Comune Di Firenze Direzione Istruzione Servizio Infanzia Attività Educative Ludiche E Formative

Ente: Comune Di Firenze Direzione Istruzione Servizio Infanzia Attività Educative Ludiche E Formative

Pubblicazione: 30/09/2022

N° Gazzetta: 114

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF21228

Ente

Comune Di Firenze Direzione Istruzione Servizio Infanzia Attività Educative Ludiche E Formative

Pubblicazione

30/09/2022

N° Gazzetta

114

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF21228


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Comune Di Firenze Direzione Istruzione Servizio Infanzia Attività Educative Ludiche E Formative – Bando di gara – Appalto per la gestione ludoteche Q1-Q3

 
       Bando di gara - Appalto per la gestione ludoteche Q1-Q3 
 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Istruzione  -  Servizio  Infanzia,  Attivita'  Educative,  Ludiche  e
Formative, via A. Nicolodi 2 Firenze Codice  NUTS:  ITI14  Firenze  -
Codice postale: 50131 Italia. Persona di contatto: Responsabile Unico
del   Procedimento   (RUP)   Dott.    Alessandro    Ansani    E-mail:
alessandro.ansani@comune.fi.it   Tel.:   +39   0552625707   Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  https://www.comune.fi.it  Indirizzo
del               profilo               di               committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': servizi di animazione per bambini. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  Appalto  per  la
gestione ludoteche Q1-Q3. II.1.2) Codice  CPV  principale:  92331210.
II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione:  appalto
per  la  gestione  delle  ludoteche:  "Spazio  Infanzia  i   Nidiaci"
(Quartiere  1),  "Marcondirondero"  (Quartiere   1),   "Il   Castoro"
(Quartiere 3) per gli anni 2023-2025. II.1.5) Valore totale  stimato,
IVA esclusa: € 681.049,17. II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:
appalto suddiviso in 3 lotti. Le offerte vanno presentate per  numero
massimo di lotti: 3. Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati  a   un   offerente:   3.   II.2)   Descrizione   II.2.1)
Denominazione del lotto: Lotto 1: gestione ludoteca "Spazio  Infanzia
i Nidiaci"  (Q1)  -  CIG:  94141599C3.  Lotto  2:  gestione  ludoteca
"Marcondirondero" (Q1) - CIG: 9414165EB5. Lotto 3: gestione  ludoteca
"Il Castoro" (Q3) - CIG: 94141702D9. II.2.2) Codici CPV supplementari
(per tutti i lotti): 92331210. II.2.3) Luogo di esecuzione (per tutti
i  lotti):  Codice   NUTS:   ITI14   Firenze.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: si veda  punto  II.1.4)  II.2.6)  Valore  stimato,  IVA
esclusa: Lotto 1: € 207.764,96. Lotto 2: €  139.134,19.  Lotto  3:  €
334.150,02. II.2.7) Durata del contratto  di  appalto  (per  tutti  i
lotti): 36 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione
europea (per tutti i lotti): appalto  non  connesso  a  progetto  e/o
programma finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di  partecipazione:  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del   contratto   di   appalto:
Protocollo di legalita' approvato  con  Deliberazione  di  Giunta  n.
347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato
all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura:  procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai  sensi  dell'art.
95 c. 2 del D.lgs. 50/2016. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle
offerte:  Data:  25/10/2022  Ora  locale:   12:00.   IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione
elettronica;   sara'   utilizzato   pagamento   elettronico.    VI.3)
Informazioni complementari: opzioni: modifica del contratto ai  sensi
dell'art. 106, comma 1 lett. a) D.Lgs. 50/2016 per servizi aggiuntivi
nella misura massima del 20% del valore di ciascun  lotto  e  proroga
tecnica ex art. 106, c. 11 D.Lgs. 50/2016 per massimo  17  settimane.
Revisione dei  prezzi  puo'  essere  richiesta  una  sola  volta  per
ciascuna  annualita'  e  comunque  in  misura  complessivamente   non
superiore al 5%. Validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo  di
ricevimento offerte. La prima seduta  pubblica  ha  luogo  il  giorno
25/10/2022 alle ore 15:00. Sara' possibile  partecipare  alla  seduta
soltanto in videoconferenza (a  mezzo  Microsoft  Teams),  stante  la
necessita' di ridurre le occasioni di contatto tra persone a  seguito
dell'epidemia COVID-19. Ciascun operatore economico concorrente sara'
invitato su Microsoft Teams a partecipare previo invito alla email di
profilazione della Piattaforma di START. Vi  potranno  partecipare  i
legali rappresentanti/procuratori delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. In assenza  di  tali  titoli,  la
partecipazione  e'  ammessa  come  semplice  uditore.   Tale   seduta
pubblica, se necessario, sara' aggiornata ad altra  ora  o  a  giorni
successivi, nella  data  e  negli  orari  comunicati  ai  concorrenti
tramite la Piattaforma  START  almeno  un  giorno  prima  della  data
fissata. Le successive sedute sono comunicate ai concorrenti  tramite
la piattaforma START almeno un giorno prima della data fissata. VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40  -  50122  Firenze  Italia
E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39055267301 VI.4.3)
Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini  presentazione
ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. 104/2010. 
                            La dirigente 
                       dott.ssa Simona Boboli 
 
TX22BFF21228

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