Pubblicazione: 11/05/2022

Scadenza: 18/11/2023

N° Gazzetta: 54

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM9475

Pubblicazione

11/05/2022

Scadenza

18/11/2023

N° Gazzetta

54

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM9475


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,

AZIENDA REGIONALE PER L’INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI SPA ARIA SPA – Bando di gara ARIA_2022_020 – Procedura aperta multilotto per la conclusione di accordi quadro,eseguiti ex art.54 c.4 let.a) D.Lgs.50/2016 per la fornitura di dispositivi per radiologia e servizi connessi/opzionale

 
Bando di gara ARIA_2022_020 -  Procedura  aperta  multilotto  per  la
conclusione  di  accordi  quadro,eseguiti  ex   art.54   c.4   let.a)
D.Lgs.50/2016 per  la  fornitura  di  dispositivi  per  radiologia  e
servizi connessi/opzionale 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
E-mail:  protocollo@pec.ariaspa.it  Indirizzi  Internet:  Indirizzo
principale: www.ariaspa.it 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.sintel.regione.lombardia.it. 
Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
Organismo di diritto pubblico 
I.5) Principali settori di attivita' 
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: 
ARIA_2022_020 Procedura aperta multilotto  per  la  conclusione  di
accordi quadro,eseguiti ex art.54 c.4  let.a)  D.Lgs.50/2016  per  la
fornitura di dispositivi per radiologia e servizi connessi/opzionale 
II.1.2) Codice CPV principale 
33111000 Apparecchi radiologici 
II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
II.1.4) Breve descrizione: 
L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  Accordi  Quadro,  ai  sensi
della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33 del 28 dicembre 2007 per
l'affidamento della fornitura di dispositivi per radiologia e servizi
connessi ed opzionale,  conclusi  con  piu'  operatori  economici  ed
eseguito ai sensi  dell'art.  54,  comma  4,  lett.  a),  del  D.Lgs.
50/2016, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui
all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e  ss.mm.ii.  come  meglio
descritto negli atti di gara. 
II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  20  468  167.76
EUR 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 1 
II.2) Descrizione 
II.2.1) Denominazione: 
Si rimanda alla documentazione di gara. Lotto n.: 1 
II.2.2) Codici CPV supplementari 33111000 Apparecchi radiologici 
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia 
Luogo principale di esecuzione: 
Presso le sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio  Sanitario
regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30/2006 e ss.mm.ii 
II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
affidamento della fornitura di dispositivi per radiologia e servizi
connessi ed opzionale,  concluso  con  piu'  operatori  economici  ed
eseguito ai sensi  dell'art.  54,  comma  4,  lett.  a),  del  D.Lgs.
50/2016, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui
all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii.. 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 20 468 167.76 EUR 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
Durata in mesi: 24 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10) Informazioni sulle varianti 
Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
Descrizione delle opzioni: 
qualora alla scadenza dell'Accordo Quadro non sia stato esaurito il
Quantitativo Massimo Contrattuale,  l'Accordo  Quadro  potra'  essere
esteso  temporalmente  fino  ad  ulteriori  12   mesi   e   fino   al
raggiungimento del medesimo quantitativo 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14) Informazioni complementari 
Per  tutti  i  lotti  l'importo  dei  costi  per  la  sicurezza  da
interferenze, costi  della  manodopera  e  CIG  sono  indicati  nella
documentazione Al punto II.1.5) e' riportato  il  valore  complessivo
massimo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n.
50/2016 Per il punto II.2.6) si rimanda alla  documentazione  per  la
base d'asta complessiva di ciascun lotto 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente  (nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Capitolato  d'Oneri)  deve  soddisfare  le  seguenti  condizioni:  a)
iscrizione per attivita' inerenti alle attivita' che verranno  svolte
all'interno del presente appalto  della  C.C.I.A.A.  o  nel  registro
delle commissioni provinciali per l'artigianato  in  conformita'  con
quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016;  b)  non
sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.  80,  D.Lgs.  n.
50/2016 e ss.mm.ii 
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
Pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elemento  essenziale
dell'offerta, ciascun concorrente (nel rispetto delle indicazioni del
Capitolato d'Oneri) deve aver  eseguito  negli  ultimi  tre  anni  la
fornitura di tipologie di attrezzature analoghe, anche in termini  di
CND, a  quelle  oggetto  della  presente  procedura  per  un  importo
complessivo  pari  almeno  al   30%   dell'incidenza   dell'attivita'
prevalente, sul valore complessivo del/i lotto/i di partecipazione. 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura 
Procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
Data: 06/06/2022 Ora locale: 09:00 
IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
L'offerta deve essere valida fino al: 01/02/2023 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 06/06/2022 Ora locale: 11:30 
Luogo: tramite riunione in piattaforma Microsoft Teams come  meglio
dettagliato nel capitolato d'oneri. 
Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Capitolato d'Oneri. 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
Sara' accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) Informazioni complementari: 
1) La procedura  e'  gestita  con  il  Sistema  telematico  Sintel,
accessibile da www.ariaspa.it, la  cui  descrizione  e  modalita'  di
utilizzo e' precisata nel Capitolato d'Oneri e Allegati  nonche'  nei
manuali tecnici 
2) Tutte le informazioni riguardanti  la  presente  procedura  sono
contenute nel Capitolato d'Oneri e allegati a cui si rimanda 
3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il
trattamento dei propri dati, anche  personali,  ai  sensi  del  DLgs.
196/03 smi,  e  Reg.  UE  2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e 
chiarimenti sugli atti di gara  possono  essere  richiesti  con  le
modalita' indicate nel Capitolato  d'Oneri,  entro  e  non  oltre  il
30/05/2022 Ora 10:00. I  chiarimenti  verranno  comunicati/pubblicati
con le modalita' di cui al Capitolato d'Oneri 5) I  concorrenti  sono
tenuti ad indicare,  in  sede  d'offerta,  il  domicilio  eletto  per
l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che  le  stesse  saranno
inviate da inviate da ARIA con le modalita' indicate  nel  Capitolato
d'Oneri 
6) E' designato quale  RUP  Marlen  Romano'  7)  Il  subappalto  e'
ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016  e  s.m.i.
come disciplinato nel Capitolato d'Oneri 8) Alla  presente  procedura
si applica l'art 133, comma 8, del  DLgs.  50/2016  9)  L'offerta  e'
vincolante per 240  giorni  del  termine  di  presentazione  10)  Con
riferimento a ciascun lotto, Accordo Quadro non conterra' la clausola
compromissoria 11) La Stazione Appaltante si riserva la  facolta'  di
non  procedere  all'aggiudicazione   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai  sensi
dell'art. 95, comma 12 del D.Lgs 50/16 12) Norma di contratto T&T per
la trasparenza e  tracciabilita'  -  Obblighi  dell'Aggiudicatario  e
delle  filiere  dei  subcontraenti:   Al   fine   di   garantire   la
tracciabilita' e  la  trasparenza  della  esecuzione  del  contratto,
l'Aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti, nei  modi  e  tempi
specificati nello  Schema  di  Accordo  Quadro,  a  trasmettere  alla
Amministrazione  contraente,  per  ogni  subcontratto  affidato,   le
informazioni di cui al c.  2  dell'articolo  105  del  Dlgs  50/2016,
quelle di cui al c. 1 dell'art 3 della L. 136/2010 e  quelle  di  cui
all'art 17 della Legge 55/1990 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: 
Via Corridoni, 39 Citta': Milano  Codice  postale:  20122L8  Paese:
Italia 
VI.4.3) Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/05/2022 
Il responsabile unico del procedimento 
Marlen Romano' 
TX22BFM9475

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