Bando di gara - CIG 9037266BD1 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Provincia di Catanzaro - Indirizzo postale: Piazza Rossi, 1 - Citta': Catanzaro - Codice NUTS: ITF63 Catanzaro - Codice postale: 88100 - Paese: Italia - Persona di contatto: Dott. Ing. Floriano Siniscalco - E-mail: f.siniscalco@provincia.catanzaro.it - Tel.: +39 096184274 - Indirizzo del profilo di committente: http://www.provincia.catanzaro.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// provinciacatanzaro.tuttogare.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https:// provinciacatanzaro.tuttogare.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura Aperta n. 03/2022 - Servizi di architettura e ingegneria per redazione progetto fattibilita' tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo completo di CSP e valutazione di sostenibilita' energetica e ambientale - Intervento di adeguamento Antisismico Liceo Scientifico Guarasci di Soverato ( Cod. Edificio 0791371055). II.1.2) Codice CPV principale: 71340000 - Servizi di ingegneria integrati II.1.3) Tipo di appalto: Servizi tecnici. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per redazione progetto fattibilita' tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo completo di CSP e valutazione di sostenibilita' energetica e ambientale relativi all' Intervento di adeguamento Antisismico Liceo Scientifico Guarasci di Soverato. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa Euro 295.911,87 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF63 - Luogo principale di esecuzione: Soverato (CZ). II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria per redazione progetto fattibilita' tecnica ed economica, definitivo ed esecutivo completo di CSP e valutazione di sostenibilita' energetica e ambientale relativi all' Intervento di adeguamento Antisismico Liceo Scientifico Guarasci di Soverato. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il servizio sara' acquisito con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base degli elementi di valutazione e dei rispettivi fattori ponderali nell'allegato apposito, facente parte integrante del presente bando: Offerta Tecnica ( valutazione qualitativa): max 80/100 punti - Offerta economica (valutazione quantitativa): max 20/100 punti. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa Euro 295.911,87 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: -Tempo assegnato per la redazione del Progetto di fattibilita' tecnica ed economica 10 (dieci) giorni naturali e consecutivi; -Tempo assegnato per la redazione del Progetto definitivo 50 ( cinquanta) giorni naturali e consecutivi; -Tempo assegnato per la redazione del Progetto esecutivo 30 (trenta) giorni naturali e consecutivi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari - obbligatorio versamento contributo ANAC pari a 20,00 EUR, - sopralluogo obbligatorio da richiedere esclusivamente tramite piattaforma telematica entro lo stesso termine di richieste chiarimenti Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: operatori economici di cui alle lett. a) (liberi professionisti singoli e associati), b) (societa' di professionisti), c) (societa' di ingegneria), d) (prestatori di servizi di ingegneria e architettura stabiliti in altri stati membri), e) (raggruppamenti temporanei), f) (consorzi stabili di societa' di professionisti e di societa' di ingegneria) dell'art. 46, comma 1, del Codice; operatori economici stranieri, alle condizioni di cui all'art. 45, comma 1, secondo periodo, del Codice. III.1.2.) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara ( art. 3 del Capitolato d'Oneri). III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara ( art. 3 del Capitolato d'Oneri). III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Pagamenti come da art. 16 Capitolato D'oneri; richiesta cauzione definitiva e copertura assicurativa (art. 26 e 27 Capitolato d'oneri); subappalto non ammesso; penali come da art. 28 Capitolato d'oneri; ammesso avvalimento; controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria, con esclusione della competenza arbitrale; determina a contrarre n. 2304 del 29.12.2021. III.2.3.) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato all'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione - Data: 21/03/2022 Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 22/03/2022 ora locale: 09,30; Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Luogo: Amministrazione Provinciale di Catanzaro, P.zza Rossi, Catanzaro, Ufficio del Settore Appalti e Contratti - SUA. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti, anche da remoto. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Il procedimento si svolge attraverso l'utilizzo della Piattaforma telematica con accesso consentito direttamente al link https://provinciacatanzaro.tuttogare.it, secondo modalita' tecniche contenute in allegato "Norme tecniche di utilizzo"; aggiudicazione anche con una sola offerta valida; esclusione concorrenti con offerte imputabili unico centro decisionale; operatori economici in raggruppamento temporaneo devono dichiarare l'impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le categorie o le quote che intendono assumere; richiesta allegazione << PASSOE>> rilasciato da ANAC; RUP Ing. Antonio Leone. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR CALABRIA - Indirizzo postale: Via Alcide De Gasperi, 76 - Citta': Catanzaro - Codice postale: 88100 - Paese: Italia - E-mail: cz_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Tel.: +390961531401. VI.4.3) Procedure di ricorso Ricorso secondo le modalita' indicate agli art. 119 e ss. Del D.lgs. 104/2010 (Codice del processo amministrativo). VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Ufficio del RUP - Indirizzo postale: Piazza Rossi - Citta': Catanzaro - Codice postale: 88100 - Paese: Italia - E-mail: a.leone@provincia.catanzaro.it- Tel.: +39 09618411. VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla GUUE: 09/02/2022 Il dirigente appalti e contratti ing. Floriano Siniscalco TX22BFE2930
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