RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA Direzione Acquisti

Ente: RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA Direzione Acquisti

Pubblicazione: 10/04/2022

N° Gazzetta: 39

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM6546

Ente

RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA Direzione Acquisti

Pubblicazione

10/04/2022

N° Gazzetta

39

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM6546


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,

RETE FERROVIARIA ITALIANA SPA Direzione Acquisti – Bando di gara DAC.0008.2022

 
Bando di gara DAC.0008.2022 
SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in
sigla "R.F.I. S.p.A."  -  Societa'  con  socio  unico  soggetta  alla
attivita' di  direzione  e  coordinamento  di  Ferrovie  dello  Stato
Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497 sexies cod. civ. e del  D.Lgs.
n.112/2015. Direzione Acquisti - Via dello  Scalo  Prenestino,  25  -
00159 Roma - Italia. Responsabile del Procedimento  per  la  fase  di
affidamento: Luca Lancieri - e-mail:  l.lancieri@rfi.it  -  Indirizzi
internet www.gare.rfi.it - www.acquistionlinerfi.it. 
I.2) Appalto congiunto: per memoria. 
I.3) Comunicazione 
L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: www.acquistionlinerfi.it. 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line). 
I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) Entita' dell'appalto: 
II.1.1) Denominazione: Procedura Aperta n.  DAC.0008.2022  Lotto  1
CIG 9066464AC5; Lotto 2 CIG 9066472162; Lotto 3 CIG 90664829A0; Lotto
4 CIG 9066484B46; Lotto 5 CIG 9066488E92. 
II.1.2) Codice CPV principale: 50100000-6. 
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
II.1.4) Breve descrizione: servizi di  manutenzione  ciclica  e  su
chiamata del  parco  carrelli  PRM  esistente  per  l'esecuzione  dei
servizi di assistenza per persone a ridotta mobilita'. 
II.1.5) Valore totale stimato: 3.320.000,00 euro. 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. 
Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2022/S  060-158820  del
25/03/2022 e sul sito www.acquistionlinerfi.it nella sezione ″Bandi e
Avvisi in corso″. 
II.2) Descrizione 
II.2.1) Denominazione: DAC.0008.2022. 
II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria. 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Lotto 1 -  Area  Nord-Ovest  -  codice
NUTS: ITC4. Lotto 2 - Area Nord-Est - codice NUTS: ITH3.  Lotto  3  -
Area Adriatica - codice NUTS: ITH5. Lotto 4 - Area Tirrenica - codice
NUTS: ITI1. Lotto 5 - Area Sud - codice NUTS: ITF3. 
II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:    Procedura    Aperta    per
l'affidamento dei servizi di manutenzione ciclica e su  chiamata  del
parco  carrelli  PRM  esistente  per  l'esecuzione  dei  servizi   di
assistenza per persone a ridotta mobilita'. 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
I  criteri  indicati  di  seguito:  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa. 
II.2.6) Valore stimato: 
Lotto n. 1: € 800.000,00 - Lotto n. 2: € 520.000,00 - Lotto n. 3: €
800.000,00 - Lotto n. 4: € 700.000,00 - Lotto n. 5: € 500.000,00. 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: per tutte le informazioni  relative
al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla  GUUE
n.    2022/S    060-158820    del    25/03/2022    e     sul     sito
www.acquistionlinerfi.it nella sezione ″Bandi e Avvisi in corso″. 
II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: per memoria. 
II.2.10) Informazioni sulle varianti:  per  tutte  le  informazioni
relative al presente punto si rinvia al  Bando  Integrale  pubblicato
sulla  GUUE  n.  2022/S  060-158820  del  25/03/2022   e   sul   sito
www.acquistionlinerfi.it nella sezione ″Bandi e Avvisi in corso″. 
II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2022/S 060-158820 del 25/03/2022 e sul  sito
www.acquistionlinerfi.it nella sezione ″Bandi e Avvisi in corso″. 
II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:   per
memoria. 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  europea:  per
tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia  al  Bando
Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2022/S 060-158820 del 25/03/2022 e
sul sito www.acquistionlinerfi.it nella sezione ″Bandi  e  Avvisi  in
corso″. 
II.2.14) Informazioni complementari: 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1) Condizioni di partecipazione 
Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2022/S  060-158820  del
25/03/2022 e sul sito www.acquistionlinerfi.it nella sezione ″Bandi e
Avvisi in corso″. 
III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione 
Per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2022/S  060-158820  del
25/03/2022 e sul sito www.acquistionlinerfi.it nella sezione ″Bandi e
Avvisi in corso″. 
III.1.5) Informazioni concernenti  contratti  d'appalto  riservati:
per memoria. 
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste 
Sono previste: una cauzione provvisoria a garanzia  dell'offerta  e
una cauzione definitiva da prestarsi dal soggetto  aggiudicatario,  a
garanzia  dell'esatta   esecuzione   dell'appalto.   Per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2022/S 060-158820 del 25/03/2022 e sul  sito
www.acquistionlinerfi.it nella sezione ″Bandi e Avvisi in corso″. 
III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  per  tutte  le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2022/S 060-158820 del 25/03/2022 e sul  sito
www.acquistionlinerfi.it nella sezione ″Bandi e Avvisi in corso″. 
III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria. 
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione:  per
memoria 
III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  le
condizioni dei servizi sono contenute nello  schema  di  contratto  e
relativi allegati,  nonche'  negli  atti  in  esso  richiamati,  come
indicato nel Disciplinare. 
III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: per memoria. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: per memoria. 
IV.1.4)  Informazioni  relative  alla  riduzione  del   numero   di
soluzioni o di offerte durante la  negoziazione  o  il  dialogo:  per
memoria. 
IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria. 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'. 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla  stessa  procedura:
per memoria 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 26/04/2022 ore 12:00. 
IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria. 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano. 
Tutta la  documentazione  richiesta  dovra'  essere  presentata  in
lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua  italiana,
ovvero negli Stati membri in cui non esiste  tale  dichiarazione  una
dichiarazione   resa   dall'interessato   innanzi   a    un'autorita'
giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo
professionale  qualificato  a  riceverla  del  Paese  di  origine   o
provenienza. 
IV.2.6) Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  per   tutte   le
informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando  Integrale
pubblicato sulla GUUE n. 2022/S 060-158820 del 25/03/2022 e sul  sito
www.acquistionlinerfi.it nella sezione ″Bandi e Avvisi in corso″. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.3) Informazioni complementari: 
per tutte le informazioni relative al presente punto si  rinvia  al
Bando Integrale  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2022/S  060-158820  del
25/03/2022 e sul sito www.acquistionlinerfi.it nella sezione ″Bandi e
Avvisi in corso″. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
TAR Lazio - Sede di Roma  Tribunale  Amministrativo  Regionale  Via
Flaminia  189  Roma  00196  ITALIA  Tel.:  +39  06328721   Fax:   +39
0632872315. 
VI.5) DATA DEL PRESENTE AVVISO:30/03/2022. 
Il responsabile del procedimento 
Luca Lancieri 
TX22BFM6546

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