Pubblicazione: 08/04/2022

N° Gazzetta: 42

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM7069

Pubblicazione

08/04/2022

N° Gazzetta

42

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM7069


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INVITALIA SPA Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa SpA – Bando di gara CUP D41B21002470001 – D41B21002480001 Lotto 1 CIG 91687335D3 – Lotto 2 CIG 91687579A0 – Lotto 3 CIG9169090C6C

 
                            Bando di gara 
 
 
                CUP D41B21002470001 - D41B21002480001 
 
 
Lotto 1 CIG 91687335D3 -  Lotto  2  CIG  91687579A0  -  Lotto  3  CIG
                             9169090C6C 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - RUP di INVITALIA per la
fase  di  affidamento  dell'appalto:  Ing.  Micaela  Faieta  -   pec:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457  (solo
per indisponibilita' del sistema telematico  e  della  PEC).  RUP  di
INVITALIA per la fase di  esecuzione  del  contratto:  arch.  Massimo
Baragli. I.2) Appalto congiunto: no. I.3) Comunicazione: i  documenti
di gara completi (compresi il presente bando e il  disciplinare,  che
ne costituisce parte integrante)  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,       illimitato       e       diretto        all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it/. Le offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it/, previa registrazione e abilitazione. Si
rinvia   al   disciplinare   e   alla   "Guida   alla   presentazione
dell'offerta",      disponibile      al      medesimo       indirizzo
https://ingate.invitalia.it/.   I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  PROCEDURA  DI
GARA APERTA IN TRE  LOTTI,  AI  SENSI  DEGLI  ARTT.  27  E  33  DELLA
DIRETTIVA 2014/24/UE, DA REALIZZARSI MEDIANTE PIATTAFORMA TELEMATICA,
PER LA CONCLUSIONE DI ACCORDI QUADRO PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI
COLLAUDO DEI LAVORI RELATIVI ALL'INTERVENTO VOLTO ALLA "REALIZZAZIONE
DI N. 80 UNITA' ABITATIVE DA  INSEDIARE  IN  VIA  ROSSO  DA  MESSINA;
REALIZZAZIONE DI N. 32 UNITA' ABITATIVE DA INSEDIARE IN FONDO SACCA';
REALIZZAZIONE DI N. 60 UNITA' ABITATIVE DA INSEDIARE IN FONDO  BASILE
- DE PASQUALE". 
  Fonte di finanziamento: La copertura economica  dell'intervento  e'
prevista dall'art. 11  ter,  co.  11,  del  -D.L.  n.  44/  2021  n.,
convertito con modificazioni dalla L. n.  76/  2021.  II.1.2)  Codice
CPV: 71330000-0 II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di servizi attinenti
all'architettura  e  all'ingegneria.   II.1.4)   Breve   descrizione:
Procedura aperta suddivisa in tre lotti per la conclusione  di  n.  3
accordi quadro con un unico operatore  economico  aventi  ad  oggetto
l'affidamento dei servizi di collaudo tecnico-amministrativo, statico
e funzionale degli impianti, da eseguirsi in corso d'opera e  a  fine
lavori e redazione dell'Attestazione della Prestazione Energetica. Si
rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato:  €  321.140,30
(trecentoventunomilacentoquaranta/30), oltre IVA e oneri di legge  se
dovuti, di cui € 212.022,34  (duecentododicimilaventidue/34)  per  il
LOTTO 1; € 63.337,60 (sessantatremilatrecentotrentasette/60)  per  il
LOTTO 2; € 45.780,36 (quarantacinquemilasettecentoottanta/36) per  il
LOTTO 3. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: si. Il numero massimo di lotti prestazionali  che
possono essere aggiudicati a un offerente e' pari a 1. Si  rinvia  al
disciplinare. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG:  LOTTO  1:  91687335D3;
LOTTO   2:   91687579A0;   LOTTO   3:   9169090C6C.   II.2.2)    CUP:
D41B21002470001, D41B21002480001 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Comune
di Messina. Codice NUTS: ITG13  II.2.4)  Determina  a  contrarre  del
Commissario Straordinario: n.9/2022 prot. n.  0000215  del  14  marzo
2022;  Determina  a  contrarre  di  Invitalia:  n.  65/2022;  II.2.6)
Subappalto: no. II.2.7) Durata  dell'Accordo  Quadro:  quattro  anni,
decorrenti dalla  data  di  sottoscrizione  dell'accordo  quadro.  Si
rinvia al disciplinare. II.2.9) Informazioni relative  ai  limiti  al
numero di candidati: no. II.2.10) Informazioni sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni:  Opzioni:  no.  II.2.12)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.13)
Informazioni complementari: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta in  tre  lotti
per la conclusione di n. 3 accordi quadro ex  artt.  27  e  33  della
Direttiva 2014/24/UE. Procedura indetta in deroga ai sensi  dell'art.
11 ter, co. 7 del D.L. n. 44/2021, convertito con L. n. 76/2021. Gara
gestita con sistemi telematici. IV.1.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
minor prezzo. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: per  ciascun
lotto, accordo quadro con un unico operatore. IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: Data: 05/05/2022 Ora locale: 10.00. Tutti  i  termini  della
procedura sono ridotti in applicazione dell'art. 278, co.  31,  della
Direttiva 2014/24/UE e dell'art. 11 ter, co. 7 del D.L.  n.  44/2021,
convertito con L. n. 76/2021.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato: 180  giorni  dal  termine  per  la
presentazione delle offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 05/05/2022 Ora locale 11:00. In  modalita'  telematica
attraverso la piattaforma stessa senza la presenza  degli  operatori.
Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. VI.3) Informazioni complementari: I
chiarimenti potranno essere  richiesti  entro  il  giorno  27/04/2022
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Termine per la pubblicazione delle risposte: 29/04/2022 .
Sopralluoghi: non e' prevista alcuna visita dei luoghi -  E'  esclusa
la  competenza  arbitrale.  Si  procedera'  all'esame  delle  offerte
economiche presentate dai  concorrenti  prima  della  verifica  della
documentazione amministrativa. VI.4) Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  della  procedura   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  competente   per   territorio;   indirizzo
internet     (URL):     www.giustizia-amministrativa.it.      VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'art. 120, co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 05/04/2022. 
                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 
 
TX22BFM7069

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