Bando di gara ARIA_2022_069 - Procedura aperta multilotto per la conclusione di accordi quadro, per la fornitura di vaccini antinfluenzali destinati alla campagna vaccinale 2022/2023 e servizi connessi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aria SPA Citta': Milano Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione:ARIA_2022_069 Procedura aperta multilotto per la conclusione di accordi quadro, per la fornitura di vaccini antinfluenzali destinati alla campagna vaccinale 2022/2023 e servizi connessi Numero di riferimento: ARIA_2022_069 II.1.2)Codice CPV principale 33651660 Vaccini antinfluenzali II.1.3)Tipo di appalto Forniture II.1.4)Breve descrizione:i lotti dell'appalto hanno ad oggetto la stipula di Accordi Quadro ai sensi ex art. 54 comma 4 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 per la fornitura di vaccini antinfluenzali destinati alla campagna vaccinale 2022/2023 e servizi connessi come meglio descritto negli atti di gara, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 29 575 000.00 EUR II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1)Denominazione:Lotto 1_Vaccino anti influenzale stagione 2022/2023 quadrivalente inattivato utilizzabile Adulti_Dose Lotto n.: 1 II.2.2)Codici CPV supplementari 33651660 Vaccini antinfluenzali II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione:Presso le sedi e i locali Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di vaccini antinfluenzali destinati alla campagna vaccinale 2022/2023, in favore degli Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 II.2.5)Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 11 250 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 10 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni:qualora alla scadenza del termine dell'Accordo Quadro del singolo lotto non sia stato esaurito il Quantitativo Massimo dello stesso il termine potra' essere esteso temporalmente fino ad ulteriori 3 mesi e fino al raggiungimento del Quantitativo medesimo II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari Per i CIG si rimanda alla documentazione di gara. Per tutti i lotti l'importo dei costi per la sicurezza da interferenze e' pari a € 0,00. Al punto II.1.5) e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto, ex art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Per il punto II.2.6) si rimanda alla documentazione di gara per la base d'asta complessiva di ciascun singolo lotto (al netto di Iva ) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente (nel rispetto delle indicazioni del Capitolato Oneri) deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del presente appalto, nella C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 28/03/2022 Ora locale: 09:00 IV.2.3)Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:Italiano IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida fino al: 23/11/2022 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 28/03/2022 Ora locale: 12:00 Luogo:mediante operazioni da remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni tempestivamente comunicate ai Concorrenti Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1)La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo e' precisata nel Capitolato Oneri e Allegati nonche' nei manuali tecnici 2) Tutte le informazioni riguardanti la presente procedura sono contenute nel Capitolato Oneri e allegati a cui si rimanda. 3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs 196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Capitolato Oneri, entro e non oltre il termine del 21/3/22 Ore 10. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Capitolato Oneri 5) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da ARIA con le modalita' indicate nell'allegato suindicato 6) E' designato quale RUP Marlen Romano' 7) Il subappalto e' ammesso in conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016, modificato dall'art. 49 del D.L. n. 77/2021 conv. in L. 108/2021 come disciplinato nel Capitolato Oneri. 8) L'offerta e' vincolante per 240 gg dalla scadenza del termine per la sua presentazione 9) Alla presente procedura si applica l'art 133, com 8, del D.Lgs 50/2016 10) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, com 12 del D.Lgs 50/16. 11) Con riferimento a ciascun lotto, l'Accordo Quadro non conterra' la clausola compromissoria. 12) Norma di contratto T&T per la trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario e delle filiere dei subcontraenti: Al fine di garantire la tracciabilita' e la trasparenza della esecuzione del contratto, l'Aggiudicatario ed i subcontraenti, sono tenuti, nei modi e tempi specificati nello Schema di Convenzione, a trasmettere alla Amministrazione contraente, per ogni subcontratto affidato, le informazioni di cui al comma 2 dell'articolo 105 del D. Lgs. 50/2016, quelle di cui al comma 1 dell'art 3 della Legge 136/2010 e quelle di cui all'art 17 della Legge 55/1990. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Citta': Milano Paese: Italia VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso:01/03/2022 Il responsabile del procedimento Marlen Romano' TX22BFM4849
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