Pubblicazione: 21/02/2022

Scadenza: 18/03/2022

N° Gazzetta: 22

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM3609

Pubblicazione

21/02/2022

Scadenza

18/03/2022

N° Gazzetta

22

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM3609


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,

AZIENDA REGIONALE PER L’INNOVAZIONE E GLI ACQUISTI SPA – Bando di gara europea ARIA_2022_413 – Procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento del servizio di gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controlloaccesso degli immobili di Regione Lombardia

 
Bando di gara europea  ARIA_2022_413  -  Procedura  aperta  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di
gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di  controllo
accesso degli immobili di Regione Lombardia 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Denominazione  ufficiale:  ARIA
S.p.A. - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli  Acquisti  S.p.A.;
Indirizzo postale: Via T. Taramelli 26; Citta': Milano; Codice  NUTS:
ITC4C  Milano;  Codice  postale:  20124;   Paese:   Italia;   E-mail:
protocollo@pec.ariaspa.it; Tel.: +39 0239331-1;  Indirizzi  Internet:
Indirizzo  principale:  www.ariaspa.it;  Indirizzo  del  profilo   di
committente: www.sintel.regione.lombardia.it 
I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza 
I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   www.ariaspa.it;
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato; Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it;  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: ARIA_2022_413 - Procedura aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di
gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di  controllo
accesso immobili 
II.1.2) Codice CPV principale: 50711000 Servizi  di  riparazione  e
manutenzione di impianti elettrici di edifici 
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, distinto in 3 (tre) lotti, e'
destinato alla stipula di contratti per l'affidamento del servizio di
gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di  controllo
accessi per gli immobili di Regione Lombardia. 
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 550 000.00 EUR 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: si'; Le offerte vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 3; Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente: 3 
II.2) Descrizione 
II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Desigo/Micronpass Web; Lotto n.: 1 
II.2.2) Codici CPV supplementari: 50711000 Servizi di riparazione e
manutenzione di impianti elettrici di edifici 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i  locali  degli  Immobili
indicati negli atti di gara. 
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di un Contratto per l'affidamento del servizio  di  gestione,
manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi  -
Desigo/Micronpass Web: primo e secondo e terzo livello 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo 
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 140 000.00 EUR 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  24;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   9093864DF6;   CPV:
50711000-2; Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
II.2) Descrizione 
II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - Vam (Visual Access Manager); Lotto
n.: 2 
II.2.2) Codici CPV supplementari: 50711000 Servizi di riparazione e
manutenzione di impianti elettrici di edifici 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i  locali  degli  Immobili
indicati negli atti di gara. 
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di un Contratto per l'affidamento del servizio  di  gestione,
manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi  -
Vam (Visual Access Manager) primo e secondo livello 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo 
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 300 000.00 EUR 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  24;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   9093899AD9;   CPV:
50711000-2; Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
II.2) Descrizione 
II.2.1) Denominazione: Lotto 3: Ebi-Honeywell; Lotto n.: 3 
II.2.2) Codici CPV supplementari: 50711000 Servizi di riparazione e
manutenzione di impianti elettrici di edifici 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITC4  Lombardia;  Luogo
principale di esecuzione: Presso le sedi e i  locali  degli  Immobili
indicati negli atti di gara. 
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  l'appalto  ha  ad  oggetto  la
stipula di un Contratto per l'affidamento del servizio  di  gestione,
manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi  -
Ebi-Honeywell secondo livello 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo 
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 110 000.00 EUR 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  24;  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
II.2.14)   Informazioni   complementari:   CIG   909390931C;   CPV:
50711000-2; Al punto II.1.5)  del  presente  Bando  e'  riportato  il
valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35
c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del  presente  Bando  e'
riportato il valore corrispondente alla base d'asta  complessiva  del
lotto. 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: pena l'esclusione  dalla  procedura  in  quanto  elementi
essenziali  dell'offerta,  il   concorrente   (nel   rispetto   delle
indicazioni del  Capitolato  d'Oneri)  deve  soddisfare  le  seguenti
condizioni:  a)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di
Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura  oppure  nel  registro
delle  commissioni  provinciali  per  l'artigianato   per   attivita'
coerenti con quelle oggetto della  presente  procedura  di  gara.  Il
concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno
dei  Paesi  di  cui  all'art.  83,  comma  3,  del  Codice   presenta
dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato  nel
quale e' stabilito. b) non sussistenza dei motivi  di  esclusione  di
cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. Il concorrente non  stabilito  in
Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi  di  cui  all'art.
83, comma 3, del Codice presenta dichiarazione giurata o  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 18/03/2022 Ora locale: 14:00 
IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  L'offerta  deve  essere  valida   fino   al:
14/09/2022 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  21/03/2022  Ora
locale: 14:00 Luogo: in maniera  telematica  secondo  le  indicazioni
riportate  nel  Disciplinare.  Informazioni  relative  alle   persone
ammesse e alla  procedura  di  apertura:  un  incaricato  di  ciascun
concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare. 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita'  di  utilizzo  ai
fini della presentazione dell'offerta e' precisata  nel  Disciplinare
di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici  consultabili
sul sito www.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la
fornitura, i servizi connessi, la suddivisione in lotti, le modalita'
di presentazione e gli elementi  di  valutazione  delle  offerte,  le
modalita' di partecipazione in  RTI,  le  modalita'  di  formulazione
dell'offerta  pena  l'esclusione  dalla  gara,  il   subappalto,   le
ulteriori cause di esclusione, la modalita' di  aggiudicazione  e  le
altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di Gara  e
relativi allegati. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di  RTI,
in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di  rete  e
in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di  gara.  4)
Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che  si  trovino  tra
loro in una delle situazioni di controllo di cui  all'art.  2359  del
codice civile o in una qualsiasi relazione, anche  di  fatto,  se  la
situazione di controllo o la relazione: i) comporti  che  le  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale,  ii)  abbia  influito
sulla formulazione dell'offerta.  Saranno,  altresi',  esclusi  dalla
gara i concorrenti per i quali si accerti  che  le  relative  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci
elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate  come
precisato  anche  nel  Disciplinare  di  gara  ed   Allegati   6)   I
concorrenti,  con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.  n.
196/2003  s.m.i.,  e  Regolamento  Ue  2016/679   per   le   esigenze
concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli  atti
di gara possono essere richiesti secondo le  modalita'  indicate  nel
Disciplinare di Gara, entro e non oltre il termine del 09/03/2022 Ora
11:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati
con le modalita' di cui al Disciplinare di  Gara.  8)  I  concorrenti
sono tenuti ad indicare, in sede di  presentazione  dell'offerta,  il
domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo  atto  che
le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le  modalita'
indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile
Unico del Procedimento per la presente procedura Carmen Schweigl. 10)
Nello  schema  di  contratto  saranno  indicate   le   modalita'   di
ordinazione elettronica e disciplinante la  fatturazione  elettronica
ed  il  pagamento  elettronico.  11)  Non  puo'  essere  affidata  in
subappalto l'integrale esecuzione del  contratto.12)  E'  ammessa  la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo  massimo
contrattuale agli stessi patti, prezzi  e  condizioni  dello  stesso.
Estensione temporale  del  Contratto  in  caso  di  mancata  erosione
dell'importo di aggiudicazione nel periodo di validita' del Contratto
di  ulteriori  6  mesi  13)  La  Commissione  giudicatrice  ai  sensi
dell'art. 77, D.Lgs 50/16 sara' costituita da un numero di commissari
pari a 3.14) In virtu' di quanto disposto dall'art. 1, comma 3, della
L 55/2019, alla presente procedura si applica l'art.  133,  comma  8,
del D.Lgs. 50/16 16) L'offerta deve avere validita'  per  180  giorni
dal termine ultimo per la presentazione dell'offerta. 17) La Stazione
Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione
se  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in   relazione
all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs.
50/2016. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia; Indirizzo postale:  Via  Corridoni,  39;  Citta':  Milano;
Codice postale: 20122; Paese: Italia 
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Contro il presente  Bando  di  gara  e'
proponibile ricorso avanti il TAR di Milano  entro  30  giorni  dalla
pubblicazione sulla GURI. 
VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle  procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:   Tribunale
Amministrativo Regionale  della  Lombardia;  Indirizzo  postale:  Via
Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/02/2022 
Il responsabile unico del procedimento 
Carmen Schweigl 
TX22BFM3609

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