Pubblicazione: 09/05/2022

Scadenza: 26/05/2022

N° Gazzetta: 53

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF9435

Pubblicazione

09/05/2022

Scadenza

26/05/2022

N° Gazzetta

53

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF9435


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COMUNE DI FIRENZE Direzione Istruzione Servizio Infanzia Attivita’ Educative Ludiche e Formative – Bando di gara – Appalto per la gestione del servizio di attività educativo-didattiche in 35 sezioni e di ampliamento dell’offerta formativa in 39 sezioni di scuola dell’infanzia del Comune di Firenze

 
Bando di gara - Appalto per la gestione  del  servizio  di  attivita'
educativo-didattiche in 35  sezioni  e  di  ampliamento  dell'offerta
formativa in 39 sezioni di scuola dell'infanzia del Comune di Firenze 
 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Istruzione  -  Servizio  Infanzia,  Attivita'  Educative,  Ludiche  e
Formative, via A. Nicolodi 2 - 50131 Firenze (Italia).  Codice  NUTS:
ITI14. Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP)
Dott.ssa            Mariella            Bergamini             E-mail:
direzione.istruzione@pec.comune.fi.it  Tel.:  +39   0552625   605/686
Indirizzi Internet:  Indirizzo  principale:  https://www.comune.fi.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopraindicati.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica all'indirizzo: https://start.toscana.it/ 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale I.5) Principali settori di attivita': Istruzione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  la
gestione del servizio di attivita' educativo-didattiche in 35 sezioni
e di ampliamento dell'offerta  formativa  in  39  sezioni  di  scuola
dell'infanzia del Comune di Firenze II.1.2)  Codice  CPV  principale:
80110000-8  Servizi  di  istruzione  prescolastica  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: gestione del servizio  di
attivita'  educativo-didattiche  e  35  sezioni  e   di   ampliamento
dell'offerta formativa in 39  sezioni  di  scuola  dell'infanzia  del
Comune di Firenze per l'anno scolastico 2022/2023, cosi' suddivise n.
13 sezioni nel lotto 1  di  cui  1  sezione  solo  per  l'ampliamento
dell'offerta formativa; n. 12 sezioni nel lotto 2 di  cui  1  sezione
solo per l'ampliamento dell'offerta  formativa,  n.  14  sezioni  nel
lotto 3 di cui  2  solo  per  l'ampliamento  dell'offerta  formativa.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  2.533.773,90
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 3. Numero massimo di lotti che possono essere  aggiudicati  ad
un offerente: 3. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione  del  lotto:
Lotto 1 - 12 sezioni + 1 sezione solo ampliamento  offerta  formativa
CIG: 9191412122. Lotto 2 - 11 sezioni + 1  sezione  solo  ampliamento
offerta formativa CIG: 9191425BD9. Lotto 3 - 12 sezioni +  2  sezioni
solo ampliamento offerta formativa CIG 919143541C. II.2.2) Codici CPV
supplementari: 80110000 II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4)
II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Lotto 1: € 866.203,80 - Lotto 2:
€ 795.851,70 - Lotto 3: € 871.718,40 II.2.7) Durata del contratto  di
appalto: 12 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione
europea: appalto connesso a  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi UE: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi  di  partecipazione:  indicati  nel  Disciplinare  di  gara
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Protocollo
di legalita' approvato con Deliberazione  di  Giunta  n.  347/2019  e
Codice  di   comportamento   dei   dipendenti   pubblici   pubblicato
all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura:  Procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c.
2 D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:
26/05/2022 Ora locale:  10:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento  elettronico.
VI.3)  Informazioni  complementari:  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: data: 26/05/2022 ora locale: 11:30. Validita'  offerta:  180
giorni dal termine per la  presentazione  dell'offerta.  Facolta'  di
rinnovo alle medesime condizioni per ulteriori 12 mesi.  Facolta'  di
modificare il contratto di appalto ex art. 106 c.1,  lett.  a)  D.lgs
50/2016.  Revisione  dei  prezzi  fino  al  5%   del   valore   annuo
dell'appalto in caso di aumento del costo del lavoro  conseguente  al
rinnovo del CCNL. Sara' possibile partecipare alla seduta soltanto in
videoconferenza (a  mezzo  Microsoft  Teams),  stante  necessita'  di
ridurre le occasioni di contatto tra persone a seguito  dell'epidemia
COVID-19. Ciascun operatore economico concorrente sara'  invitato  su
Microsoft  Teams  a  partecipare  previo   invito   alla   email   di
profilazione della Piattaforma di Start. Eventuali diverse  modalita'
di svolgimento della prima, nonche' delle ulteriori, sedute  di  gara
saranno previamente comunicate  sulla  piattaforma  telematica  START
nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta  all'interno
della pagina di  dettaglio  della  gara.VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana, Paese:  Italia,  Citta':  Firenze,  Telefono  +39  055267301
Codice Postale: 50100,  via  Ricasoli  n.  40  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso:  termini  ex  art.  120  D.Lgs,  104/2010.  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso sulla GUUE: 06/05/2022 
                            La dirigente 
                       dott.ssa Simona Boboli 
 
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