Commissario Di Governo Per Il Contrasto Del Dissesto Idrogeologico Nella Regione Siciliana

Ente: Commissario Di Governo Per Il Contrasto Del Dissesto Idrogeologico Nella Regione Siciliana

Pubblicazione: 22/07/2022

N° Gazzetta: 85

Cod. Rif. G.U.: TX22BFG15646

Ente

Commissario Di Governo Per Il Contrasto Del Dissesto Idrogeologico Nella Regione Siciliana

Pubblicazione

22/07/2022

N° Gazzetta

85

Cod. Rif. G.U.

TX22BFG15646


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Commissario Di Governo Per Il Contrasto Del Dissesto Idrogeologico Nella Regione Siciliana – Bando di gara – Affidamento di servizi di ingegneria CT_30113 Scordia – CIG 933008233C

 
Bando di gara - Affidamento di servizi di ingegneria CT_30113 Scordia
                          - CIG 933008233C 
 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto  del  dissesto  idrogeologico
nella Regione siciliana - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio,
24   -   90139   Palermo    -    tel.    091    9768705    -    mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web:  www.ucomidrogeosicilia.it  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: P.O.C. - CT_30113 Scordia - Appalto per l'affidamento
dei servizi di ingegneria e architettura  correlati  all'acquisizione
di VIARCH, indagini geologiche, geotecniche,  studi  e  attivita'  di
campo,  Studio  geologico,  Progettazione  definitiva,  Progettazione
esecutiva,  Coordinamento  Sicurezza  in   fase   di   Progettazione,
Direzione Lavori, Misura e contabilita', Coordinamento  Sicurezza  in
fase di Esecuzione, inerenti ai "Lavori urgenti di pulizia  idraulica
e riparazione argini crollati in alveo del canale in C.da Rossitto in
corrispondenza della S.P. n. 29 in  territorio  di  Scordia  (CT)"  -
Codice Caronte SI_1_30113 - CUP  B48H22000410001  -  CIG  933008233C.
II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto pubblico  di  servizi
attinenti all'architettura e all'ingegneria di  cui  all'articolo  3,
comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii.  I
servizi  di  ingegneria  da  affidare  riguardano:  VIARCH,  indagini
geologiche,  geotecniche,  studi  e  attivita'   di   campo,   Studio
geologico, Progettazione  definitiva  ed  esecutiva,  CSP,  Direzione
Lavori, Misura e contabilita', CSE. II.5)  Luogo  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Comune di Scordia (CT) ITG17.  II.6)  Altre  nomenclature  rilevanti:
CPV: 71300000-1. II.7) Divisione in lotti: No.  II.8)  Ammissibilita'
di  varianti:  Si.  II.9)  Quantitativo  o   entita'   totale:   Euro
170.112,20, oltre IVA ed oneri di Legge. II.10) Durata dell'appalto o
termine di esecuzione: termine complessivo di 30  giorni  naturali  e
consecutivi per la consegna della Relazione  di  verifica  preventiva
dell'interesse  archeologico  (VIARCH),  termine  complessivo  di  15
giorni naturali e consecutivi per la consegna del piano di indagini e
previsione delle prove di  laboratorio,  termine  complessivo  di  70
giorni  naturali  e  consecutivi  per  l'esecuzione  delle  indagini,
attivita' di campo, esami  e  studi  sulle  prove  di  laboratorio  e
redazione dello studio geologico, termine complessivo  di  55  giorni
naturali e consecutivi per la  consegna  del  progetto  definitivo  e
termine complessivo di  35  giorni  naturali  e  consecutivi  per  la
consegna del progetto esecutivo, incluso  il  Piano  di  Sicurezza  e
Coordinamento. Scadenze per DL e CSE fissate  nel  futuro  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  Si.  Garanzia
definitiva: Si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto  qualita'  prezzo.  IV.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle  domande  di  partecipazione:
12/09/2022, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i  nelle  offerte:
Italiano. IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine  per  la  presentazione  dell'offerta.  IV.6)  Modalita'   di
apertura delle offerte: Data da definire e notificare con  successiva
comunicazione tramite  piattaforma  telematica,  come  stabilito  nel
timing di gara allegato al bando di  gara  integrale  pubblicato  sul
sito internet indicato nella sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali  rappresentanti  dei
concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di  una  persona  per
ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Geom. Rossella Venuti. 
                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 
 
TX22BFG15646

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