Onofrio (tel. 0502212915, e-mail fabiola.donofrio@unipi.it). - organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze Italia. Data di spedizione alla GUUE: 31/03/2022 Il dirigente della direzione edilizia ing. Maria Luisa Cialdella TX22BFL7121
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