Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento di un Accordo Quadro per la fornitura di reagenti e materiali di laboratorio necessari alla effettuazione delle analisi ambientali da parte del Servizio Laboratoristico Multisito - N. di gara SIMOG 8449859 - CIG 90993984C6 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Regione Marche - Stazione Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro n. 19, 60122 Ancona, telefono 0718067442, fax 0718067339, indirizzo Internet http://suam.regione.marche.it/, responsabile del procedimento di affidamento Avv. Caterina Navach. RUP: Dott.ssa Paola Carpera. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile sul profilo del committente e sulla piattaforma telematica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO La SUAM appalta per conto di ARPAM in qualita' di SUA. L'appalto e' di tipo: fornitura. Codice CPV: 33696500-0 Il codice NUTS del luogo principale di svolgimento del servizio e' ITI3. L'appalto non e' suddiviso in lotti. Importo complessivo a base di gara € 1.198.841,37 (IVA esclusa), di cui € 0,00 per gli oneri della sicurezza, ai sensi dell'art. 26, comma 3 bis, del D. Lgs. n. 81/2008. La prestazione deve essere eseguita secondo le condizioni specificate dagli elaborati tecnici. La durata del contratto e' di mesi 36 (trentasei). Non sono autorizzate varianti. L'ente committente si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 12 mesi. Il valore massimo stimato dell'appalto comprensivo anche delle ulteriori opzioni di cui all'art. 63 c. 5 e all'art. 106 del Codice, previste dal Committente, e' pari a € 1.598.455,16 al netto di Iva o di altre imposte e contributi di legge. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e' soggetta alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del d.lgs. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e a tutti gli atti posti a base della procedura di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Per l'aggiudicazione dell'appalto viene utilizzata la procedura aperta in modalita' telematica, con selezione delle offerte tramite il criterio del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett.b), del Codice. Il termine ultimo per la ricezione delle offerte e' il giorno 23/03/2022 alle ore 17:00. Le offerte devono essere inviate attraverso la piattaforma telematica innanzi citata. Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo di giorni 180 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 29/03/2022 alle ore 10:00 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto espressamente previsto nel disciplinare di gara. Le offerte sono presentate esclusivamente in via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI Ai sensi dell'articolo 209, comma 2, del d.lgs. 50/2016 il contratto non conterra' la clausola compromissoria. L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. Inviato alla GUUE il 14/02/2022. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della procedura e il Committente ARPAM - Agenzia regionale per la protezione ambientale delle Marche provvede alla stipula ed alla esecuzione del relativo contratto. Tutte le sedute aperte al pubblico sono rese note mediante il profilo del committente e la piattaforma telematica. La SUAM si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso e': Avvocatura regionale e attivita' normativa. Il dirigente avv. Caterina Navach TX22BFD3511
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