Università Degli Studi Di Torino

Ente: Università Degli Studi Di Torino

Pubblicazione: 22/06/2022

Scadenza: 12/07/2022

N° Gazzetta: 72

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL13032

Ente

Università Degli Studi Di Torino

Pubblicazione

22/06/2022

Scadenza

12/07/2022

N° Gazzetta

72

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL13032


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Università Degli Studi Di Torino – Bando di gara – CIG 922028972E

 
Bando di gara - CIG 922028972E 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di  Torino
Numero di identificazione nazionale:  ITC11  Indirizzo  postale:  Via
Verdi 8 (sede legale) Citta': Torino Codice NUTS: ITC11 Torino Codice
postale: 10124 Paese: Italia Persona di contatto: Direzione  Bilancio
e Contratti - Area Appalti e Contratti  -  Dott.ssa  Oddenino  Monica
E-mail: appalti@unito.it Tel.: +39  0116704291  Fax:  +39  0112361072
Indirizzi  Internet:  Indirizzo   principale:   https://www.unito.it/
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  I.3)   Comunicazione   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate  all'indirizzo  sopraindicato
I.4) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: Gara europea a  procedura  aperta  telematica,
per l'affidamento dei servizi di  manutenzione  delle  aree  verdi  /
grigie delle sedi dell'Universita' degli Studi di Torino.  Numero  di
riferimento: Delibera CdA n. 4/2022/II/2 del 28/04/2022 - DD n.  3065
del 16/6/2022 II.1.2)  Codice  CPV  principale  77311000  Servizi  di
manutenzione di giardini ornamentali o  ricreativi  II.1.3)  Tipo  di
appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara europea  a  procedura
aperta, gestita attraverso piattaforma  telematica  di  negoziazione,
per l'affidamento dei servizi di  manutenzione  delle  aree  verdi  /
grigie delle sedi dell'Universita' degli  Studi  di  Torino.  II.1.5)
Valore totale stimato Valore, IVA  esclusa:  €  1.129.140,00  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
no  II.2)  Descrizione  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  77340000
Potatura di alberi e siepi 77313000 Servizi  di  manutenzione  parchi
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC11   Torino   Luogo
principale  di  esecuzione:  Sedi  dell'Universita'  degli  Studi  di
Torino,  come  meglio  specificate  nell'Allegato  A  del  Capitolato
Speciale d'Appalto.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Servizi  di
manutenzione delle aree verdi / grigie  delle  sedi  dell'Universita'
degli Studi di Torino. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara II.2.6)  Valore  stimato  Valore,
IVA esclusa: € 1.033.680,00 II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata  in
mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.2.10)
Informazioni sulle varianti Sono autorizzate  varianti:  no  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni  Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: Opzione di proroga non superiore a 6 mesi ai sensi dell'art.
106, co.  11  del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni  complementari  Il  valore  indicato  al  punto
II.1.5). tiene conto dell'eventuale proroga tecnica di  cui  all'art.
106, co. 11 del D.Lgs.  50/2016.  L'importo  previsto  al  precedente
punto II.2.6 comprende i costi della sicurezza pari a € 19.680,00 e i
costi della manodopera pari a € 592.171,20. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  della  provincia  in   cui   l'operatore
economico  ha  sede,  ovvero  in  analogo  registro  dello  Stato  di
appartenenza,  nel  settore  di  attivita'  oggetto  della   presente
procedura. III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto  III.2.2)
Condizioni  di  esecuzione  del  contratto   d'appalto:   L'operatore
economico concorrente accetta espressamente la  clausola  sociale  di
cui all'art. 19 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione  Data:  12/07/2022  Ora
locale:  12:00  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a  partecipare  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  13/07/2022  Ora  locale:
09:30  Luogo:  Seduta  pubblica  in  modalita'  telematica   mediante
piattaforma         U-Buy         disponibile          all'indirizzo:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti   Informazioni   relative
alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  L'Operatore
economico che intende presenziare da remoto  allo  svolgimento  della
gara  dovra'  comunicarlo  alla  stazione   appaltante   tramite   la
piattaforma U-Buy e la sua partecipazione sara' riportata nel verbale
della seduta di gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione  elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  La
procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica  di
negoziazione,            disponibile            sul             sito:
https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le  modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di  offerta
in  alcuna  altra  forma  al  di  fuori  della  registrazione   sulla
piattaforma  citata.  L'universita'  si  riserva   la   facolta'   di
sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per  motivi
di interesse pubblico. Le comunicazioni e gli scambi di  informazioni
tra l'Universita' degli studi di Torino e  gli  operatori  economici,
nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti,  avverranno
tramite      la      piattaforma       telematica       all'indirizzo
https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. Il responsabile  unico  del
procedimento e' l'Ing. Andrea Silvestri, Direttore ad  interim  della
Direzione  Sicurezza,  Logistica  e  Manutenzione.  Il  titolare  del
trattamento dei  dati  personali  e'  l'Universita'  degli  Studi  di
Torino. Il responsabile Interno del trattamento dei dati personali e'
per la fase di gara la  dott.ssa  Catia  Malatesta,  e  per  la  fase
esecutiva l'Ing. Andrea Silvestri. Il Responsabile per la  protezione
dei dati personali dell'Universita' - DPO - e' il Prof. Sergio FOA' -
contattabile all'indirizzo e-mail: rpd@unito.it  VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione  ufficiale:  TAR  Piemonte   Indirizzo   postale:   Via
Confienza, 10 Citta': Torino  Codice  postale:  10121  Paese:  Italia
Tel.:  +39  0115576411  Fax:  +39  0115576401   Indirizzo   Internet:
www.giustizia-amministrativa.it   VI.4.3)   Procedure   di    ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il
presente bando puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso  TAR
Piemonte, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI,  ai
sensi dell'art. 120 D. Lgs. n. 104/2010  e  s.m.i.  VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino  -
Direzione affari generali e patrimonio culturale - Area Avvocatura  e
Servizi Legali Indirizzo postale: Via Verdi 8 Citta':  Torino  Codice
postale: 10124 Paese: Italia E-mail:  avvocatura@unito.it  Tel.:  +39
0116702294 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/06/2022. 
La direttrice direzione bilancio e contratti 
dott.ssa Catia Malatesta 
TX22BFL13032

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