Bando di gara - CIG 90654348CA - Proc. 0852/2021 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE Denominazione: Ferrovienord S.p.A. Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 - 20123 Milano Punti di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - tel.0285114250 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: forniture Luogo di esecuzione: Presso gli impianti dell'intera rete ferroviaria di Ferrovienord S.p.A. Ramo Milano e Ramo Iseo. Codice NUTS: ITC4 Lombardia Vocabolario comune per gli appalti: 42120000 Pompe e compressori Quantitativo o entita' dell'appalto ed eventuale divisione in lotti: L'appalto ha ad oggetto l'ACCORDO QUADRO per la "FORNITURA ED INSTALLAZIONE DI DEFIBRILLATORI". L'appalto e' costituito da un unico lotto al fine di garantire omogeneita' esecutiva sulla rete Ferrovienord Ramo Milano e Ramo Iseo. Il valore stimato dell'Accordo Quadro e' pari ad € 553.335,38 oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge ed e' cosi' suddiviso: - € 550.000,00 oltre IVA per l'esecuzione delle forniture comprensive di installazione; - € 3.335,38 oltre IVA, quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Tale importo comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari a € 60.000,00. Importo 1°contratto applicativo: € 110.667,08 oltre IVA, cosi' suddiviso: - € 110.000,00 oltre IVA per l'esecuzione delle forniture comprensive di installazione - € 667,08 oltre IVA quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso Durata Accordo Quadro: 5 (cinque) anni decorrenti dalla data di sottoscrizione dello stesso. Durata 1° Contratto Applicativo: 5 (cinque) anni decorrenti dalla data di sottoscrizione dello stesso. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione: a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.lgs.50/16 e s.m.i.; b) Possesso dei seguenti requisiti di idoneita' professionale: 1. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, ovvero per Societa' estere, iscrizione nel registro professionale dello Stato di residenza, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. c) requisiti di capacita' economica e finanziaria: 1. Aver realizzato, nel triennio antecedente l'indizione della presente procedura di gara, un fatturato globale medio annuo pari ad almeno il doppio del valore stimato dell'appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso ossia pari ad almeno € 221.330,00. 2. Aver realizzato, nel triennio antecedente l'indizione della presente procedura di gara, un fatturato medio annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto e nel settore dei trasporti, pari ad almeno 1,5 volte il valore stimato dell'appalto, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso ossia pari ad almeno € 166.000,00. d) requisiti di capacita' professionale e tecnica: 1. possesso della certificazione di conformita' del proprio sistema qualita' alle norme UNI EN ISO 9001:2015 e successive evoluzioni, rilasciata da organismi accreditati Accredia o da un Ente di Accreditamento europeo firmatario dell'Accordo di Mutuo Riconoscimento, e relativa ad attivita' coerenti con quelle oggetto di gara SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Procedura aperta Criterio di aggiudicazione: minor prezzo Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 28/02/2022 Modalita' di apertura delle offerte: Data: ore 09:30 del 03/03/2022 Luogo: Apertura telematica in video conferenza. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legali rappresentanti delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega, loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI a) La presente procedura di gara e' esperita ai sensi del D.lgs 50/2016 e s.m.i.(di seguito Codice) e del D.P.R. 207/2010 - limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216 del Codice - nei limiti delle disposizioni applicabili ai c.d. settori speciali, nonche' degli ulteriori articoli di tali decreti di volta in volta espressamente citati nella documentazione di gara. b) Si segnala pertanto, anche ai sensi di Comunicato del Presidente ANAC del 4/05/2016, che l'Ente Aggiudicatore per la dimostrazione dei requisiti in capo all'aggiudicatario non operera' attraverso AVCPass. c) La gara verra' espletata in modalita' completamente telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti. Le imprese interessate che non fossero gia' in possesso di registrazione alla piattaforma dovranno preventivamente ed obbligatoriamente provvedere secondo le modalita' disponibili nella sezione "istruzioni e manuali" all'indirizzo: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.w p. Si precisa inoltre che l'abilitazione al Portale e' a titolo gratuito. La registrazione e la successiva abilitazione sono necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per la presentazione della relativa domanda di partecipazione. Si invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita' con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista. Le operazioni di abilitazione, di inserimento a sistema di tutta la documentazione richiesta, nonche' di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo rischio del concorrente. d) Il criterio di aggiudicazione e' quello del minor prezzo in quanto ricorrono i presupposti di cui all'art.95 comma 4 del Codice. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare entro 15 g.n.c. dal termine fissato per la presentazione delle offerte tramite la funzionalita' "Comunicazioni" della piattaforma; i chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura saranno resi disponibili in piattaforma e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente o comunque con modalita' diverse da quelle sopra indicate o formulate successivamente al termine sopra indicato. e) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa' che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne' determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte degli offerenti. f) Qualora i dati oggetto di trattamento da parte della Stazione Appaltante dovessero rientrare nell'ambito di applicazione della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, la Stazione Appaltante informa i concorrenti che i dati personali di quest'ultimo verranno trattati in conformita' a quanto indicato nell'Informativa ex Articolo 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito, il "Regolamento") in allegato al Disciplinare di Gara. g) Responsabile del procedimento per la programmazione: dott. Gianluca Signorini; Responsabile del procedimento per la fase dell'affidamento: dott. Enrico Bellavita Responsabile del procedimento, per la fase di esecuzione: dott. Enrico Bellavita Responsabile accesso agli atti: avv. Monica Giugliano. Il direttore generale dott. Enrico Bellavita TX22BFM1156
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