INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali e Centrale Unica Acquisti

Ente: INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali e Centrale Unica Acquisti

Pubblicazione: 08/04/2022

N° Gazzetta: 42

Cod. Rif. G.U.: TX22BFH7172

Ente

INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali e Centrale Unica Acquisti

Pubblicazione

08/04/2022

N° Gazzetta

42

Cod. Rif. G.U.

TX22BFH7172


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INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali e Centrale Unica Acquisti – Bando di gara d’appalto

 
                       Bando di gara d'appalto 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Denominazione ufficiale: INPS - Direzione Centrale Risorse
Strumentali e Centrale Unica Acquisti; indirizzo postale: Via Ciro il
Grande 21 - 00144 Roma, Paese:  Italia  (IT);  persona  di  contatto:
Dott.ssa  Isotta  Pantellini  (RUP),  Tel.   +39   0659054322,   PEC:
dc.risorsestrumentalicentraleunicaacquisti@postacert.inps.gov.it I.2)
Appalto congiunto: no; I.3) Comunicazione. I documenti di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.inps.it;   ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso
www.acquistinretepa.it;      le      offerte      vanno      inviate:
www.acquistinretepa.it  I.4)  Tipo  amministrazione   aggiudicatrice:
Altro - Ente pubblico  non  economico.  I.5)  Principali  settori  di
attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta telematica di  carattere  comunitario
ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  per
l'affidamento dei  servizi  di  custodia,  gestione,  indicizzazione,
classificazione informatica, supporto logistico e organizzativo degli
archivi di  deposito  della  Direzione  Generale  e  delle  Direzioni
Regionali INPS presso il capannone  di  proprieta'  INPS  ubicato  in
viale Giuseppe Cannata - localita' Paolo VI- Taranto»  Determinazione
n. RS30/207/2022 del 22/03/2022.  Numero  di  riferimento  gara:  CIG
9127871D6D. II.1.2) Codice  (CPV)  principale:  79995100  Servizi  di
archiviazione.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)  Breve
descrizione:   Servizi   di   custodia,   gestione,   indicizzazione,
classificazione informatica, supporto logistico e organizzativo degli
archivi di  deposito  della  Direzione  Generale  e  delle  Direzioni
Regionali INPS presso il capannone  di  proprieta'  INPS  ubicato  in
viale Giuseppe Cannata -localita' Paolo VI-  Taranto  II.1.5)  Valore
totale stimato: €  6.148.480,99  IVA  esclusa.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no.  II.2)
Descrizione.  II.2.1  Denominazione:  vedi  II.1.1).  II.2.3)   Luogo
principale  di  esecuzione:  Puglia.  Codice  NUTS:   ITF4.   II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:   vedi   II.1.4).   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  II.2.7)
Durata del contratto di appalto: 36 mesi. Il contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni.  Opzioni:  si.  Descrizione  delle  opzioni:   la   Stazione
Appaltante   si   riserva:    a)    la    facolta',    di    affidare
all'aggiudicatario,  nei  successivi  3  anni   dalla   stipula   del
contratto, nuovi servizi consistenti  nella  ripetizione  di  servizi
gia' affidati con la procedura de qua, per una durata massima  di  12
mesi; b) la facolta' di prorogare la durata del Contratto in corso di
esecuzione, per il tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure per l'individuazione del  nuovo  contraente,  avviate
prima della scadenza del contratto. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari:  E'  possibile  ottenere  chiarimenti  in
relazione alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti
scritti da inoltrare in via telematica,  attraverso  la  sezione  del
Sistema riservata alle richieste di chiarimenti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.) Condizioni di partecipazione. III.1.1)
Requisiti di idoneita': Si rinvia a quanto previsto nel  Disciplinare
di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Procedura  aperta,  procedura  accelerata.   Motivazione:
Riferimenti  art.8  legge  120/2020.  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.1) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:  data
22/04/2022, ora locale 16:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di  apertura  delle  offerte:  data  26/04/2022  ore   14:00;   luogo
www.acquistinretepa.it. Informazioni relative  alle  persone  ammesse
alla  procedura  di  apertura:  ogni  concorrente  potra'   assistere
collegandosi da remoto  al  Sistema  tramite  propria  infrastruttura
informatica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavori  elettronici:  fatturazione
elettronica VI.3) Informazioni complementari: entro le ore 12:00  del
19/04/2022.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
ricorso: TAR Lazio; indirizzo postale: via Flaminia, n.  189,  citta'
Roma, codice  postale  00196,  Paese:  Italia  (IT),  VI.5)  Data  di
spedizione del Bando GUUE: 30/03/2022 
 Il direttore centrale risorse strumentali e centrale unica acquisti 
                    Maurizio Emanuele Pizzicaroli 
 
TX22BFH7172

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