Bando di gara - Appalto per la fornitura di derrate alimentari agli asili nido a gestione diretta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Supporto alle Attivita' Educative e Scolastiche, via A. Nicolodi n. 2 - Firenze Codice NUTS: ITI14 Codice postale: 50131 - Italia - Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Alessandro Baroncelli - Email: refezione.scolastica@comune.fi.it - Tel.: +39 0552625626 - Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto per la fornitura di derrate alimentari agli asili nido a gestione diretta II.1.2) Codice CPV principale 15000000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: fornitura derrate per preparazione pasti a bambini/e degli asili nido del Comune di Firenze II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 2.477.296,66. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 8. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 5. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Frutta e verdura fresca e legumi - CIG 8994325FC7; Lotto 2 Prodotti surgelati/congelati - CIG 89943471F3; Lotto 3 Latticini - CIG 89943661A1; Lotto 4 Carni fresche biologiche, uova fresche e pastorizzate biologiche, prosciutto cotto e crudo affettati biologici - CIG 8994386222; Lotto 5 Pasta fresca di filiera corta - CIG 8994399CD9; Lotto 6 Generi alimentari vari e acqua - CIG 8994421F00; Lotto 7 Olio extravergine di oliva italiano biologico - CIG 89944284CA; Lotto 8 Parmigiano Reggiano DOP 24 mesi - CIG 8994441F81. II.2.2) Codici CPV supplementari: Lotto 1: 15331100-8; Lotto 2: 15221000-3; Lotto 3:15542200-1; Lotto 4: 15112100-7; Lotto 5: 15851220-6; Lotto 6: 15897200-4; Lotto 7: 15411110-6; Lotto 8: 15543400-0; II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Lotto 1: € 784.006,68 - Lotto 2: € 332.834,73 - Lotto 3: € 215.464,14 - Lotto 4: € 512.149,34 - Lotto 5: € 61.829,09 - Lotto 6: € 309.971,86 - Lotto 7: € 110.365,82 - Lotto 8: € 150.675,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto (per tutti i lotti): 22 mesi. Contratto d'appalto oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: facolta' di rinnovo per ulteriori 22 mesi (01.05.2024-30.04.2026) II.2.10) Informazioni sulle varianti: non autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: facolta' di proroga tecnica ex art. 106 Dlgs.50/2016 per massimo 5 mesi alle medesime condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: elenco e breve descrizione delle condizioni: come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara II.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Intesa di legalita' approvata con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di pendenti-Comune-Firenze2021.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): appalto disciplinato dall'AAP: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 25/03/2022 ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al 21/09/2022 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 25/03/2022 ora locale: 11:00. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: la seduta avra' luogo senza la presenza del pubblico in considerazione del perdurare del rischio correlato alla diffusione del COVID-19 e tenuto conto che lo svolgimento telematico, ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016, della presente procedura garantisce l'inviolabilita' delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di ciascun documento presentato, assicurando altresi' la piena tracciabilita' di ogni operazione senza che occorra a presidio la presenza fisica del pubblico (come da giurisprudenza conforme, tra cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov 2017 n. 5388). Eventuali diverse modalita' di svolgimento della prima, nonche' delle ulteriori sedute di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma telematica START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara; eventuali rinvii della data e ora della prima seduta di gara saranno comunicati tramite la piattaforma; successive sedute di gara saranno comunicate tramite la piattaforma almeno 3 giorni prima della data fissata. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 Email: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24/02/2022 Il dirigente dott. Alessandro Baroncelli TX22BFF4070
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