Pubblicazione: 26/01/2022

Scadenza: 28/02/2022

N° Gazzetta: 11

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM1470

Pubblicazione

26/01/2022

Scadenza

28/02/2022

N° Gazzetta

11

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM1470


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,

AZIENDA REGIONALE PER L’INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI SPA – Bando di gara ARIA_2021_028 – Procedura aperta multilotto, per la fornitura di Frigo-emoteche, frigoriferi, congelatori e serviziconnessi, per gli Enti del SSN

 
Bando di gara ARIA_2021_028 - Procedura  aperta  multilotto,  per  la
fornitura  di  Frigo-emoteche,  frigoriferi,  congelatori  e  servizi
connessi, per gli Enti del SSN 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it 
Indirizzi Internet:Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.sintel.regione.lombardia.it 
Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
I.4)Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1)Denominazione:ARIA_2021_028 - Procedura  aperta  multilotto,
per  la  fornitura  di  Frigo-emoteche,  frigoriferi,  congelatori  e
servizi connessi, per gli Enti del SSN 
Numero di riferimento: ARIA_2021_028 
II.1.2)Codice CPV principale 39711100 Frigoriferi e congelatori 
II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
II.1.4)Breve descrizione:l'appalto ha ad oggetto la stipula di  una
Convenzione ai sensi della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del
28 dicembre 2007 - per la fornitura di  Frigo-emoteche,  Frigoriferi,
Congelatori e servizi connessi, come meglio descritto negli  atti  di
gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario  Regionale  di  cui
all'art. 1 della  L.R.  n.  30  del  27/12/2006  che  hanno  espresso
fabbisogni 
II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 3 874 262.85 EUR 
II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' 
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 1 
II.2) Descrizione 
II.2.1)Denominazione:Lotto n. 1 - FRIGO-EMOTECA +4° Lt: da  1180  a
1690, n. 2 ante (porte a vetro) Lotto n.: 1 
II.2.2)Codici CPV supplementari 39711100 Frigoriferi e congelatori 
II.2.3)Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC4C   Milano   Luogo
principale di esecuzione: 
Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30/2006  o  delle  regioni
convenzionate che aderiranno o beneficeranno della Convenzione. 
II.2.4)Descrizione   dell'appalto:fornitura   di    Frigo-emoteche,
Frigoriferi e Congelatori e  relativi  servizi  connessi,  in  favore
degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.  1  della
L.R. n. 30 del 27/12/2006. 
II.2.5)Criteri di aggiudicazione 
Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 86 400.00 EUR 
II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sda Durata in mesi: 36 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'  Descrizione  dei
rinnovi: 
Si prevede la clausola  di  rinnovo  del  contratto  per  un  tempo
massimo pari alla durata della Convenzione stessa e  per  un  importo
massimo pari all'importo massimo contrattuale, IVA esclusa. 
II.2.10)Informazioni sulle varianti 
Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
Descrizione delle opzioni:Possibilita'  di  aumento  o  diminuzione
delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello  stesso  ai
sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. 
II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14)Informazioni complementari 
Per i CIG,  in  considerazione  della  numerosita'  dei  lotti,  si
rimanda alla documentazione di gara. Per tutti i lotti l'importo  dei
costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. 
Al punto II.1.5) e' riportato il valore massimo complessivo stimato
dell'appalto, ex art. 35 c. 4 del D.Lgs. n.  50/2016.  Per  il  punto
II.2.6) si rimanda alla documentazione di gara  per  la  base  d'asta
complessiva 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, ciascun concorrente (secondo la forma con cui  concorre
e nel rispetto delle  indicazioni  del  Disciplinare  di  Gara)  deve
soddisfare  le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizione  per  attivita'
inerenti all'oggetto del presente  appalto  nella  C.C.I.A.A.  o  nel
registro  delle  commissioni   provinciali   per   l'artigianato   in
conformita' con quanto previsto dal comma 3 
III.1.3)Capacita' professionale e tecnica 
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
Pena  l'esclusione  dalla  gara  in  quanto   elemento   essenziale
dell'offerta, ciascun concorrente (secondo la forma con cui  concorre
e nel rispetto delle  indicazioni  del  Disciplinare  di  Gara)  deve
soddisfare la seguente condizione: aver eseguito,  negli  ultimi  tre
anni solari dalla data di pubblicazione del Bando di gara,  forniture
di dispositivi analoghi a quelli oggetto dei lotti  in  gara,  per  i
quali devono essere indicati gli importi, le date ed  i  committenti,
pubblici o privati, per un importo complessivo, IVA  esclusa,  almeno
pari al 50%  della  Base  d'Asta  complessiva  di  ciascun  lotto  di
partecipazione 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta 
IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema  dinamico  di
acquisizione 
IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
Data: 28/02/2022 Ora locale: 11:00 
IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
L'offerta deve essere valida fino al: 26/10/2022 
IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 03/03/2022 Ora locale: 11:00 Luogo: 
Luogo:  mediante  operazioni  da  remoto,  condotte   con   sistemi
telematici e secondo apposite istruzioni  tempestivamente  comunicate
ai Concorrenti; si rinvia altresi' al Disciplinare di Gara. 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
Sara' accettata la fatturazione elettronica 
VI.3)Informazioni complementari:1) La procedura di gara e'  gestita
con   il   Sistema   telematico   Sintel,   accessibile   dal    sito
www.ariaspa.it,  la  cui  descrizione  e  modalita'  di  utilizzo  e'
precisata nel Disciplinare e Allegati nonche' nei manuali tecnici  2)
Tutte  le  informazioni  riguardanti  la  presente   procedura   sono
contenute nel Disciplinare e  allegati  a  cui  si  rimanda.  3)  Per
ciascun lotto, la  Convenzione  stipulata  avra'  una  durata  di  36
mesi.4) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono
il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. 
Ue  2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e   contrattuali   5)
Informazioni  e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono   essere
richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare, entro e non
oltre il termine del 17/02/2022 Ora locale: 11:00. I chiarimenti agli
atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui
al Disciplinare 
6) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di  presentazione
dell'offerta, il domicilio eletto  per  l'invio  delle  comunicazioni
prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita'
indicate nel Disciplinare 
7) Il RUP e' Francesco Epifani  8)  Il  subappalto  e'  ammesso  in
conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016, modificato dall'art.
49 del D.L. n. 77/2021 conv. in L. 108/2021 come da  Disciplinare  di
gara 9) L'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza del termine
per la sua presentazione 10) Alla presente procedura si applica l'art
133, c. 8, del D.Lgs 50/2016 11) Con riferimento a ciascun  lotto  la
Stazione  Appaltante  si  riserva  la  facolta'  di   non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in
relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, c. 12  del
D.Lgs 50/16. 12) Con riferimento a ciascun lotto, la Convenzione  non
conterra' la clausola compromissoria. 13) Norma di contratto T&T  per
la trasparenza e  tracciabilita'  -  Obblighi  dell'Aggiudicatario  e
delle  filiere  dei  subcontraenti:   Al   fine   di   garantire   la
tracciabilita' 
e la trasparenza della esecuzione del  contratto,  l'Aggiudicatario
ed i subcontraenti, sono tenuti, nei modi e tempi  specificati  nello
Schema di Convenzione, a trasmettere alla Amministrazione contraente,
per ogni 
subcontratto  affidato,  le  informazioni  di  cui   al   comma   2
dell'articolo 105  del  Dlgs  50/2016,  quelle  di  cui  al  comma  1
dell'articolo 3 della legge 136/2010 e quelle di cui all'articolo  17
della legge 55/1990. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Citta': Milano Paese: Italia 
VI.4.3)Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:17/01/2022 
Il responsabile unico del procedimento 
Francesco Epifani 
TX22BFM1470

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