COMMISSARIO DI GOVERNO PER IL CONTRASTO DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE SICILIANA

Ente: COMMISSARIO DI GOVERNO PER IL CONTRASTO DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE SICILIANA

Pubblicazione: 24/12/2021

Scadenza: 17/01/2022

N° Gazzetta: 148

Cod. Rif. G.U.: TX21BFG30055

Ente

COMMISSARIO DI GOVERNO PER IL CONTRASTO DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE SICILIANA

Pubblicazione

24/12/2021

Scadenza

17/01/2022

N° Gazzetta

148

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TX21BFG30055


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COMMISSARIO DI GOVERNO PER IL CONTRASTO DEL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE SICILIANA – Bando di gara – Affidamento di lavori ME_17790 Saponara – CIG9035872D73

Bando di gara – Affidamento di lavori ME_17790 Saponara – CIG 9035872D73

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione siciliana – C.F.
97250980824 – Piazza Ignazio Florio, 24 90139 Palermo – tel.
091 9768705 – mail: info@ucomidrogeosicilia.it – pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it – sito web: www.ucomidrogeosicilia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorità nazionale.


SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto esecuzione lavori.
II.2) Si tratta di un accordo quadro: No.
II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Patto per il SUD – ME_17790 Saponara – Appalto per l'affidamento dei lavori relativi al “Progetto per la messa in sicurezza centro abitato della frazione di Scarcelli” – Codice ReNDiS 19IR996/G1 – Codice Caronte SI_1_17790.
CUP J39D16001810001 – CIG 9035872D73.
II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: costruzione di barriere di protezione e lavori di stabilizzazione del terreno per la mitigazione del rischio idrogeologico.
II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Saponara (ME), ITG13.
II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 45223500-1; 45233280-5; 45111230-9.
II.7) Divisione in lotti: No.
II.8) Ammissibilità di varianti: No.
II.9) Quantitativo o entità totale: € 4.267.664,94, di cui € 4.152.074,94 per lavori soggetti a ribasso d'asta ed € 115.590,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA.
II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: n. 365 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.


SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO e TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: così come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I – Garanzia definitiva: così come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I.
III.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: così come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I.
III.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: così come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I.
III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonchè informazioni e formalità necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonchè le modalità, sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I.
III.5) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: così come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si.


SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta.
IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta minor prezzo.
IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 17/01/2022, ore 13:00.
IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta.
IV.6) Modalità di apertura delle offerte: Data da definire e notificare con successiva comunicazione tramite piattaforma telematica, come stabilito nel timing di gara allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I.
IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente.


SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto è connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: No.
VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I.
VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Ing.
Vincenzo Salanitri.


Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce

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