Bando di gara - Affidamento di servizi di ingegneria CT_30109 Scordia - CIG 9331513023 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione siciliana - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo - tel. 091 9768705 - mail: info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto di servizi. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: P.O.C. - CT_30109 SCORDIA - Appalto per l'affidamento di VIARCH, indagini geologiche, geotecniche, studi e attivita' di campo, Studio geologico, Progettazione definitiva, Progettazione esecutiva, Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione, Direzione Lavori, Misura e contabilita', Coordinamento Sicurezza in fase di Esecuzione, inerente ai "Lavori urgenti di pulizia idraulica e riparazione argini crollati in alveo del Torrente Loddiero in territorio di Scordia (CT) - Codice CARONTE SI_1_30109. CUP B48H22000390001 - CIG 9331513023. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e ss.mm.ii. I servizi di ingegneria da affidare riguardano: VIARCH, indagini geologiche, geotecniche, studi e attivita' di campo, Studio geologico, Progettazione definitiva ed esecutiva, CSP, Direzione Lavori, Misura e contabilita', CSE. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Scordia (CT) ITG017. II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 71300000-1. II.7) Divisione in lotti: No. II.8) Ammissibilita' di varianti: Si. II.9) Quantitativo o entita' totale: Euro 104.632,74, oltre IVA ed oneri di Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: termine complessivo di 30 giorni naturali e consecutivi per la consegna della Relazione di verifica preventiva dell'interesse archeologico (VIARCH), termine complessivo di 15 giorni naturali e consecutivi per la consegna del piano di indagini e delle prove di laboratorio, termine complessivo di 60 giorni naturali e consecutivi per l'esecuzione delle indagini, attivita' di campo, esami e studi sulle prove di laboratorio e redazione dello studio geologico, termine complessivo di 40 giorni naturali e consecutivi per la consegna del progetto definitivo e termine complessivo di 30 giorni naturali e consecutivi per la consegna del progetto esecutivo, incluso il Piano di Sicurezza e Coordinamento. Scadenze per DL e CSE fissate nel futuro Capitolato Speciale d'Appalto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: Si. Garanzia definitiva: Si. III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 09/09/2022, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: Data da definire e notificare con successiva comunicazione tramite piattaforma telematica, come stabilito nel timing di gara allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Ignazio Buscio Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX22BFG15644
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