Bando di gara - Affidamento in concessione della realizzazione e gestione di una infrastruttura per la sicurezza stradale e prestazioni connesse SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Ventimiglia e Camporosso per conto del Comune di Ventimiglia. Punti di contatto: Ufficio CUC c/o Comune di Ventimiglia - Piazza Liberta',3 - 18039 Ventimiglia (Imperia). Riferimento funzionario ufficio CUC dott. Carmine Del Pinto (tel. +39 0184280.258/.224). I.3) I documenti di gara sono disponibili, per accesso gratuito, illimitato e diretto, sulla piattaforma telematica del Comune di Ventimiglia all'indirizzo web: https://appalti.comune.ventimiglia.it/, nella sezione dedicata alla procedura di gara in oggetto. Le offerte vanno indirizzate Centrale unica di Committenza ed inviate, esclusivamente, attraverso la piattaforma disponibile all'indirizzo internet: https://appalti.comune.ventimiglia.it/. SEZIONE II - OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: concessione per la realizzazione e gestione di una infrastruttura per la sicurezza stradale e prestazioni connesse - CIG: 9103888E07; II.1.2) Codice CPV principale: 63712700; Tipo di appalto :servizi; II.1.3) Breve descrizione: Finanza di progetto, ai sensi degli artt. 179, comma 3 e 183, comma 15 del D.Lgs.n.50/2016, per l'affidamento in concessione della realizzazione e gestione di una infrastruttura per la sicurezza stradale unitamente ad una serie di servizi volti al rispetto delle norme del codice della strada da parte dei cittadini e prestazioni connesse, come meglio specificato nella proposta di fattibilita' presentata dal Promotore dell'iniziativa; II.1.5) valore totale stimato, Iva esclusa: Euro 23.594.622,00; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti; II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Ventimiglia - Codice NUTS: ITC31; II.2.4) Descrizione dell'appalto: installazione, noleggio, gestione e manutenzione di apparati di rilevazione delle infrazioni al Codice della Strada e relative prestazioni connesse. E' prevista l'installazione di n.6 postazioni di controllo della velocita' istantanea; n.5 postazioni per il controllo delle infrazioni semaforiche, n.10 postazioni per il controllo e sicurezza dei passaggi pedonali e n.3 postazioni di controllo veicolare/lettura targhe. L'importo complessivo dell'investimento quantificato dal Promotore ammonta ad Euro 1.316.238,93. Si rinvia ai documenti del progetto di fattibilita' posto a base di gara per maggiori dettagli. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: la concessione e' aggiudicata in base ai criteri di valutazione indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 23.594.622,00; II.2.7) Durata della concessione: 120 (centoventi) mesi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo; II.2.13) Informazioni relativi ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.4) garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara; III.1.6) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: si rinvia al disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative alla concessione; III.2.2) Condizioni di esecuzione della concessione: le lavorazioni per l'installazione degli apparti di rilevazione delle infrazioni al codice della strada sono state quantificate, dal Promotore, in Euro 226.588,93 di cui Euro 45.000,00 di oneri per la sicurezza ed appartengono alla categoria di qualificazione SOA OS9 (classifica I^). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/04/2022, ora: 13.00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'; si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: la procedura di gara e' stata indetta con la determinazione a contrarre n.132 del 16/02/2022. Il progetto di fattibilita' tecnica ed economica a base di gara e' stato presentato dal costituendo raggruppamento temporaneo SAFETY 21 S.p.A. e FINTEL Engineering S.r.l. La gara e' interamente gestita in modalita' telematica, ai sensi dell'art.58, del D.Lgs.n.50/2016, attraverso la piattaforma informatica della stazione appaltante. Responsabile Unico del Procedimento del servizio (RUP): dott. Giorgio Marenco (tel. + 39 0184/6183224). Per le garanzie e cauzioni, ai sensi degli artt.93, 103 e 183 del D.Lgs.n.50/2016 si rinvia al disciplinare di gara. Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta e' di 06 mesi dal termine ultimo di ricevimento delle offerte. La prima seduta pubblica di gara e' fissata per il giorno 26/04/2022, alle ore 09.30. Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del bando di gara e alla restante documentazione di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Liguria - Via Fogliense, 2 - 16145 - Genova, Italia telefono: +39 010 9897100 sito internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando di gara, ai sensi degli artt.119 e 120 del D.Lgs.n.104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE: 22/02/2022 Il dirigente - Responsabile della centrale unica di committenza ing. Cesare Cigna TX22BFF3995
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