PROVINCIA DI CATANZARO

Ente: PROVINCIA DI CATANZARO

Pubblicazione: 11/02/2022

N° Gazzetta: 18

Cod. Rif. G.U.: TX22BFE2930

Ente

PROVINCIA DI CATANZARO

Pubblicazione

11/02/2022

N° Gazzetta

18

Cod. Rif. G.U.

TX22BFE2930


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,

PROVINCIA DI CATANZARO – Bando di gara – CIG 9037266BD1

 
Bando di gara - CIG 9037266BD1 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi 
Denominazione  ufficiale:  Provincia  di  Catanzaro   -   Indirizzo
postale: Piazza Rossi, 1 - Citta': Catanzaro  -  Codice  NUTS:  ITF63
Catanzaro - Codice postale:  88100  -  Paese:  Italia  -  Persona  di
contatto:    Dott.    Ing.    Floriano    Siniscalco    -     E-mail:
f.siniscalco@provincia.catanzaro.it - Tel.: +39 096184274 - Indirizzo
del profilo di committente: http://www.provincia.catanzaro.it 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato         e         diretto         presso:         https://
provinciacatanzaro.tuttogare.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno inviate  in  versione  elettronica:  https://
provinciacatanzaro.tuttogare.it. 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: Procedura Aperta n.  03/2022  -  Servizi  di
architettura e ingegneria per redazione progetto fattibilita' tecnica
ed economica, definitivo ed esecutivo completo di CSP  e  valutazione
di sostenibilita' energetica e ambientale - Intervento di adeguamento
Antisismico Liceo Scientifico Guarasci di Soverato  (  Cod.  Edificio
0791371055). 
II.1.2) Codice CPV principale: 71340000  -  Servizi  di  ingegneria
integrati 
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi tecnici. 
II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per  oggetto  l'affidamento
dei servizi di  architettura  e  ingegneria  per  redazione  progetto
fattibilita' tecnica ed economica, definitivo ed  esecutivo  completo
di CSP  e  valutazione  di  sostenibilita'  energetica  e  ambientale
relativi all' Intervento di adeguamento Antisismico Liceo Scientifico
Guarasci di Soverato. 
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa Euro 295.911,87 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
II.2) Descrizione 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF63 - Luogo  principale
di esecuzione: Soverato (CZ). 
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto   ha   per   oggetto
l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per  redazione
progetto fattibilita' tecnica ed economica, definitivo  ed  esecutivo
completo  di  CSP  e  valutazione  di  sostenibilita'  energetica   e
ambientale relativi all' Intervento di adeguamento Antisismico  Liceo
Scientifico Guarasci di Soverato. 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il servizio sara' acquisito  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla  base
degli elementi di valutazione  e  dei  rispettivi  fattori  ponderali
nell'allegato apposito, facente parte integrante del presente  bando:
Offerta Tecnica  (  valutazione  qualitativa):  max  80/100  punti  -
Offerta economica (valutazione quantitativa): max 20/100 punti. 
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa Euro 295.911,87 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 
-Tempo assegnato per la  redazione  del  Progetto  di  fattibilita'
tecnica ed economica 10 (dieci) giorni naturali e consecutivi; 
-Tempo assegnato per la redazione  del  Progetto  definitivo  50  (
cinquanta) giorni naturali e consecutivi; 
-Tempo  assegnato  per  la  redazione  del  Progetto  esecutivo  30
(trenta) giorni naturali e consecutivi. 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
II.2.14) Informazioni complementari 
- obbligatorio versamento contributo ANAC pari a 20,00 EUR, 
- sopralluogo obbligatorio  da  richiedere  esclusivamente  tramite
piattaforma  telematica  entro  lo  stesso   termine   di   richieste
chiarimenti 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
Elenco e breve descrizione delle condizioni: operatori economici di
cui alle lett. a) (liberi professionisti  singoli  e  associati),  b)
(societa'  di  professionisti),  c)  (societa'  di  ingegneria),   d)
(prestatori di servizi di  ingegneria  e  architettura  stabiliti  in
altri stati membri), e)  (raggruppamenti  temporanei),  f)  (consorzi
stabili di societa' di professionisti e di  societa'  di  ingegneria)
dell'art. 46, comma 1, del  Codice;  operatori  economici  stranieri,
alle condizioni di cui all'art. 45, comma  1,  secondo  periodo,  del
Codice. 
III.1.2.) Capacita' economica e finanziaria 
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara (  art.  3  del
Capitolato d'Oneri). 
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara (  art.  3  del
Capitolato d'Oneri). 
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: si' 
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto 
Pagamenti come da art. 16 Capitolato  D'oneri;  richiesta  cauzione
definitiva  e  copertura  assicurativa  (art.  26  e  27   Capitolato
d'oneri); subappalto non ammesso; penali come da art.  28  Capitolato
d'oneri;  ammesso  avvalimento;  controversie  contrattuali  deferite
all'Autorita' giudiziaria, con esclusione della competenza arbitrale;
determina a contrarre n. 2304 del 29.12.2021. 
III.2.3.)   Informazioni   relative   al   personale   responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato all'esecuzione del contratto d'appalto. 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione - Data: 21/03/2022 Ora locale: 12:00; 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte); 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte  Data:  22/03/2022  ora
locale: 09,30; 
Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Luogo:  Amministrazione  Provinciale  di  Catanzaro,  P.zza
Rossi, Catanzaro, Ufficio del Settore Appalti e Contratti - SUA. Alle
sedute aperte sono  ammessi  i  rappresentanti  o  i  delegati  degli
offerenti, anche da remoto. 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
VI.3)  Informazioni  complementari:  Il  procedimento   si   svolge
attraverso  l'utilizzo  della  Piattaforma  telematica  con   accesso
consentito             direttamente              al              link
https://provinciacatanzaro.tuttogare.it, secondo  modalita'  tecniche
contenute in allegato "Norme tecniche  di  utilizzo";  aggiudicazione
anche con una sola offerta valida; esclusione concorrenti con offerte
imputabili  unico  centro   decisionale;   operatori   economici   in
raggruppamento temporaneo devono dichiarare l'impegno a  costituirsi,
il mandatario o capogruppo, i propri requisiti,  le  categorie  o  le
quote che  intendono  assumere;  richiesta  allegazione  <<  PASSOE>>
rilasciato da ANAC; RUP Ing. Antonio Leone. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: TAR  CALABRIA  -  Indirizzo  postale:  Via
Alcide De Gasperi, 76 - Citta': Catanzaro - Codice postale:  88100  -
Paese: Italia - E-mail:  cz_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it  -
Tel.: +390961531401. 
VI.4.3) Procedure di ricorso 
Ricorso secondo le modalita' indicate  agli  art.  119  e  ss.  Del
D.lgs. 104/2010 (Codice del processo amministrativo). 
VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale:  Ufficio  del  RUP  -  Indirizzo  postale:
Piazza Rossi - Citta': Catanzaro - Codice  postale:  88100  -  Paese:
Italia - E-mail: a.leone@provincia.catanzaro.it- Tel.: +39 09618411. 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla GUUE: 09/02/2022 
Il dirigente appalti e contratti 
ing. Floriano Siniscalco 
TX22BFE2930

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