Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale CIG 9118221202 Indirizzo postale: Via Ostiense, 133 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, dott.ssa Laura Grossi Tel +390657331 Posta Elettronica Certificata: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.uniroma3.it/ateneo/bandi-di-gara-e-contratti/procedure-in -corso/ I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto congiunto: No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso la Piattaforma telematica, all'indirizzo: https://uniroma3.tuttogare.it/index.php Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta tramite piattaforma telematica per l'affidamento del servizio di utilizzo di una galleria del vento per test di Aeroacustica su eliche Numero di riferimento: CIG: 9118221202 - II.1.2) Codice CPV principale 71250000-5 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: Uso di una galleria del vento per test di Aeroacustica su eliche. Le caratteristiche del servizio sono specificatamente dettagliate nel Capitolato Speciale d'Appalto - II.1.5) Valore totale stimato: Il valore dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 14, del D.Lgs. 50/2016, e' di € 260.000,00 al netto delle imposte assicurative, per l'intera durata minima di 14 (quattordici) giorni. - II.1.6) Informazione relative ai Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta tramite piattaforma telematica per l'affidamento del servizio di utilizzo di una galleria del vento per test di Aeroacustica su eliche - II.2.2) Codice CPV principale 71250000-5 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: il servizio avra' esecuzione presso la struttura dell'aggiudicatario - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Uso di una galleria del vento per test di Aeroacustica su eliche. Le caratteristiche del servizio sono specificatamente dettagliate nel Capitolato Speciale d'Appalto - II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: L'appalto e' aggiudicato in base al criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b) del D.Lgs. 50/2016. Il prezzo e' il solo criterio di aggiudicazione trattandosi du un servizio con caratteristiche standardizzate. - II.2.6) Valore stimato: € 260.000,00, per l'intera durata minima di 14 (quattordici) giorni - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata minima di 14 giorni - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti? No - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: Si, finanziamento della Comunita' Europea rif. Bando/call H2020-CS2-CFP10-2019-01 - topic JTI-CS2-2019CFP10-THT-08, GAP 886019. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della provincia di appartenenza, per l'attivita' oggetto dell'appalto - o, per i concorrenti di altri Stati membri dell'Unione Europea, iscrizione nel pertinente registro professionale o commerciale di cui all'art. 83 e all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Punto 6 del Disciplinare di gara. - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Punto 6 del Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO: III.2.1) Informazione relative a una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione: No - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore, come dettagliatamente citate nel Capitolato speciale d'appalto - III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso a un'asta elettronica: No - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/05/2022 - Ora: 12.00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di cui al Punto 12 del Disciplinare di gara. - IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Eventualmente rinnovabile, per ulteriori 180 giorni, su richiesta dell'Amministrazione - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 23/05/2022. Ora: 14.30 Luogo: L'apertura delle offerte sara' effettuata in modalita' virtuale attraverso la Piattaforma telematica dell'Amministrazione appaltante, come specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICO: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No - Sara' accettata la fatturazione elettronica: Si' - Sara' utilizzato il pagamento elettronico: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali chiarimenti sulla documentazione di gara potranno essere richiesti esclusivamente attraverso la Piattaforma telematica all'indirizzo indicato al punto I.3 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 18/05/2022 alle ore 12.00. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto non previsto dal presente Bando, si rinvia al Disciplinare di gara, alle norme tecniche di funzionamento della piattaforma di e-procurement e al Capitolato speciale d'appalto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104 e ss.mm.ii. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03/05/2022 Il direttore generale Pasquale Basilicata TX22BFL9148
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