Pubblicazione: 04/05/2022

Scadenza: 19/05/2022

N° Gazzetta: 51

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK9050

Pubblicazione

04/05/2022

Scadenza

19/05/2022

N° Gazzetta

51

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK9050


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,

ASP CITTA’ DI PIACENZA – Bando di gara europea a procedura telematica aperta per l’appalto congiunto del servizio di lavaggio industriale, noleggio, ricondizionamento e logistica di tessili e divise e solo ricondizionamento della materasseria dell’ASP Città di Piacenza, e il servizio di lavaggio industriale, noleggio e ricondizonamento di tessili e solo ricondizionamento della materasseria dell’ASP Azaleaper il periodo di anni tre a far data dal verbale di consegna

 
Bando di gara europea a procedura  telematica  aperta  per  l'appalto
congiunto   del   servizio   di   lavaggio   industriale,   noleggio,
ricondizionamento  e  logistica  di   tessili   e   divise   e   solo
ricondizionamento della materasseria dell'ASP Citta' di  Piacenza,  e
il servizio di lavaggio industriale, noleggio e  ricondizonamento  di
tessili e solo ricondizionamento della materasseria  dell'ASP  Azalea
    per il periodo di anni tre a far data dal verbale di consegna 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) ASP Citta' di Piacenza, via Campagna n. 157, 29121,  Piacenza;
tel.0523.493611; pec:  asp-piacenza@pec.asp-piacenza.it  .  Punti  di
contatto: Uffici Amministrativi, tel.: 0523493609 - fax:  0523499582.
Responsabile  del  Procedimento:  dott.  Alfredo  Rizzato,  Dirigente
Amministrativo,   e-mail:   alfredo.rizzato@asp-piacenza.it   .    La
procedura si svolgera' attraverso l'utilizzazione  della  piattaforma
appalti        di        ASP        reperibile        al         link
https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti/it/homep
age.wp previa registrazione dell'operatore economico  e  selezionando
la procedura di interesse. 
  I.2)  Indirizzo  internet  per  l'accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto ai documenti di gara: http://www.  asp-piacenza.it  -  https:
https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti 
  I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Ente pubblico non economico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Tipo di appalto e oggetto: Appalto  di  servizi;  procedura
aperta per l'affidamento congiunto tra Asp Citta' di Piacenza  e  Asp
Azalea,   del   servizio   di   lavaggio    industriale,    noleggio,
ricondizionamento  e  logistica  di   tessili   e   divise   e   solo
ricondizionamento della materasseria con procedura aperta ex art.  60
del   D.Lgs.   n.   50/2016   secondo   il   principio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi  dell'art.  95  del  Decreto
medesimo per il periodo di  tre  anni  a  far  data  dal  verbale  di
consegna.  Asp  Citta'  di  Piacenza  e   Asp   Azalea,   a   proprio
insindacabile giudizio, si riservano di rinnovare, con appositi atti,
l'affidamento del servizio al medesimo Aggiudicatario per ulteriori 3
anni. Luogo di esecuzione: territorio del Comune di  Piacenza  e  dei
Comuni di Castel San Giovanni (PC) e  Borgonovo  Val  Tidone  (PC)  .
Codice Nuts: ITH51 
  II.1.2) CPV: 98310000-9 
  II.1.3) Lotti: Lotto unico. L'appalto non viene suddiviso in lotti,
in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 
  II.2.1) Base d'asta: importo complessivo presunto,  per  anni  tre,
pari ad euro 587.723,52 IVA esclusa,  di  cui  euro  577.223,52,  iva
esclusa, soggetti a ribasso ( di cui euro 123.102,72 per costi  della
manodopera) ed euro 10.500,00 per oneri di sicurezza non  soggetti  a
ribasso. Opzione di proroga tecnica di euro  97.953,92  IVA  esclusa,
opzione di rinnovo per ulteriori 36 mesi di euro 587.723,52,  opzione
art. 106 commi 1, lett. c), e 2 di euro 117.544,70 e opzione art. 106
comma  7  di  euro  293.861,76;  il  tutto   per   complessivi   euro
1.684.807,40, iva esclusa. 
  II.2.2) Opzioni e varianti: Sono ammesse varianti  non  sostanziali
nei limiti del 15% dell'importo contrattuale, ai sensi  dell'articolo
106, comma 1, lettera e) del D.Lgs. n° 50/2016.  Per  le  opzioni  si
rimanda al precedente punto II.2.1). 
  II.3) Durata del contratto: 3  anni  a  decorrere  dal  verbale  di
consegna (con opzione  di  eventuale  proroga  tecnica)  e  ulteriore
rinnovo per ulteriori anni 3. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  del  prezzo   base
dell'appalto e  precisamente  di  importo  pari  ad  Euro  11.754,47,
secondo termini e modalita' di cui al Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Condizioni  di  partecipazione:  Gli  operatori  economici
devono  possedere  i  requisiti  di  partecipazione  di  Legge,  sono
richiesti requisiti di  idoneita',  capacita'  economica,  tecnica  e
professionale per i quali si rimanda alle norme  di  gara  pubblicate
sul        sito        internet         www.asp-piacenza.it         -
https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta a  sensi  dell'articolo
60 del D.Lgs. n° 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  Economicamente  piu'
Vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ex articolo 95, comma 2, del D. Lgs.  n°  50  del  18
aprile 2016, secondo i criteri di ponderazione indicati  nelle  norme
di gara (massimo  punti  assegnabili  all'offerta  qualitativa  80  -
massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20). 
  IV.3.1) Termine per il ricevimento delle  offerte  telematiche:  il
giorno 19/05/2022, ore 12.00. L'offerta e la  documentazione  che  la
compone dovranno essere collocate  esclusivamente  sulla  piattaforma
appalti        di        ASP,        reperibile        al        link
https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti  secondo
le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  IV.3.2) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 20/05/2022 a
partire dalle ore 10.00 presso  gli  Uffici  Amministrativi  dell'ASP
Citta' di Piacenza, via Taverna n. 76, Piacenza. 
  IV.3.5)  19)  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura   delle
offerte: Legali Rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate tramite il portale appalti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo  di  cui  alla
precedente sezione  I,  punto  I.2),  e  sono  scaricabili  dal  sito
internet:                    www.asp-piacenza.it                    -
https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti
Responsabile  del  procedimento:  dott.  Alfredo  Rizzato,  Dirigente
Amministrativo di Asp Citta' di Piacenza - Determina a contrattare n°
95 del  26/04/2022.  Le  comunicazioni  inerenti  l'appalto  verranno
inviate  tramite  posta  certificata  e/o   attraverso   il   portale
https://appalti-asp-piacenza.maggiolicloud.it/PortaleAppalti 
  CIG: 9180163E26 
  VI.2) Fatturazione: e' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  VI.3) Organismo responsabile delle procedure di ricorso e procedure
di ricorso: T.A.R Emilia Romagna -Sezione Distaccata di Parma. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.C.E.: 27/04/2022 
                        ll direttore generale 
                      dott.ssa Cristiana Bocchi 
 
TX22BFK9050

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