COMUNE DI VASTO Servizio gare contratti e appalti

Ente: COMUNE DI VASTO Servizio gare contratti e appalti

Pubblicazione: 10/04/2022

N° Gazzetta: 39

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF6663

Ente

COMUNE DI VASTO Servizio gare contratti e appalti

Pubblicazione

10/04/2022

N° Gazzetta

39

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF6663


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COMUNE DI VASTO Servizio gare contratti e appalti – Bando di gara europea – Affidamento della gestione dei servizi alla persona previsti nel Piano Distrettuale 2016/2018 – In proroga per l’anno 2022 dell’ente di Ambito Distrettuale – Lotto I CIG 914773668D – Lotto II CIG 91539259DF – Lotto III CIG 915395851C – Lotto IV CIG 915399754B – Prot. n. 20637

 
Bando di gara europea - Affidamento della gestione dei  servizi  alla
persona previsti nel Piano Distrettuale 2016/2018 -  In  proroga  per
l'anno 2022 dell'ente di Ambito Distrettuale - Lotto I CIG 914773668D
- Lotto II CIG 91539259DF - Lotto III CIG 915395851C - Lotto  IV  CIG
                     915399754B - Prot. n. 20637 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Municipio della Citta' del Vasto, Piazza Barbacani n.
2, c.a.p. 66054 Vasto (CH) - Italia  -  Telefono  0873/309205;  posta
elettronica    certificata    (p.e.c.):    comune.vasto@legalmail.it;
indirizzo internet (url): www.comune.vasto.ch.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO 
  II.1) Tipo di contratto: appalto pubblico di servizi,  ex  art.  3,
co. 1, lett. ss), del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. 
  II.2)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento della gestione dei servizi  alla  persona
previsti nel Piano Distrettuale 2016/2018 -  in  proroga  per  l'anno
2022 dell'Ente di Ambito Distrettuale. 
  II.3) Descrizione/oggetto dell'appalto: Servizi Sociali. 
  II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Vasto, San Salvo,  Cupello,
Fresagrandinaria, Lentella, Casalbordino,  Villalfonsina,  Torino  di
Sangro e Pollutri - (CH) ITALIA. 
  II.5) Codice NUTS Ente Aggiudicatore: ITF14. 
  II.6) Codice NUTS del luogo di esecuzione del servizio: ITF14; 
  II.7) Nomenclatura: CPV - Vocabolario principale: 85310000-5. 
  II.8) Divisione  in  lotti:  si,  n.  4  lotti.  e'  consentita  la
partecipazione e l'aggiudicazione per uno o piu' lotti. 
  II.9) Varianti: non ammesse. 
  II.10) Importo complessivo dell'appalto: € 13.428.608,34, escl.IVA,
di cui: 
  Lotto I: € 900.000,00, non soggetti a ribasso, ed  €  4.050,00  per
oneri rischi da interferenza; 
  Lotto II: € 1.800.000,00, non soggetti a ribasso, ed € 4.050,00 per
oneri rischi da interferenza; 
  Lotto III: € 4.249.257,90, soggetti a ribasso, ed  €  4.050,00  per
oneri rischi da interferenza; 
  Lotto IV: € 6.463.150,41, soggetti a ribasso,  ed  €  4.050,00  per
oneri rischi da interferenza; 
  II.11) Valore stimato dell'appalto: ai fini dell'art. 35, comma  4,
del D.lgs. n. 50/2016, il valore e' pari ad € 29.192.541,44, di cui €
32.400,00 per oneri derivanti da rischi di interferenza, non soggetti
a ribasso, al netto di Iva e/o altre imposte e contributi di legge. 
  II.12) Durata: anni tre per tutti i lotti, con opzione  di  rinnovo
di ulteriori anni tre ed eventuale proroga di mesi sei. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria di cui
all'art. 93, D.Lgs. n. 50/2016, per gli importi relativi  ai  singoli
lotti, sotto forma di fideiussione ovvero di cauzione. Per l'entita',
le forme, le riduzioni previste e le modalita' di rilascio si rimanda
al disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fnps
- Fondo nazionale politiche sociali; Frs - Fondo  sociale  regionale;
Risorse  di  Bilancio  dei  singoli  Comuni   aderenti;   Piano   non
autosufficienza vigente. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Soggetti ammessi alla gara:  operatori  economici  di  cui
all'art. 3, comma 1, lett. p), del D.Lgs. n. 50/2016, costituiti  dai
soggetti di cui alle lett. a), b), c), d), e), f) e g), dell'art. 45,
comma 2,  del  medesimo  decreto,  nonche'  gli  operatori  economici
stabiliti  in  altri  Stati  membri,  costituiti  conformemente  alla
legislazione  vigente  nei  rispettivi  Paesi.  I   concorrenti   che
intendono   avvalersi   dei   requisiti   di   carattere   economico,
finanziario, tecnico e  professionale  di  altri  soggetti  ai  sensi
dell'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016.  Non  ammesso  l'avvalimento  dei
requisiti di idoneita' professionale. 
  III.2.2) Condizioni minime di partecipazione: 
  III.2.2.1) Requisiti di ordine generale: inesistenza delle cause di
esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n.  50/2016  e  delle  altre
disposizioni di legge vigenti. 
  III.2.2.2) Requisiti di carattere economico e finanziario,  tecnico
e professionale: (vedasi punto 6 disciplinare di gara) 
  III.2.2.3) Requisiti di idoneita' professionale:  (vedasi  punto  6
disciplinare di gara) 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura "aperta" come definita  all'art.
3, comma 1, lett. sss) del D.Lgs. n. 50/2016, ai sensi degli artt. 59
e 60 del medesimo Decreto. 
  IV.2)   CRITERIO   DI   AGGIUDICAZIONE:    criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa  ex  art.  95,  comma  2,  D.Lgs.  n.
50/2016, sulla base  della  valutazione  dei  criteri  e  sub-criteri
indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) VERIFICA ANOMALIA OFFERTE: come  previsto  dall'art.  97  del
D.Lgs. n. 50/2016. 
  IV.4) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.4.1) Documentazione - condizioni per ottenerla:  si  rimanda  al
disciplinare di gara; 
  IV.4.2) Termine di scadenza fissata per la ricezione delle offerte:
03.05.2022, ore 21:00. 
  IV.4.3) Modalita' di partecipazione: esclusivamente telematica, nel
Portale  Appalti  della  CUC  "Patto  Trigno-Sinello"   -   indirizzo
https://trignosinello.it 
  IV.4.3) Lingua utilizzabile nell'offerta: Le autocertificazioni, le
certificazioni, i documenti e  l'offerta  devono  essere  redatte  in
lingua italiana o corredati di traduzione giurata. 
  IV.4.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 (centottanta) giorni. 
  IV.4.5) Modalita' di apertura delle offerte: in  seduta  telematica
il giorno 04.05.2022 alle ore 10:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) Il  soggetto  aggiudicatario  dell'appalto  deve  prestare  la
garanzia definitiva di cui all'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 secondo
quanto  previsto  nel  disciplinare  e  la  polizza  assicurativa   a
copertura  della  responsabilita'  civile  verso  terzi,   prestatori
d'opera  (RCT/O)  e  contro  qualsiasi  danno  secondo  il  massimale
indicato nel capitolato. 
  V.2)  Il  contratto  di   appalto   non   conterra'   la   clausola
compromissoria di cui all'art. 808 c.p.c.. 
  V.3)  Responsabile  unico  del  procedimento:  Antonio   Barsanofio
Ariano. 
  V.4) Procedure di ricorso: c/o TAR Abruzzo, sez. di  Pescara  entro
il termine di 30 giorni, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del  D.Lgs.
n. 104/2010, dalla data di pubblicazione  del  presente  bando  sulla
G.U.R.I.. 
  V.5)  Data  di  spedizione  del  presente  bando   alla   G.U.R.I.:
30.03.2022. 
  V.6)  Data  di  spedizione  del  presente  bando   alla   G.U.U.E.:
25.03.2022. 
                       Il dirigente settore I 
                         dott. Vincenzo Toma 
                       Il responsabile di A.P. 
                       dott. Fernando Scampoli 
 
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