Bando di gara europea ARIA_2022_413 - Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accesso degli immobili di Regione Lombardia Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: ARIA S.p.A. - Azienda Regionale per l'Innovazione e gli Acquisti S.p.A.; Indirizzo postale: Via T. Taramelli 26; Citta': Milano; Codice NUTS: ITC4C Milano; Codice postale: 20124; Paese: Italia; E-mail: protocollo@pec.ariaspa.it; Tel.: +39 0239331-1; Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ariaspa.it; Indirizzo del profilo di committente: www.sintel.regione.lombardia.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ariaspa.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.sintel.regione.lombardia.it; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: ARIA_2022_413 - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accesso immobili II.1.2) Codice CPV principale: 50711000 Servizi di riparazione e manutenzione di impianti elettrici di edifici II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, distinto in 3 (tre) lotti, e' destinato alla stipula di contratti per l'affidamento del servizio di gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi per gli immobili di Regione Lombardia. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 550 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'; Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3; Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Desigo/Micronpass Web; Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50711000 Servizi di riparazione e manutenzione di impianti elettrici di edifici II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia; Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Immobili indicati negli atti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto la stipula di un Contratto per l'affidamento del servizio di gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi - Desigo/Micronpass Web: primo e secondo e terzo livello II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 140 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9093864DF6; CPV: 50711000-2; Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - Vam (Visual Access Manager); Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50711000 Servizi di riparazione e manutenzione di impianti elettrici di edifici II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia; Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Immobili indicati negli atti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la stipula di un Contratto per l'affidamento del servizio di gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi - Vam (Visual Access Manager) primo e secondo livello II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 300 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 9093899AD9; CPV: 50711000-2; Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3: Ebi-Honeywell; Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 50711000 Servizi di riparazione e manutenzione di impianti elettrici di edifici II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4 Lombardia; Luogo principale di esecuzione: Presso le sedi e i locali degli Immobili indicati negli atti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto la stipula di un Contratto per l'affidamento del servizio di gestione, manutenzione e assistenza tecnica dei sistemi di controllo accessi - Ebi-Honeywell secondo livello II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 110 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 909390931C; CPV: 50711000-2; Al punto II.1.5) del presente Bando e' riportato il valore massimo complessivo stimato dell'appalto ai sensi dell'art. 35 c. 4 del D.Lgs. n. 50/2016. Al punto II.2.6) del presente Bando e' riportato il valore corrispondente alla base d'asta complessiva del lotto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente (nel rispetto delle indicazioni del Capitolato d'Oneri) deve soddisfare le seguenti condizioni: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3, del Codice presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3, del Codice presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 18/03/2022 Ora locale: 14:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al: 14/09/2022 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/03/2022 Ora locale: 14:00 Luogo: in maniera telematica secondo le indicazioni riportate nel Disciplinare. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.ariaspa.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.ariaspa.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura, i servizi connessi, la suddivisione in lotti, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le modalita' di partecipazione in RTI, le modalita' di formulazione dell'offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione, la modalita' di aggiudicazione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di RTI, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare di gara ed Allegati 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., e Regolamento Ue 2016/679 per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara, entro e non oltre il termine del 09/03/2022 Ora 11:00. I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di Gara. 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARIA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile Unico del Procedimento per la presente procedura Carmen Schweigl. 10) Nello schema di contratto saranno indicate le modalita' di ordinazione elettronica e disciplinante la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. 11) Non puo' essere affidata in subappalto l'integrale esecuzione del contratto.12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. Estensione temporale del Contratto in caso di mancata erosione dell'importo di aggiudicazione nel periodo di validita' del Contratto di ulteriori 6 mesi 13) La Commissione giudicatrice ai sensi dell'art. 77, D.Lgs 50/16 sara' costituita da un numero di commissari pari a 3.14) In virtu' di quanto disposto dall'art. 1, comma 3, della L 55/2019, alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del D.Lgs. 50/16 16) L'offerta deve avere validita' per 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione dell'offerta. 17) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia; Indirizzo postale: Via Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia; Indirizzo postale: Via Corridoni, 39; Citta': Milano; Codice postale: 20122; Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/02/2022 Il responsabile unico del procedimento Carmen Schweigl TX22BFM3609
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