Pubblicazione: 11/03/2022

N° Gazzetta: 30

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM4849

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11/03/2022

N° Gazzetta

30

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM4849


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AZIENDA REGIONALE PER L’INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI SPA – Bando di gara ARIA_2022_069 – Procedura aperta multilotto per la conclusione di accordi quadro, per la fornitura di vaccini antinfluenzali destinati alla campagna vaccinale 2022/2023 e servizi connessi

 
Bando di gara ARIA_2022_069 -  Procedura  aperta  multilotto  per  la
conclusione  di  accordi  quadro,  per  la   fornitura   di   vaccini
antinfluenzali destinati alla campagna vaccinale 2022/2023 e  servizi
connessi 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Aria  SPA
Citta': Milano 
Codice NUTS: ITC4 Lombardia Codice postale: 20124 Paese: Italia 
E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it 
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.ariaspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it Le offerte o le  domande
di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico 
I.5)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1)Denominazione:ARIA_2022_069 Procedura aperta multilotto  per
la conclusione  di  accordi  quadro,  per  la  fornitura  di  vaccini
antinfluenzali destinati alla campagna vaccinale 2022/2023 e  servizi
connessi 
Numero di riferimento: ARIA_2022_069 
II.1.2)Codice CPV principale 33651660 Vaccini antinfluenzali 
II.1.3)Tipo di appalto Forniture 
II.1.4)Breve descrizione:i lotti dell'appalto hanno ad  oggetto  la
stipula di Accordi Quadro ai sensi ex art. 54 comma 4 lettera a)  del
D.Lgs. 50/2016 per la fornitura di vaccini  antinfluenzali  destinati
alla campagna vaccinale 2022/2023  e  servizi  connessi  come  meglio
descritto negli atti di gara,  in  favore  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006
e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di  cui  alla
L.R. n. 1/2003 
II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 29 575 000.00 EUR 
II.1.6)Informazioni relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' 
Le offerte vanno presentate per tutti i lotti 
II.2) Descrizione 
II.2.1)Denominazione:Lotto  1_Vaccino  anti  influenzale   stagione
2022/2023 quadrivalente inattivato utilizzabile Adulti_Dose Lotto n.:
1 
II.2.2)Codici CPV supplementari 33651660 Vaccini antinfluenzali 
II.2.3)Luogo di esecuzione 
Codice NUTS: ITC4C Milano Luogo principale di esecuzione:Presso  le
sedi e i locali Enti del Servizio Sanitario Regionale di cui all'art.
1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP,  enti
di diritto pubblico, di cui alla L.R. n. 1/2003 
II.2.4)Descrizione dell'appalto:Fornitura di vaccini antinfluenzali
destinati alla campagna vaccinale 2022/2023, in favore degli Enti del
Servizio Sanitario Regionale di cui all'art. 1 della L.R. n.  30  del
27/12/2006 e ss.mm.ii. nonche' alle ASP, enti di diritto pubblico, di
cui alla L.R. n. 1/2003 
II.2.5)Criteri di aggiudicazione  I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 11 250 000.00 EUR 
II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
Durata in mesi: 10 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' 
Descrizione  delle  opzioni:qualora  alla  scadenza   del   termine
dell'Accordo Quadro del singolo  lotto  non  sia  stato  esaurito  il
Quantitativo Massimo dello stesso il  termine  potra'  essere  esteso
temporalmente fino ad ulteriori 3 mesi e fino al  raggiungimento  del
Quantitativo medesimo 
II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14)Informazioni complementari 
Per i CIG si rimanda alla documentazione di gara. Per tutti i lotti
l'importo dei costi per la sicurezza da  interferenze  e'  pari  a  €
0,00. Al punto II.1.5) e' riportato  il  valore  massimo  complessivo
stimato dell'appalto, ex art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016.  Per  il
punto II.2.6) si rimanda alla documentazione  di  gara  per  la  base
d'asta complessiva di ciascun singolo lotto (al netto di Iva ) 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1)Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
pena l'esclusione dalla procedura  in  quanto  elementi  essenziali
dell'offerta, il concorrente  (nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Capitolato  Oneri)  deve  soddisfare  le  seguenti   condizioni:   a)
iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto del  presente  appalto,
nella C.C.I.A.A. o nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  in  conformita'  con  quanto  previsto  dal  comma   3
dell'art. 83 del D.Lgs. n. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi  di
esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
Data: 28/03/2022 Ora locale: 09:00 
IV.2.3)Data stimata di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4)Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:Italiano 
IV.2.6)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
L'offerta deve essere valida fino al: 23/11/2022 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 28/03/2022 Ora locale:  12:00  Luogo:mediante  operazioni  da
remoto, condotte con sistemi telematici e secondo apposite istruzioni
tempestivamente comunicate ai Concorrenti 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
Sara' accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) Informazioni complementari: 
1)La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico Sintel,
accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione  e  modalita'
di utilizzo e' precisata nel Capitolato Oneri e Allegati nonche'  nei
manuali tecnici 2) Tutte  le  informazioni  riguardanti  la  presente
procedura sono contenute nel Capitolato Oneri e  allegati  a  cui  si
rimanda. 
3) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il 
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del  D.  Lgs
196/2003 s.m.i. e Reg. Ue 2016/679  per  le  esigenze  concorsuali  e
contrattuali 4) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono
essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Capitolato  Oneri,
entro e non oltre il termine del 21/3/22 Ore 10. I chiarimenti 
agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con  le  modalita'
di cui al Capitolato Oneri 5) I concorrenti sono tenuti ad  indicare,
in sede  di  presentazione  dell'offerta,  il  domicilio  eletto  per
l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che  le  stesse  saranno
inviate da ARIA con le modalita' indicate nell'allegato suindicato 6)
E' designato quale RUP Marlen Romano' 7) Il subappalto e' ammesso  in
conformita' all'art. 105 del D. Lgs. n. 
50/2016, modificato dall'art. 49 del D.L. n. 77/2021  conv.  in  L.
108/2021 come disciplinato nel Capitolato Oneri. 
8) L'offerta e' vincolante per 240 gg dalla  scadenza  del  termine
per la sua presentazione 9) Alla presente procedura si applica  l'art
133, com 8, del D.Lgs 50/2016 10) La Stazione Appaltante  si  riserva
la facolta' di non procedere all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto 
contrattuale, ai sensi dell'art. 95, com 12 del  D.Lgs  50/16.  11)
Con riferimento a ciascun lotto, l'Accordo Quadro  non  conterra'  la
clausola  compromissoria.  12)  Norma  di  contratto   T&T   per   la
trasparenza e tracciabilita' - Obblighi dell'Aggiudicatario  e  delle
filiere dei subcontraenti: Al fine di garantire la  tracciabilita'  e
la trasparenza della esecuzione del contratto, l'Aggiudicatario ed  i
subcontraenti, sono tenuti, nei modi e tempi specificati nello Schema
di Convenzione, a trasmettere alla  Amministrazione  contraente,  per
ogni subcontratto  affidato,  le  informazioni  di  cui  al  comma  2
dell'articolo 105 del D. Lgs. 50/2016,  quelle  di  cui  al  comma  1
dell'art 3 della Legge 136/2010 e quelle  di  cui  all'art  17  della
Legge 55/1990. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Citta': Milano Paese: Italia 
VI.4.3)Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR
di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. 
VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39 
Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso:01/03/2022 
Il responsabile del procedimento 
Marlen Romano' 
TX22BFM4849

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