Bando di gara ANAC 8557856 - Procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio, di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi e non pericolosi prodotti dall'ARNAS Civico, Di Cristina, Benfratelli di Palermo SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I - 1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice : AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E ALTA SPECIALIZZAZIONE OSPEDALI CIVICO-DI CRISTINA- BENFRATELLI - P.zza N. Leotta n.4, 90127 Palermo. Tel. 091/6662261-Telefax 091/6662672-email: provveditorato@arnascivico.it; I - 2) Come al punto I - 1) U.O. Appalti e Forniture I - 3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it ; SEZIONE II: DESCRIZIONE - OGGETTO DELL'APPALTO II -1. Procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio, di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi e non pericolosi prodotti dall'ARNAS Civico, Di Cristina, Benfratelli di Palermo , per una durata annuale , rinnovabile per ulteriori dodici mesi ed ove se ne ravvisasse la necessita' un ulteriore proroga di mesi sei, da espletare ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.50/2016 e s.m.i. , con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo ai sensi dell'art. 95 c.4 del Codice. II - 2) L'importo dell'appalto annuale a base d'asta ammonta a complessivi €. 793.007,05 oltre iva (oneri per la sicurezza pari €. 2.679,60 non soggetti a ribasso) l'importo dell'eventuale rinnovo di ulteriori 12 mesi ammonta ad €. 793.007,05 oltre iva ; mentre l'importo dell'eventuale proroga tecnica di sei mesi ammonta a complessivi €. 396.503,53 oltre iva . L'importo complessivo dell'appalto a base d'asta pertanto e' pari ad €. 1.982.517,63 cosi suddiviso: lotto n. 1 - €. 1.715.445,30 oneri fiscali esclusi - lotto n. 2 €. 229.572,33 oneri fiscali esclusi; lotto n. 3 - €. 37.500,00 oneri fiscali esclusi. Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II-3) L'erogazione del Servizio dovra' essere svolto presso i locali dell'ARNAS CIVICO di Palermo e nelle modalita' indicate nel C.S.A e nel Capitolato Tecnico. II - 4) La fornitura e' articolata in n.r 03 lotti. II - 5) L'entita' dell'appalto - E la descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale d'appalto e nel Capitolato tecnico. II - 6) La durata dell'appalto e' annuale + eventuale rinnovo di 12 mesi ed eventuale proroga tecnica di sei mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III - 1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art.93 del D.Lgs 50/16. III - 2) L'affidamento del servizio e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio azien-dale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III - 3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli artt.45 e 48 del D.Lgs. 50/16. III - 4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV - 1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art.60 D.Lgs.50/16 . IV - 2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo piu' basso, art.95, punto 4) del D.lgs 50/2016, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tec-nico. Si procedera' all'aggiudicazione per singolo lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV - 3) Informazioni di carattere amministrativo - I documenti contrattuali e complementari sono disponibili su apposita piattaforma elettronica dell'ARNAS che l'operatore economico dovra' consultare per le indicazioni contenute nel capitolato speciale d'appalto e nel bando integrale, a cui si fa espresso rinvio. IV - 4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 10:00 del giorno 28.06.2022. IV - 5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italia-na. IV - 6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI V - 1) Trattasi di bando obbligatorio. V -2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V -3 Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1 - 3). V -4 Data di spedizione del presente bando alla C.E.E., il 23.05.2022 V -5 Responsabile del procedimento - Dott.ssa Valeria R. Miceli - Collaboratore Amministrativo dell'U.O.C. Affari Generali . Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto. Il dirigente U.O.C. provveditorato Giovanni Coco TX22BFK12168
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