ACI INFORMATICA SPA

Ente: ACI INFORMATICA SPA

Pubblicazione: 31/01/2022

Scadenza: 23/11/2023

N° Gazzetta: 13

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM1949

Ente

ACI INFORMATICA SPA

Pubblicazione

31/01/2022

Scadenza

23/11/2023

N° Gazzetta

13

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM1949


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

ACI INFORMATICA SPA – Bando di gara d’appalto – Servizi di copertura assicurativa – Codice affidamento – SEF007AP22 – Lotto 1 CIG 9076373BEF – Lotto 2 CIG9076938E2F

 
Bando di gara d'appalto - Servizi di copertura assicurativa -  Codice
affidamento - SEF007AP22 - Lotto 1  CIG  9076373BEF  -  Lotto  2  CIG
9076938E2F 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI 
Denominazione ufficiale: ACI Informatica S.p.A 
Indirizzo postale: Via Fiume delle Perle, 24 - 00144 Roma, Italia - 
- Codice NUTS: ITI43 - Fax (+39) 06.52999627 
Indirizzi internet: 
Indirizzo                                               principale:
https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html;
http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis
i-in-corso.html. 
Indirizzo del profilo del Committente: www.informatica.aci.it 
I.2) Appalto congiunto 
Il contratto prevede un appalto congiunto: NO 
L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO 
I.3) Comunicazione: 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html;
http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis
i-in-corso.html. 
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica                                            all'indirizzo:
https://portaleacquisti.aci.it/aciinformatica/web/login.html 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
I.5) Principali settori di attivita': Servizi informatici 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: Servizi di copertura assicurativa. 
II.1.2) Codice CPV principale: 
Lotto 1: 66510000-8 (Servizi assicurativi) 
Lotto  2:  66512000-2  (Servizi  di  assicurazione   sulla   vita),
66511000-5 (Servizi di assicurazione contro infortuni e malattie  per
i Dirigenti). 
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
II.1.4) Breve descrizione: 
L'appalto ha per oggetto l'affidamento  dei  servizi  di  copertura
assicurativa per ACI Informatica S.p.A suddivisi in due  Lotti  cosi'
come individuati e dettagliati nei documenti di gara. 
II.1.5) Valore totale stimato: €  1.367.000,00,  imposte  comprese.
Valuta: Euro. Gli oneri della sicurezza non soggetti a  ribasso  sono
pari a 0,00. 
II.1.6) Informazioni relative ai Lotti 
Questo appalto e' suddiviso in Lotti: SI 
Le offerte vanno presentate per numero massimo di Lotti: n. 2. 
Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: n.2. 
II.2.1) Denominazione: 
Lotto 1 - Rischi Vari 
Lotto 2 -Temporanea Caso Morte ed Invalidita' Permanente  e  Totale
Dirigenti /Temporanea Caso Morte ed Invalidita' Permanente  e  Totale
Dirigenti da Malattia. 
II.2.3) Luogo di esecuzione 
Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma. 
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente II.1.4 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
Per entrambi i Lotti,  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo (ai sensi
dell'art. 95, comma 6, del D.lgs. n. 50/2016) 
A. Prezzo da 0 a 30 
B. Componente qualitativa da 0 a 70 
Il punteggio totale massimo ottenibile e' quindi pari a 100 e sara'
pari alla somma dei punteggi attribuiti alle componenti A, B. 
Per entrambi i Lotti non si procedera' con la riparametrazione  dei
punteggi. 
Per lo sviluppo dei sottocriteri, le modalita' per la presentazione
delle varianti, e per gli specifici oneri a carico  dell'appaltatore,
si fa rinvio ai paragrafi 16/17 e 18 del Disciplinare di gara. 
Le modalita' di presentazione delle spiegazioni di cui all'art.  97
del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i. saranno precisate nel  Disciplinare  di
gara. 
II.2.6) Valore stimato 
Lotto 1: € 565.000,00, oltre € 207.500,00 per eventuali opzioni; 
Lotto 2: € 435.000,00, oltre € 159.500,00 per eventuali opzioni. 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
Durata in mesi: 36 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
II.2.10) Informazioni sulle varianti 
Sono autorizzate varianti: NO 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI 
ACI Informatica per entrambi i Lotti si riserva la facolta' di: 
a)richiedere un aumento delle prestazioni fino a concorrenza di  un
quinto del valore del contratto ai sensi dell'art. 106, comma 12, del
D.lgs. 50/2016 per un valore massimo pari  ad  €  113.000,00  per  il
Lotto 1 e € 87.000,00 per il Lotto 2; 
b)prorogare il servizio alla scadenza del contratto massimo  per  6
mesi ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016  e  s.m.i.,
per un valore massimo pari  ad  €  94.500,00  per  il  Lotto  1  e  €
72.500,00 per il Lotto 2 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1) Condizioni di partecipazione 
Ciascun  concorrente,  singolo  o  associato  deve  soddisfare  per
entrambi i Lotti anche ai sensi di quanto stabilito nel  Disciplinare
di gara, le seguenti condizioni: 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
Si richiedono, per entrambi i Lotti, con le  modalita'  specificate
nel  Disciplinare  di  gara,  le   dichiarazioni/documentazioni   ivi
indicate 
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
Si richiedono per entrambi i Lotti, con  le  modalita'  specificate
nel  Disciplinare  di  gara,  le   dichiarazioni/documentazioni   ivi
indicate 
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
Si richiedono per entrambi i Lotti, con  le  modalita'  specificate
nel  Disciplinare  di  gara,  le   dichiarazioni/documentazioni   ivi
indicate 
III.1.5) Appalto riservato: NO 
III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: 
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: NO 
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: 
All'atto della stipula  del  contratto  relativo  a  ciascun  lotto
l'aggiudicatario deve  prestare  cauzione  definitiva  costituita  ai
sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n.50/2016 e secondo  le  modalita'  di
cui al Disciplinare. 
III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
Obbligo di indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: NO 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta in modalita' telematica 
IV.1.6)  Informazioni  asta   elettronica:   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: NO 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
Data: 04/03/2022. Ora locale: 12,00, pena l'esclusione dalla gara. 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
La prima seduta pubblica avra' luogo per via telematica o presso la
sede di ACI Informatica SpA cui al punto I.1 in data 08/03/2022  alle
ore 10:00 ovvero altra data e ora che saranno comunicati  a  tutti  i
partecipanti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
1.Il contributo ANAC da versare relativamente a  ciascun  Lotto  al
quale si intende concorrere e' indicato nel Disciplinare di  Gara  al
quale si rinvia. 
2.Saranno esclusi dalla gara i concorrenti per i quali  si  accerti
che  le  relative  offerte  sono  imputabili  ad  un   unico   centro
decisionale, sulla base di  univoci  elementi,  ovvero  coinvolti  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  tra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte. 
3.L'intera procedura viene espletata  in  modalita'  telematica  ai
sensi del D.Lgs. n. 50/2016 sul portale acquisti di  ACI  Informatica
https://portaleacquisti.informatica.aci.it  (di  seguito  "Portale").
Sul  Portale,  nell'area  dedicata   alla   presente   procedura   e'
disponibile la documentazione ufficiale di gara. 
4.Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
5.ACI Informatica si avvarra' dell'inversione procedimentale di cui
all'art. 133 comma 8 del Dlgs 50/2016. 
6.Le specifiche prescrizioni riguardanti l'appalto, le modalita' di
presentazione delle offerte, le cause di esclusione  dalla  gara,  il
subappalto e altre informazioni, sono contenute nella  documentazione
di gara. 
7.Informazioni e chiarimenti sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti esclusivamente utilizzando l'area Messaggi della  procedura
on line, (Rdo) all'indirizzo di cui al punto I.1, entro il termine di
scadenza delle ore 12,00 del 18/02/2022 Le  risposte  ai  chiarimenti
sanno      pubblicate      sul      Portale      e      all'indirizzo
http://www.informatica.aci.it/bandi-di-gare-e-fornitori/bandi-e-avvis
i-in-corso.html. 
8.Ai sensi degli artt. 32 e 71 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. la  gara
e' stata indetta con Determina a contrarre del 22/01/2022 ed  impegno
di spesa del Consiglio di Amministrazione del 05/10/2021. 
9.Ai sensi dell'art. 31 del  D.Lgs.  n.  50/2016,  il  Responsabile
Unico del Procedimento e' il sig. Domenico Murgolo. 
10.Il presente  bando  non  vincola  ACI  Informatica  S.p.A.  alla
successiva  aggiudicazione.  ACI  Informatica   S.p.A.   si   riserva
espressamente la possibilita' di annullare la gara o di modificarne o
rinviarne i termini  in  qualsiasi  momento  e  a  suo  insindacabile
giudizio, senza che i candidati possano avanzare pretese di qualsiasi
genere  e  natura.  L'aggiudicazione  non  e'  impegnativa  per   ACI
Informatica S.p.A. e non da' diritto alla stipulazione del  contratto
od a qualsivoglia rivendicazione, pretesa, aspettativa o richiesta di
sorta da parte dei concorrenti e dell'aggiudicatario. 
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
TAR del Lazio - Via Flaminia, 00196 Roma -  Italia  -  Tel.:  +  39
06/328721-  web:   https://www.giustizia-amministrativa.it;   e-mail:
webmaster@giustizia-amministrativa.it 
VI.4.3) Procedure di ricorso 
Termini di presentazione ricorso: 30  giorni  ex  art.  204  D.Lgs.
50/2016. 
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 26/01/2022. 
Il direttore pianificazione, acquisti e appalti 
Adriana Palmigiano 
TX22BFM1949

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su