Pubblicazione: 23/03/2022

Scadenza: 28/04/2022

N° Gazzetta: 35

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM5803

Pubblicazione

23/03/2022

Scadenza

28/04/2022

N° Gazzetta

35

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM5803


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INVITALIA SPA Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa SpA – Bando di gara CIG 9124940AB1 – CUP F91B13000700002

 
                            Bando di gara 
 
 
                CIG 9124940AB1 - CUP F91B13000700002 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice  NUTS:  ITE43  -
00187 -  RUP  di  INVITALIA:  Arch.  Bruna  Rubichi  -  RP  dell'ente
aderente:       Arch.       Francesca       Tomba       -        pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita'  del  sistema  telematico  e  della  PEC).  I.2)
Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in  qualita'
di Centrale di Committenza per il MiC -  Segretariato  Regionale  per
l'Emilia Romagna ex art. 37 e 38  co.  1  del  D.Lgs.  50/2016.  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara  completi  (compresi  il  presente
bando e il disciplinare, che ne costituisce  parte  integrante)  sono
disponibili  per  un   accesso   gratuito,   illimitato   e   diretto
all'indirizzo  https://ingate.invitalia.it/.  Ulteriori  informazioni
sono     disponibili      presso      il      medesimo      indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Le offerte vanno  inviate  in  versione
elettronica  al  medesimo   indirizzo   https://ingate.invitalia.it/,
previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e alla
"Guida alla  presentazione  dell'offerta",  disponibile  al  medesimo
indirizzo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di
diritto pubblico.  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: affidamento  dei
servizi di progettazione definitiva, esecutiva,  coordinamento  della
sicurezza  in  fase  di  progettazione  ed  esecuzione  e   direzione
operativa sulle strutture e  sugli  impianti  relativi  al  "I  lotto
dell'intervento di restauro, riparazione  con  rafforzamento  locale,
ripristino e miglioramento sismico dell'ex convento di  San  Domenico
sede dell'archivio di  stato  di  Modena".  Fonte  di  finanziamento:
ordinanza n. 4 del 01/04/2019 del  Presidente  della  Regione  Emilia
Romagna. II.1.2) Codice CPV: 71220000-6.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi di architettura e ingegneria (per lavori di importo pari a  €
1.478.795,00) II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia  al  Disciplinare.
Progetto  di  fattibilita'  tecnica   ed   economica   immediatamente
appaltabile, come riportato nel decreto a contrarre n. 12 del 8 marzo
2022 II.1.5) Valore  totale  stimato:  l'importo  dell'appalto  e'  €
252.073,35 (euro duecentocinquantaduemilasettantatre/35), oltre IVA e
oneri di legge se dovuti; II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:
Questo appalto non e' suddiviso in lotti, per le ragioni  di  cui  al
disciplinare e alla determina a contrarre. II.2) Descrizione. II.2.1)
CIG:  9124940AB1  II.2.2)  CUP:  F91B13000700002  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione:  sede  dell'operatore  economico.   II.2.4)   Decreto   a
contrarre: n. 12 del 08 marzo 2022 II.2.6) Subappalto: Si  rinvia  al
disciplinare. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  150  giorni
naturali  e  consecutivi.  Si   rinvia   al   Disciplinare.   II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   NO.   II.2.12)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.13) Informazioni complementari: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  60,
145 e ss. e 157, co. 1 del D.  Lgs.  n.  50/2016.  Gara  gestita  con
sistemi  telematici.  IV.1.2)  Criteri  di  aggiudicazione:   offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita'/prezzo, ex art. 95, co. 3, lett. b), del D.Lgs  n.  50/2016.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  Data:  28/04/2022  Ora  locale:  10:30.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 28/04/2022  Ora  locale:
11:30. In modalita' telematica attraverso la piattaforma stessa senza
la presenza degli operatori. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I chiarimenti potranno essere richiesti entro il  giorno  20/04/2022,
ore  10:00  esclusivamente   mediante   la   Piattaforma   Telematica
nell'apposita area "Messaggi". Sopralluoghi: non e'  prevista  alcuna
visita dei luoghi. E' esclusa la competenza arbitrale e il  contratto
non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co.
2, del D.Lgs 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile della procedura  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale  competente  per  territorio;  indirizzo  internet   (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il
presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art.
120, co. 5, del D.Lgs. n. 104/2010.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso in GUUE: 22/03/2022. 
                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 
 
TX22BFM5803

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