Pubblicazione: 21/01/2022

N° Gazzetta: 9

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM1098

Pubblicazione

21/01/2022

N° Gazzetta

9

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM1098


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AZIENDA REGIONALE PER L’INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI SPA – Bando di gara ARIA_2021_006 – Procedura aperta, multilotto, ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per la fornitura di antisettici e disinfettanti e servizi connessi

 
Bando di gara ARIA_2021_006 - Procedura aperta, multilotto, ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per la  fornitura  di
antisettici e disinfettanti e servizi connessi 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it 
Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
Organismo di diritto pubblico 
I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_006 - Procedura aperta,  multilotto,
ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.  n.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  per  la
fornitura di antisettici e disinfettanti e servizi connessi 
Numero di riferimento: ARIA_2021_006 
II.1.2)Codice CPV principale 33631600 Antisettici e disinfettanti 
II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
II.1.4)Breve descrizione:ciascun lotto dell'appalto ha  ad  oggetto
la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1,  comma  4,  della
L.R.n. 33 del 28 dicembre 2007 per  la  fornitura  di  antisettici  e
disinfettanti e servizi connessi, come meglio descritto negli atti di
gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario  Regionale  di  cui
all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 comprese le  ASP,  enti  di  diritto
pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003. 
II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  791  514  600.71
EUR 
II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' 
Le offerte vanno presentate per un solo lotto 
II.2) Descrizione 
II.2.1)Denominazione:Lotto 1 - Prodotto sterile ad ampio spettro di
attivita' a basso residuo con attivita' battericida/fungicida, pronto
all'uso Lotto n.: 1 
II.2.2)Codici   CPV   supplementari    33631600    Antisettici    e
disinfettanti 
II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui  all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  e  ss.mm.ii.
comprese le ASP, enti di  diritto  pubblico,  di  cui  alla  L.R.  n.
1/2003. 
II.2.4)Descrizione     dell'appalto:Fornitura     antisettici     e
disinfettanti e servizi connessi, in favore degli Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006
comprese le ASP, enti di  diritto  pubblico,  di  cui  alla  L.R.  n.
1/2003. 
II.2.5)Criteri di aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 40 005.60 EUR 
II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 36 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
Si prevede la clausola di rinnovo della Convenzione  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari a quello del medesimo lotto della Convenzione 
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza del  termine  della
Convenzione non sia stato esaurito l'Importo Massimo Contrattuale del
singolo lotto, la stessa potra' essere estesa temporalmente  fino  ad
ulteriori 6 mesi e fino al raggiungimento del medesimo 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14) Informazioni complementari 
Per i CIG in considerazione della numerosita' dei lotti si  rimanda
alla documentazione di gara.Per tutti i lotti l'importo dei costi per
la sicurezza  da  interferenze  e'  pari  a  €  0,0Al  puntoII.1.5)e'
riportato il valore massimo 
complessivo stimato dell'appalto, ex art. 35 c.  4  del  D.Lgs.  n.
50/2016. Per il puntoII.2.6)si rimanda alla doc di gara per  la  base
d'asta complessiva di ciiascun singolo lotto 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente  (nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Disciplinare di gara) deve  soddisfare  le  seguenti  condizioni:  a)
iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del  presente  appalto,
nella C.C.I.A.A. o nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma   3
dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
Data: 18/02/2022 Ora locale: 09:00 
IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
L'offerta deve essere valida fino al: 16/10/2022 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 18/02/2022 Ora locale:  10:00  Luogo:mediante  operazioni  da
remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni
tempestivamente comunicate ai Concorrenti 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
Sara' accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) Informazioni complementari: 
1) La procedura di  gara  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico
Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e
modalita' di  utilizzo  e'  precisata  nel  Disciplinare  e  Allegati
nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni  riguardanti  la
presente procedura sono contenute nel Disciplinare e allegati  a  cui
si rimanda. 3) 
I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai  sensi  del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti secondo  le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare,
entro e non oltre il termine del 10/02/2022 Ore 10:00. I  chiarimenti
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di
cui al Disciplinare 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede
di presentazione dell'offerta, 
il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto
che le stesse saranno inviate  da  ARIA  con  le  modalita'  indicate
nell'allegato suindicato 6) E' designato quale RUP Marlen Romano'  7)
Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 105 del D.  Lgs.  n.
50/2016,  modificato  dall'art.  49  del   D.L.   n.   77/2021   come
disciplinato nel Disciplinare di gara. 8) L'offerta e' vincolante per
240 gg dalla scadenza del termine per la sua  presentazione  9)  Alla
presente procedura si applica l'art 133, com 8, del D.Lgs 50/2016 10)
La Stazione Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  non  procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, com 12 del
D.Lgs 50/16. 11) Con riferimento a ciascun lotto, la Convenzione  non
conterra' la clausola compromissoria. 12) Norma di contratto T&T  per
la trasparenza e  tracciabilita'  -  Obblighi  dell'Aggiudicatario  e
delle filiere dei subcontraenti: Al fine di garantire la 
tracciabilita' e la trasparenza  della  esecuzione  del  contratto,
l'Aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti, nei  modi  e  tempi
specificati  nello  Schema  di  Convenzione,   a   trasmettere   alla
Amministrazione  contraente,  per  ogni  subcontratto  affidato,   le
informazioni di cui al comma 2 dell'articolo 105  del  Dlgs  50/2016,
quelle di cui al com 1 dell'art 3 della Legge 136/2010  e  quelle  di
cui all'art 17 della Legge 55/1990 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Citta': Milano Paese: Italia 
VI.4.3)Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:13/01/2022 
Il responsabile unico del procedimento 
Marlen Romano' 
TX22BFM1098

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