Bando di gara europea a procedura telematica aperta per l'appalto congiunto del servizio di lavaggio industriale, noleggio, ricondizionamento e logistica di tessili e divise e solo ricondizionamento della materasseria dell'ASP Citta' di Piacenza, e il servizio di lavaggio industriale, noleggio e ricondizonamento di tessili e solo ricondizionamento della materasseria dell'ASP Azalea per il periodo di anni tre a far data dal verbale di consegna SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) ASP Citta' di Piacenza, via Campagna n. 157, 29121, Piacenza; tel.0523.493611; pec: asp-piacenza@pec.asp-piacenza.it . Punti di contatto: Uffici Amministrativi, tel.: 0523493609 - fax: 0523499582. Responsabile del Procedimento: dott. Alfredo Rizzato, Dirigente Amministrativo, e-mail: alfredo.rizzato@asp-piacenza.it . La procedura si svolgera' attraverso l'utilizzazione della piattaforma appalti di ASP reperibile al link https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homep age.wp previa registrazione dell'operatore economico e selezionando la procedura di interesse. I.2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www. asp-piacenza.it - https: https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente pubblico non economico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Tipo di appalto e oggetto: Appalto di servizi; procedura aperta per l'affidamento congiunto tra Asp Citta' di Piacenza e Asp Azalea, del servizio di lavaggio industriale, noleggio, ricondizionamento e logistica di tessili e divise e solo ricondizionamento della materasseria con procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 secondo il principio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del Decreto medesimo per il periodo di tre anni a far data dal verbale di consegna. Asp Citta' di Piacenza e Asp Azalea, a proprio insindacabile giudizio, si riservano di rinnovare, con appositi atti, l'affidamento del servizio al medesimo Aggiudicatario per ulteriori 3 anni. Luogo di esecuzione: territorio del Comune di Piacenza e dei Comuni di Castel San Giovanni (PC) e Borgonovo Val Tidone (PC) . Codice Nuts: ITH51 II.1.2) CPV: 98310000-9 II.1.3) Lotti: Lotto unico. L'appalto non viene suddiviso in lotti, in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. II.2.1) Base d'asta: importo complessivo presunto, per anni tre, pari ad euro 587.723,52 IVA esclusa, di cui euro 577.223,52, iva esclusa, soggetti a ribasso ( di cui euro 123.102,72 per costi della manodopera) ed euro 10.500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Opzione di proroga tecnica di euro 97.953,92 IVA esclusa, opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi di euro 587.723,52, opzione art. 106 commi 1, lett. c), e 2 di euro 117.544,70 e opzione art. 106 comma 7 di euro 293.861,76; il tutto per complessivi euro 1.684.807,40, iva esclusa. II.2.2) Opzioni e varianti: Sono ammesse varianti non sostanziali nei limiti del 15% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'articolo 106, comma 1, lettera e) del D.Lgs. n° 50/2016. Per le opzioni si rimanda al precedente punto II.2.1). II.3) Durata del contratto: 3 anni a decorrere dal verbale di consegna (con opzione di eventuale proroga tecnica) e ulteriore rinnovo per ulteriori anni 3. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% del prezzo base dell'appalto e precisamente di importo pari ad Euro 11.754,47, secondo termini e modalita' di cui al Disciplinare di gara. III.2.1) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di idoneita', capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.asp-piacenza.it - https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta a sensi dell'articolo 60 del D.Lgs. n° 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' Vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ex articolo 95, comma 2, del D. Lgs. n° 50 del 18 aprile 2016, secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20). IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte telematiche: il giorno 19/05/2022, ore 12.00. L'offerta e la documentazione che la compone dovranno essere collocate esclusivamente sulla piattaforma appalti di ASP, reperibile al link https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. IV.3.2) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 20/05/2022 a partire dalle ore 10.00 presso gli Uffici Amministrativi dell'ASP Citta' di Piacenza, via Taverna n. 76, Piacenza. IV.3.5) 19) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali Rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate tramite il portale appalti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui alla precedente sezione I, punto I.2), e sono scaricabili dal sito internet: www.asp-piacenza.it - https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti Responsabile del procedimento: dott. Alfredo Rizzato, Dirigente Amministrativo di Asp Citta' di Piacenza - Determina a contrattare n° 95 del 26/04/2022. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti CIG: 9180163E26 VI.2) Fatturazione: e' obbligatoria la fatturazione elettronica VI.3) Organismo responsabile delle procedure di ricorso e procedure di ricorso: T.A.R Emilia Romagna -Sezione Distaccata di Parma. VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.C.E.: 27/04/2022 ll direttore generale dott.ssa Cristiana Bocchi TX22BFK9050
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