Pubblicazione: 02/02/2022

N° Gazzetta: 14

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL2168

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02/02/2022

N° Gazzetta

14

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL2168


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UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TORINO – Bando di gara – CIG 90674074F7

 
Bando di gara - CIG 90674074F7 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di  Torino
Numero di identificazione nazionale:  ITC11  Indirizzo  postale:  Via
Verdi 8 Torino Codice NUTS: ITC11  Torino  10124  Italia  Persona  di
contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti -
Dott.ssa Oddenino Monica E-mail: appalti@unito.it Indirizzi Internet:
Indirizzo principale: https://www.unito.it Indirizzo del  profilo  di
committente:     https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti     I.3)
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  Organismo
di diritto pubblico I.5) Principali settori 
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1)  Gara   europea   a   procedura   telematica   aperta   volta
all'affidamento   dei   servizi   di   assistenza,   monitoraggio   e
manutenzione degli impianti audiovisivi installati presso le  aule  e
gli spazi dell'Universita' Numero di  riferimento:  Delibera  CDA  n.
12/2021/III/19 del 21/12/2021, D.D. n.  383  del  27/01/2022  II.1.2)
50340000  Servizi  di  riparazione  e  manutenzione  di  attrezzature
audiovisive ed ottiche II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4)  Breve
descrizione: Gara europea  a  procedura  telematica  aperta,  per  la
conclusione di un Accordo Quadro con un solo Operatore economico,  ai
sensi  dell'art.  54,  comma  3,  del  D.lgs.   n.   50/2016,   volta
all'affidamento   dei   servizi   di   assistenza,   monitoraggio   e
manutenzione degli impianti audiovisivi installati presso le  aule  e
gli spazi dell'Universita' degli Studi di Torino per un periodo di 36
mesi II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  1.346.450,00
EUR  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: no 
II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC1
Piemonte Luogo principale di esecuzione: Il luogo di svolgimento  dei
servizi e' Torino e sedi extra-metropolitane, come da elenco sedi  di
cui al link https://www.unito.it/ateneo/strutture-e-sedi/sedi II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Servizi  di  assistenza,  monitoraggio  e
manutenzione degli impianti audiovisivi installati presso le  aule  e
gli spazi dell'Universita' degli Studi di Torino II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione I criteri indicati di seguito  Prezzo  II.2.6)  Valore
stimato Valore,  IVA  esclusa:  €  1.154.100.00  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto  di
rinnovo: no II.2.10) Informazioni  sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si'
Descrizione delle  opzioni:  L'Universita'  si  riserva  altresi'  la
facolta' di prorogare l'Accordo Quadro, per un periodo non  superiore
a 6 (sei) mesi dal termine ordinario di scadenza dell'Accordo  Quadro
e comunque per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente, ai sensi
dell'art. 106 co. 11 del Codice  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari Al precedente  punto  II.2.6  e'  indicato
l'importo complessivo dell'Accordo Quadro, relativo al periodo  certo
di  36  mesi  di  cui  €  1.500,00  per  oneri  della  sicurezza   da
interferenze; i costi della manodopera sono pari a € 1.037.340,00 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Si
rinvia  ai  documenti  di  gara.  III.1.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara  III.2)  Condizioni  relative   al
contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto
d'appalto: Clausola sociale di cui al punto 23  del  Disciplinare  di
gara 
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione  di
un accordo quadro Accordo  quadro  con  un  unico  operatore  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
04/03/2022 Ora locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 07/03/2022
Ora locale: 10:00 Luogo:  Seduta  pubblica  in  modalita'  telematica
mediante     piattaforma     U-Buy     disponibile     all'indirizzo:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti   Informazioni   relative
alle persone ammesse e alla procedura di apertura:  La  prima  seduta
pubblica, in modalita'  telematica,  avra'  luogo  nel  giorno  sopra
indicato,   fatte   salve   eventuali   comunicazioni,   tramite   la
Piattaforma, di  modifica  della  data  di  cui  sopra.  E'  comunque
possibile, per gli Operatori economici che hanno presentato  offerta,
partecipare alle sedute virtuali attraverso  l'accesso  alla  propria
area riservata. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  La
procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica  di
negoziazione,            disponibile            sul             sito:
https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le  modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di  offerta
in  alcuna  altra  forma  al  di  fuori  della  registrazione   sulla
piattaforma citata. Tutta la documentazione di gara e' disponibile in
lingua italiana sulla predetta piattaforma. Le  comunicazioni  e  gli
scambi di informazioni tra l'Universita' degli studi di Torino e  gli
Operatori economici, nonche' gli eventuali  quesiti  o  richieste  di
chiarimenti, avverranno  tramite  la  piattaforma  sopra  citata.  Il
valore totale stimato del servizio, indicato  al  punto  II.1.5.,  si
riferisce al periodo certo ed al periodo di eventuale proroga tecnica
di 6 mesi. 
L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare
o modificare la presente gara per motivi di  interesse  pubblico.  Il
RUP e'  l'Ing.  Angelo  Sacca',  Direttore  della  Direzione  Sistemi
informativi,  Portale  E-learning  dell'Universita'  degli  Studi  di
Torino.  Il  titolare  del  trattamento   dei   dati   personali   e'
l'Universita' degli Studi di  Torino.  Il  responsabile  interno  del
trattamento dei dati personali e' per la fase  di  gara  la  dott.ssa
Catia Malatesta e per la fase  esecutiva  l'Ing.  Angelo  Sacca'.  Il
responsabile per la protezione dei dati personali dell'Universita'  -
DPO - e' il Prof. Sergio Foa' -  contattabile  all'indirizzo:  email:
rpd@unito.it   VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:  TAR
Piemonte Indirizzo postale: Via Confienza,  10Citta':  Torino  Codice
postale:   10121Paese:   Italia   Tel.:   +39   0115576411Fax:    +39
0115576401Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: Il presente  Bando  di  gara  puo'  essere
impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 D.Lgs.
n.  104/2010  e  s.m.i.  VI.4.4)  Servizio  presso  il   quale   sono
disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso  Denominazione
ufficiale: Universita' degli  Studi  di  Torino  -  Direzione  affari
generali e patrimonio culturale - Area Avvocatura  e  Servizi  Legali
Indirizzo postale: Via Verdi 8 Citta': Torino Codice  postale:  10124
Paese: Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 28/01/2022 
Il responsabile del procedimento 
dott.ssa Monica Oddenino 
TX22BFL2168

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