Bando di gara - Affidamento lavori Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice USR UMBRIA - Servizio Opere Pubbliche e Beni Culturali, Strada Romana Vecchia snc, 06034 Foligno (PG) Codice NUTS: ITI21 Persona di contatto: RUP Ing. Marcello Boccio tel.0742-630746 email: mboccio@regione.umbria.it,https://www.sismaumbria2016.it Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo: https://www.sismaumbria2016.it/amministrazionetrasparente/profilo-del -committente; https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati. Le offerte e le domande di partecipazione dovranno essere caricate sulla piattaforma Net4market come da istruzioni contenute nel disciplinare telematico di gara. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto € 2.059.904,87 II.1.1) Denominazione: lavori per la riparazione con miglioramento sismico della Scuola d'infanzia e primaria in via Piermarini"- Foligno (PG),- CUP I69F17000130001 - CIG 9161882035. II.1.2) Codice CPV 45214200-2 Lavori di costruzione di edifici scolastici. II.1.3) Tipo di appalto: esecuzione lavori. II.1.4) Valore totale € 2.059.904,87; di cui Costi per l'attuazione dei piani di sicurezza (non soggetti a ribasso) € 66.996,15; Importo al netto dei costi della sicurezza (soggetto a ribasso) € 1.992.908,72; II.1.5) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) Luogo di esecuzione: Foligno Codice NUTS: ITI21. II.2.2) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione dei lavori riparazione con miglioramento sismico della "Scuola d'infanzia e primaria in via Piermarini" nel comune di Foligno (PG) nel centro storico del Comune. L'edificio e' assoggettato al vincolo d'interesse paesaggistico e al vincolo di interesse culturale e pertanto rimane sottoposto, tra l'altro, a tutte le disposizioni di tutela contenute nel decreto Legislativo n.42 del 22 gennaio 2004 e s.m.i.. I lavori sono comprensivi di tutti gli interventi, le forniture ed i materiali occorrenti per dare i lavori finiti a regola d'arte.II.2.3) Durata del contratto d'appalto. 380 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.2.4) Subappalto: e' consentito nei limiti e condizioni di cui all'art. 105 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. e del Disciplinare di gara. II.2.5) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse modifiche o varianti se non quelle autorizzate in corso d'opera ai sensi dell'art. 106 del D. Lgs. 50/2016. II.2.6) Revisione prezzi: prevista ai sensi dell'art. 29 del Decreto Legge 27 gennaio 2022, n. 4, salvo modifiche in sede di conversione, e dell'art. 106, comma 1, lettera a), primo periodo, del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, s.m.i. fermo restando quanto previsto dal secondo e dal terzo periodo del medesimo comma 1 dell'art. 106, ed ai sensi dell'art. 25 del Decreto Legge 1 marzo 2022, n. 17 salvo modifiche in sede di conversione. II.2.7) Informazioni relative alle opzioni: Nessuna. II.2.8) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione. Si rinvia al disciplinare di gara. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta telematica con l'applicazione del sistema di inversione procedimentale ai sensi dei seguenti articoli: artt. 60, 58 del D.Lgs. 50/2016 e ss. mm. e ii; art. 1 comma 3 della L. 55/2019, come modificato dall'art. 8 comma 7,del D.L. n.76 del 16/07/2020, convertito nella L. n.120 del 11/09/2020 e poi dall'art. 53 comma 1 lettera a) legge n. 108 del 2021 ed a seguito delle disposizioni di cui all'art. 3 dell'ordinanza n. 109 del 23/12/2020 del Commissario Straordinario del Governo per la ricostruzione post sisma 2016. IV.1.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:17/05/2022 - Ora locale: 17:00. IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.4) Modalita' di apertura delle offerte: Prima seduta: Data: 19/05/2022 Ora locale: 10:30; Luogo: Sede USR, Strada Romana Vecchia snc. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione; VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione, salvo richiesta di accesso agli atti; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA via Baglioni 3 Perugia 06100 Italia Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/04/2022. Il dirigente arch. Filippo Battoni TX22BFM8786
GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it
Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |