Pubblicazione: 06/05/2022

N° Gazzetta: 52

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL9148

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06/05/2022

N° Gazzetta

52

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL9148


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,

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI ROMA TRE – Bando di gara d’appalto

 
Bando di gara d'appalto 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1)   DENOMINAZIONE   E   INDIRIZZI:   Denominazione    ufficiale:
Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione  nazionale
CIG 9118221202 Indirizzo postale:  Via  Ostiense,  133  Citta':  Roma
Codice NUTS: ITI43 Codice  postale:  00154  Paese:  Italia  Punti  di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento, dott.ssa Laura  Grossi
Tel       +390657331       Posta       Elettronica       Certificata:
contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it  Indirizzi   Internet:
Indirizzo  principale:  www.uniroma3.it  Indirizzo  del  profilo   di
committente:
https://www.uniroma3.it/ateneo/bandi-di-gara-e-contratti/procedure-in
-corso/ 
I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto  congiunto:
No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No 
I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso   la   Piattaforma
telematica,  all'indirizzo:   https://uniroma3.tuttogare.it/index.php
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato.  Le  offerte  vanno   inviate   in   versione   elettronica
all'indirizzo sopra indicato. 
I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico. 
I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta
tramite piattaforma telematica  per  l'affidamento  del  servizio  di
utilizzo di una galleria del vento per test di Aeroacustica su eliche
Numero  di  riferimento:  CIG:  9118221202  -  II.1.2)   Codice   CPV
principale 71250000-5 - II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  -  II.1.4)
Breve descrizione:  Uso  di  una  galleria  del  vento  per  test  di
Aeroacustica  su  eliche.  Le  caratteristiche  del   servizio   sono
specificatamente dettagliate  nel  Capitolato  Speciale  d'Appalto  -
II.1.5) Valore totale stimato: Il  valore  dell'appalto,  stimato  ai
sensi dell'art. 35, comma 14, del D.Lgs. 50/2016, e' di €  260.000,00
al netto delle imposte assicurative, per l'intera durata minima di 14
(quattordici) giorni. - II.1.6)  Informazione  relative  ai  Lotti  -
Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. 
II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta  tramite
piattaforma telematica per l'affidamento del servizio di utilizzo  di
una galleria del vento per test di Aeroacustica su eliche  -  II.2.2)
Codice CPV principale  71250000-5  -  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI43 - Luogo  principale  di  esecuzione:  il  servizio
avra' esecuzione presso la struttura  dell'aggiudicatario  -  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Uso di una galleria del vento per  test  di
Aeroacustica  su  eliche.  Le  caratteristiche  del   servizio   sono
specificatamente dettagliate  nel  Capitolato  Speciale  d'Appalto  -
II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: L'appalto e' aggiudicato in base al
criterio del prezzo piu' basso,  ai  sensi  dell'art.  95,  comma  4,
lettera b) del D.Lgs. 50/2016. Il  prezzo  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione  trattandosi  du  un  servizio   con   caratteristiche
standardizzate. - II.2.6) Valore stimato: € 260.000,00, per  l'intera
durata minima  di  14  (quattordici)  giorni  -  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto: durata  minima  di  14  giorni  -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: No  -  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Sono  autorizzate  varianti?  No  -  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: No - II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: Si,  finanziamento
della Comunita' Europea  rif.  Bando/call  H2020-CS2-CFP10-2019-01  -
topic JTI-CS2-2019CFP10-THT-08, GAP 886019. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)  CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE:   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:  Iscrizione
nel Registro della Camera  di  Commercio,  Industria,  Artigianato  e
Agricoltura della provincia di appartenenza, per l'attivita'  oggetto
dell'appalto - o, per i concorrenti di altri Stati membri dell'Unione
Europea,  iscrizione  nel   pertinente   registro   professionale   o
commerciale di cui all'art. 83 e all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016; 
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara  -  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Si veda il Punto 6 del Disciplinare di gara.
- III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara  -  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Si veda il Punto 6 del Disciplinare di gara. 
III.2)  CONDIZIONI  RELATIVE  AL  CONTRATTO   D'APPALTO:   III.2.1)
Informazione relative a una particolare professione:  La  prestazione
del servizio  e'  riservata  a  una  particolare  professione:  No  -
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da
eseguire secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore,
come dettagliatamente citate  nel  Capitolato  speciale  d'appalto  -
III.2.3)   Informazioni   relative    al    personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto: No. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  -
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso   a   un'asta
elettronica: No - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: Si'. 
IV.2)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE    AMMINISTRATIVO:    IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data  23/05/2022  -  Ora:
12.00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di  cui
al Punto 12 del Disciplinare di gara. - IV.2.4)  Lingua  utilizzabile
per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni  dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento   delle   offerte.
Eventualmente rinnovabile, per ulteriori  180  giorni,  su  richiesta
dell'Amministrazione - IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:
Data: 23/05/2022. Ora: 14.30 Luogo: L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in modalita' virtuale attraverso la Piattaforma telematica
dell'Amministrazione appaltante, come specificato nel Disciplinare di
gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: No 
VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI  DI  LAVORO  ELETTRONICO:  Si
fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No -  Sara'  accettata  la
fatturazione  elettronica:  Si'  -  Sara'  utilizzato  il   pagamento
elettronico: No. 
VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Eventuali  chiarimenti   sulla
documentazione  di  gara  potranno  essere  richiesti  esclusivamente
attraverso la Piattaforma telematica all'indirizzo indicato al  punto
I.3 del presente Bando, entro e non oltre il giorno  18/05/2022  alle
ore 12.00. Non saranno prese in  considerazione  eventuali  richieste
pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. 
Per tutto quanto non previsto dal  presente  Bando,  si  rinvia  al
Disciplinare di gara, alle  norme  tecniche  di  funzionamento  della
piattaforma di e-procurement e al Capitolato speciale d'appalto. 
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso   -   Denominazione   ufficiale:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma  Indirizzo
postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100  Paese:
Italia VI.4.3) Procedure di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 2
luglio 2010, n. 104 e ss.mm.ii. 
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 03/05/2022 
Il direttore generale 
Pasquale Basilicata 
TX22BFL9148

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