POLITECNICO DI MILANO

Ente: POLITECNICO DI MILANO

Pubblicazione: 25/02/2022

N° Gazzetta: 24

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL3871

Ente

POLITECNICO DI MILANO

Pubblicazione

25/02/2022

N° Gazzetta

24

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL3871


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,

POLITECNICO DI MILANO – Bando di gara europea – Procedura aperta per l’affidamento di servizi integrati di biblioteca e di servizi di supporto all’archivio corrente e di deposito del Politecnico di Milano

 
Bando di gara europea - Procedura aperta per l'affidamento di servizi
integrati  di  biblioteca  e  di  servizi  di  supporto  all'archivio
          corrente e di deposito del Politecnico di Milano 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  POLITECNICO  DI
MILANO Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
http://www.arca.regione.lombardia.it    Presentazione     per     via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
http://www.arca.regione.lombardia.it 
  Bando di gara Gara europea a procedura aperta per l'affidamento  di
servizi integrati di biblioteca e di servizi di supporto all'archivio
corrente e di  deposito  del  Politecnico  di  Milano  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo   di   diritto   pubblico   Istruzione    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione appalto: Servizi integrati di biblioteca  e  di
servizi  di  supporto  all'archivio  corrente  e  di   deposito   del
Politecnico di Milano II.1.2) Codice CPV principale: 92510000 Servizi
di biblioteche e archivi II.1.3) Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)
Breve descrizione: procedura multilotto per la fornitura  di  servizi
integrati  di  biblioteca  e  di  servizi  di  supporto  all'archivio
corrente e di deposito del Politecnico di Milano: Lotto 1  -  Servizi
integrati di biblioteca erogati presso le  biblioteche  universitarie
site in Milano, Lecco, Mantova e Piacenza CIG 91090333D4; Lotto  2  -
servizi di supporto ad attivita'  svolte  presso  Mail,  Registration
office and Archive Unit (archivio corrente e  archivio  di  deposito)
nelle sedi di Leonardo e di Sesto Ulteriano CIG 91090512AF. 
  II.1.5)  Valore  stimato:  7.241.527,90  €  IVA   esclusa   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: si. Le offerte vanno  presentate  per
tutti i lotti II.2) Descrizione II.2.1 Lotto 1 - Servizi integrati di
biblioteca  presso  Archives  and  Libraries  System  erogati   nelle
biblioteche  site  in  Milano,  Lecco,  Mantova  e  Piacenza  -   CIG
91090333D4 II.2.2 CPV: 92510000  Servizi  di  biblioteche  e  archivi
II.2.3 Codice NUTS: ITC4C II.2.5 Criteri di aggiudicazione: Il prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei  documenti  di  gara  II.2.6  Valore  stimato:  IVA
esente: 6 022 957.44 EUR II.2.7 Durata del contratto in mesi: 108  Il
contratto e'  soggetto  a  rinnovo:  no  II.2.10  Informazioni  sulle
varianti Sono  autorizzate  varianti:  no  II.2.11  Opzioni:  si.  E'
prevista la possibilita' di incrementare l'importo  contrattuale  del
10% ai sensi dell'art. 106, c. 1, lett. a) del  D.Lgs.  50/2016,  per
eventuali  modifiche,  nel  tempo,  all'assetto  dell'erogazione  dei
servizi, per l'importo massimo del valore posto a base di gara,  pari
a € 547.541,59. 
  La durata del contratto e' di tre anni. E' prevista la possibilita'
di estendere la durata del contratto  per  un  secondo  triennio  per
l'importo di 1.823.366,95 EUR, e per un terzo triennio per  l'importo
di 1.823.366,95 EUR,  fino  ad  un  massimo  di  nove  anni  II.2.13:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2) Descrizione II.2.1 Lotto 2 - Servizi di supporto ad attivita'
svolte presso Mail, Registration office and  Archive  Unit  (archivio
corrente e archivio di deposito) nelle sedi di Leonardo  e  di  Sesto
Ulteriano  -  CIG  91090512AF  II.2.2  CPV:   92511000   Servizi   di
biblioteche   II.2.3   Codice   NUTS:   ITC4C   II.2.5   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati  solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6
Valore stimato: IVA  esclusa:  1.218.570,46  EUR  II.2.7  Durata  del
contratto in mesi: 108 Il contratto e' soggetto a rinnovo: no II.2.10
Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate  varianti:  no  II.2.11
Opzioni: si. E' prevista la possibilita'  di  incrementare  l'importo
contrattuale del 10% ai sensi dell'art. 106, c. 1,  lett.  a)  6  del
D.Lgs. 50/2016,  per  eventuali  modifiche,  nel  tempo,  all'assetto
dell'erogazione dei servizi, per l'importo massimo del valore posto a
base di gara, pari a € 110.779,13 oltre IVA. 
  La durata del contratto e' di tre anni. E' prevista la possibilita'
di estendere la durata del contratto  per  un  secondo  triennio  per
l'importo di € 367.439,78 oltre IVA, e  per  un  terzo  triennio  per
l'importo di € 367.439,78 oltre IVA, fino ad un massimo  di  9  anni.
II.2.13:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   III.1.1)    Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle  condizioni:  Iscrizione
nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria,  artigianato
e agricoltura oppure nel registro delle commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente  procedura  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
29/03/2022 Ora locale:  14:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte  Data:  29/03/2022   Ora   locale:   14:15.   Luogo:   Sedute
telematiche.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: si segnala che la S.A., per la presente  gara,
in virtu' di quanto  disposto  dall'art.  1,  comma  3,  della  Legge
55/2019, si avvale della facolta' prevista all'art. 133, comma 8  del
D.Lgs. 50/2016 che consente  di  esaminare  le  offerte  prima  della
verifica dell'idoneita' dei concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  si  VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  regionale  Lombardia
Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio  presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei   ricorsi:
Servizio Gare e Acquisti  Servizi  e  Forniture  Piazza  Leonardo  da
Vinci, 32 Milano 20133  IT  ufficioacquisti@polimi.it  Telefono:  +39
0223999300 Fax: +39 0223992285 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 21/02/2022 
               Il responsabile unico del procedimento 
                            Piero Ruggeri 
 
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