COMUNE DI TERNI

Ente: COMUNE DI TERNI

Pubblicazione: 13/06/2022

Scadenza: 16/11/2023

N° Gazzetta: 68

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF12129

Ente

COMUNE DI TERNI

Pubblicazione

13/06/2022

Scadenza

16/11/2023

N° Gazzetta

68

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF12129


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,

COMUNE DI TERNI – Bando di gara europea a procedura aperta telematica per l’appalto del servizio di tesoreria – CIG 9249155429

 
Bando di gara europea a procedura aperta telematica per l'appalto del
servizio di tesoreria - CIG 9249155429 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Terni - Direzione Attivita' Finanziarie -  Piazza  Mario  Ridolfi,  1
05100 Terni, Persona  di  contatto:  Dott.  Sandro  Mariani.  E-mail:
sandro.mariani@comune.terni.it.  Tel.:  +39   0744549612.   Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.terni.it. Indirizzo
del profilo di committente: http://www.comune.terni.it 
I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso il  seguente  indirizzo
internet:   www.comune.terni.it;    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso gli  indirizzi  sopraindicati.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1) Entita'  dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di
tesoreria - CIG 9249155429. Numero di  riferimento:  5/2022.  II.1.2)
Codice CPV principale: 66600000. Servizi di tesoreria.  II.1.3)  Tipo
di appalto: Servizi. II.1.4)  Breve  descrizione:  L'appalto  ha  per
oggetto l'affidamento del servizio di  tesoreria  comunale  ai  sensi
dell'articolo  209  e  seguenti  del  D.lgs.  18/08/2000,   n.   267,
intendendosi per servizio di tesoreria il complesso delle  operazioni
riguardanti  la  gestione  finanziaria  dell'ente  con  riguardo,  in
particolare, alla  riscossione  delle  entrate,  al  pagamento  delle
spese, alla custodia di titoli e valori ed agli adempimenti  connessi
previsti dalle disposizioni legislative, statutarie, regolamentari  e
convenzionali. II.1.5) Valore  totale  stimato:  €  1.976.478,00  IVA
esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo  appalto  non
e'  suddiviso  in  lotti.  II.2)  Descrizione.   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione: Terni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
nei documenti  di  gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto.
Sessanta mesi dalla data  di  consegna  del  servizio.  Il  contratto
d'appalto non e' oggetto  di  rinnovo.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Non  sono  autorizzate  varianti.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Opzione di proroga di cui all'art. 106,  comma
11, del D.lgs. n. 50/2016. Opzione di rinnovo  per  ulteriori  cinque
anni ai sensi dell'art. 35, comma 4,  del  D.lgs.  50/2016.  II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea. II.2.14) Informazioni complementari: Per  tutto  quanto  non
previsto nel  presente  bando  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara
integrale. L'importo a base d'asta per intera durata contrattuale  al
netto di opzioni o proroghe ascende ad euro 941.180,00 esclusa IVA. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) Iscrizione nel Registro delle  imprese  tenuto  dalla
CCIAA per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto  della  presente
procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro
Stato Membro o in uno dei Paesi di  cui  all'art.  83,  comma  3  del
Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti
nello Stato nel quale e' stabilito. b) Essere  banche  autorizzate  a
svolgere l'attivita'  di  cui  all'art.  10  del  D.lgs.  385/1993  o
soggetti abilitati all'esercizio del servizio di tesoreria  ai  sensi
dell'art. 208, comma 1, lett. c) del D.lgs.  267/2000,  indicando  la
normativa di riferimento, il titolo di abilitazione, gli  estremi  di
iscrizione  all'albo  di  cui  all'art.  13  del  D.lgs.  385/1993  o
l'eventuale possesso del codice rilasciato da  Banca  Italia  per  la
tesoreria unica. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri
di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto:  III.2.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del    servizio    e'    riservata    agli    operatori     economici
autorizzati/abilitati ai  sensi  della  normativa  vigente.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del  contratto  d'appalto:  Si  rinvia  allo
schema di convenzione. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 07/07/2022 - Ora locale: 12:00. IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data:  08/07/2022  -  Ora  locale:  10:00.
Luogo: Comune di Terni - presso la Sala Centrale Appalti  del  Comune
di Terni, Piazza Ridolfi, 1, Palazzo Spada,  2°  piano.  Informazioni
relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  La
pubblicita' delle sedute  e'  garantita  dalla  conoscibilita'  delle
operazioni attraverso la piattaforma telematica Net4market. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di  lavoro
elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  Sara'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Per partecipare alla gara  l'operatore  economico  non
deve trovarsi in situazioni che costituiscono motivi di esclusione ai
sensi dell'art. 80 del D.lgs. 50/2016. La gara verra' gestita tramite
la piattaforma  telematica  Net4Market.  Il  responsabile  unico  del
procedimento e'  il  Dott.  Sandro  Mariani.  Il  presente  bando  e'
integrato dal disciplinare di gara recante in  particolare  le  norme
relative  ai  requisiti  di   partecipazione,   alle   modalita'   di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a  corredo  della  stessa  ed  alle   procedure   di   aggiudicazione
dell'appalto.  VI.4)  Procedure   di   ricorso:   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA  Via  Baglioni  3
Perugia,    06100    Italia    Tel.:    +039    0755755311    E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39  0755732548.   Indirizzo
Internet:    www.giustizia-amministrativa.it;    VI.4.2)    Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: Denominazione  ufficiale:
Comune  di  Terni-Dirigente  della  Direzione  Attivita'  Finanziarie
Dott.ssa     Grazia      Marcucci      Terni      Italia      E-mail:
grazia.marcucci@comune.terni.it,         indirizzo          Internet:
www.comune.tr.it.  VI.4.3)   Procedure   di   ricorso.   Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:  a)  entro  30
giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi  che  ostano
alla  partecipazione;  b)  entro  30  giorni  dalla  conoscenza   del
provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione; VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR  UMBRIA
via Baglioni 3 Perugia 06100 Italia Tel.:  +039  075.5755311  E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it,  Fax:  +39  0755732548,  Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 07/06/2022. 
Il dirigente 
Dott.ssa Emanuela De Vincenzi 
TX22BFF12129

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