Pubblicazione: 10/01/2022

N° Gazzetta: 4

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM409

Pubblicazione

10/01/2022

N° Gazzetta

4

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM409


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AZIENDA REGIONALE PER L’INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI SPA – Bando di gara europea ARIA_2021_368 – Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l’affidamento del servizio di Manutenzione Straordinaria Don Minzoni

 
Bando di gara europea ARIA_2021_368 - Procedura aperta ai  sensi  del
D.Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.,  per  l'affidamento  del  servizio  di
Manutenzione Straordinaria Don Minzoni 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione e indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti;  Indirizzo  postale:  Via
Torquato Taramelli, 26; Citta': Milano; Codice  NUTS:  ITC4C  Milano;
Codice     postale:      20124;      Paese:      Italia;      E-mail:
protocollo@pec.ariaspa.it; Tel.: +39 0239331-1;  Indirizzi  Internet:
Indirizzo  principale:  www.ariaspa.it;  Indirizzo  del  profilo   di
committente: ww.sintel.regione.lombardia.it 
I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it;
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato; Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it;  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1)  Denominazione:  ARIA_2021_368  Gara  europea  a  procedura
aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per l'affidamento del
servizio di Manutenzione Straordinaria Don Minzoni 
II.1.2) Codice CPV principale: 50710000 Servizi  di  riparazione  e
manutenzione di impianti elettrici e meccanici di edifici 
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto la stipula di un
Accordo Quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 54
comma 3 del  D.Lgs  50/2016  -  per  l'affidamento  del  Servizio  di
Manutenzione Straordinaria Edile presso la sede di ARIA S.p.A. di Via
Don Minzoni,  Milano,  e  ulteriori  servizi  connessi,  come  meglio
descritto negli atti di gara. 
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 99 750.00 EUR 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'; Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 1 
II.2) Descrizione 
II.2.1) Denominazione: Lotto n. 1 - Milano, Via Don Minzoni -  ARIA
S.p.A.; Lotto n.: 1 
II.2.2) Codici CPV supplementari: 45262522 Lavori edili 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4.  Luogo  principale  di
esecuzione: Presso la sede di via Don Minzoni, Milano. 
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  del   Servizio   di
Manutenzione Straordinaria Edile presso la sede di ARIA S.p.A. di Via
Don Minzoni,  Milano,  e  ulteriori  servizi  connessi,  come  meglio
descritto negli atti di gara. 
II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 99 750.00 EUR 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14) Informazioni complementari: CIG 899578549F 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: pena l'esclusione  dalla  procedura  in  quanto  elementi
essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare  le  seguenti
condizioni:  a)  iscrizione  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  del
presente appalto, sia con riferimento all'attivita' di fornitura  che
di servizi di cui all'appalto, nella C.C.I.A.A. o nel registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato in conformita'  con  quanto
previsto dal  comma  3  dell'art.  83  del  D.Lgs.  50/2016;  b)  non
sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.  80,  D.Lgs.  n.
50/2016. 
III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: pena l'esclusione dalla gara in
quanto elemento essenziale dell'offerta, ciascun concorrente (secondo
la forma con cui  concorre  e  nel  rispetto  delle  indicazioni  del
Capitolato  d'Oneri)  deve  soddisfare  la  seguente  condizione:  a)
possedere attestazione S.O.A. OG1 Class. I, regolarmente autorizzata,
in  corso  di  validita',  che  documenti   la   qualificazione   per
costruzione, ovvero per prestazioni di progettazione  e  costruzione,
per categorie e classifiche adeguate ai lavori da eseguire. 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo  quadro;
Accordo quadro con diversi operatori 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 01/02/2022 Ora locale: 14:00 
IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  L'offerta  deve  essere  valida   fino   al:
31/07/2022 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  07/02/2022  Ora
locale: 11:00 Luogo: presso  gli  uffici  di  Azienda  Regionale  per
l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A., all'indirizzo di  cui  al  punto
I.1; Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai
fini della presentazione dell'offerta e' precisata  nel  disciplinare
di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici  consultabili
sul sitowww.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti  la
fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione  e  gli
elementi di valutazione delle offerte, le basi  d'asta  unitarie  non
superabili in sede  di  offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  il
subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre  informazioni
di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi  allegati.
La durata dei singoli  Contratti  Applicativi  e'  pari  alla  durata
dell'Accordo Quadro a decorrere  dalla  data  di  sottoscrizione  del
Contratto Applicativo, purche' lo stesso venga sottoscritto entro  il
periodo di validita' ed efficacia dell'Accordo Quadro stesso.  3)  Le
modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento  temporaneo  di
imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di
rete, e in caso di consorzio sono disciplinate  nel  Disciplinare  di
gara. 4) Non e' ammessa  la  partecipazione  di  concorrenti  che  si
trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.
2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di  fatto,
se la situazione di controllo o la  relazione:  i)  comporti  che  le
offerte sono imputabili ad un unico  centro  decisionale,  ii)  abbia
influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi',  esclusi
dalla gara i concorrenti per i  quali  si  accerti  che  le  relative
offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di
univoci  elementi.  5)  Non  sono  ammesse   offerte   parziali   e/o
condizionate  come  precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed
Allegati.   6)   I   concorrenti,   con   la   presentazione    delle
offerte,consentono il trattamento dei propri dati,  anche  personali,
ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., e Regolamento Ue 2016/679 per
le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti
sugli atti digara  possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara, entro e non oltre il  termine  del
20/01/2022 Ora 11:00.  I  chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARIA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E' designata quale Responsabile Unico del Procedimento per lapresente
procedura la dott.ssa Carmen Schweigl 10)  Nello  schema  di  Accordo
Quadro saranno indicate le modalita'  di  ordinazione  elettronica  e
disciplinate la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico.
11) E' interesse della stazione appaltante che i servizi  siano  resi
in modo prevalente dal soggetto aggiudicatario le cui capacita' siano
state comprovate e, per questo motivo, il subappalto e' ammesso nella
misura non superiore al 50%. la presenza della percentuale  indicata,
considerati l'aggregazione  dei  volumi,  la  tipologia  del  settore
economico e del tessuto imprenditoriale di riferimento, non  ostacola
l'accesso delle piccole e medie imprese all'appalto. 12)  E'  ammessa
la proroga contrattuale in caso di mancata erosione dei  quantitativi
nel periodo divalidita' dell'Accordo Quadro. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia; Indirizzo postale: Via Corridoni, 39; Citta': Milano 
Codice postale: 20122; Paese: Italia 
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Contro il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale  della  Lombardia;  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/12/2021 
Il responsabile unico del procedimento 
Carmen Schweigl 
TX22BFM409

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