Agenzia Del Demanio Direzione Regionale Emilia Romagna

Ente: Agenzia Del Demanio Direzione Regionale Emilia Romagna

Pubblicazione: 29/06/2022

Scadenza: 18/07/2022

N° Gazzetta: 75

Cod. Rif. G.U.: TX22BFG13719

Ente

Agenzia Del Demanio Direzione Regionale Emilia Romagna

Pubblicazione

29/06/2022

Scadenza

18/07/2022

N° Gazzetta

75

Cod. Rif. G.U.

TX22BFG13719


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Agenzia Del Demanio Direzione Regionale Emilia Romagna – Bando di gara europea – Procedura aperta telematica, ai sensi dell’art. 60 del D.lgs. 18 aprile 2016 n.50 e ss.mm e ii. per l’affidamento del servizio di verifica della progettazione, ai sensi dell’art. 26 del medesimo decreto, per l’intervento di “Restauro e Risanamento Conservativo del complesso monumentale di proprietà dello Stato denominato Palazzo delle Finanze o del Principe Foresto sito in Modena – Corso Canal Grande 30” (Scheda MOD0014) – CUPG95F20001110001 – CIG 928386361B

 
Bando di  gara  europea  -  Procedura  aperta  telematica,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.lgs. 18  aprile  2016  n.50  e  ss.mm  e  ii.  per
l'affidamento del servizio di verifica della progettazione, ai  sensi
dell'art. 26 del medesimo decreto, per l'intervento  di  "Restauro  e
Risanamento Conservativo  del  complesso  monumentale  di  proprieta'
dello Stato denominato Palazzo delle Finanze o del  Principe  Foresto
sito in Modena - Corso  Canal  Grande  30"  (Scheda  MOD0014)  -  CUP
                  G95F20001110001 - CIG 928386361B 
 
  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia  del  Demanio  -  Direzione
Regionale Emilia Romagna - Piazza Malpighi,  19  -  40123  Bologna  -
Paese:  ITALIA  -  Tel.  051/6400311  -Faxmail  06/50516078   e-mail:
dre.EmiliaRomagna@agenziademanio.it,                             pec:
dre_EmiliaRomagna@pce.agenziademanio.it 
  Responsabile    del    Procedimento:     arch.     Ciro     Iovino,
ciro.iovino@agenziademanio.it 
  Bando di gara, disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto
sono disponibili presso:  Portale  di  e-procurement  della  Pubblica
Amministrazione gestito da Consip spa:  https://acquistinretepa.it  e
sul profilo istituzionale dell'Agenzia del Demanio alla sezione  gare
ed aste: http://www.agenziademanio.it/opencms/it/gare-aste/lavori/ 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
Aggiudicatrice 
  Oggetto  dell'Appalto:  Procedura  aperta  telematica,   ai   sensi
dell'art. 60 del D.lgs. 18  aprile  2016  n.50  e  ss.mm  e  ii.  per
l'affidamento del servizio di verifica della progettazione, ai  sensi
dell'art. 26 del medesimo decreto, per l'intervento  di  "Restauro  e
Risanamento Conservativo  del  complesso  monumentale  di  proprieta'
dello Stato denominato Palazzo delle Finanze o del  Principe  Foresto
sito in Modena - Corso Canal Grande 30" (Scheda MOD0014). 
  II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  consegna  esecuzione  lavori:
Servizi di ingegneria e architettura. Luogo e informazioni  contenuti
nel disciplinare di gara. 
  II.1.3)   Breve   descrizione   dell'appalto:   Servizi   attinenti
all'architettura e all'ingegneria 
  II.1.4) Codice CPV principale: 71248000-8 
  II.1.5) Informazioni sulle varianti in sede di offerta: Non ammesse 
  II.1.6) Quantitativo o entita' dell'appalto: L'importo  complessivo
del servizio da affidare e' pari ad € 355.348,31 al netto dell'IVA  e
degli oneri previdenziali se dovuti. 
  II.1.7) Opzioni: Non previste. 
  II.1.8) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  indicato  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Prevista  la  presentazione
di una garanzia provvisoria (ex art. 93 del Codice degli Appalti)  il
cui importo e' indicato nel disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di  partecipazione:  Informazioni  contenute  nel
disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale:  Informazioni  contenute  nel  disciplinare  di
gara. 
  III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Criteri  di  accesso
indicati nel disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Criteri  di  accesso  indicati   nel
disciplinare di gara. 
  III.2.4) Informazioni  relative  ad  una  particolare  professione:
Informazioni contenute nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta a sensi art. 60 del D.lgs
n.  50/2016.  Determina  a  Contrarre  protocollo  n.9557   in   data
21/06/2022. 
  IV.2)   Criterio   di   aggiudicazione:    Criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95 comma 3  lett.  b)
del Codice degli Appalti. 
  IV.3) Informazioni sull'asta elettronica: No. 
  IV.4) Informazioni di carattere amministrativo: Per la  valutazione
delle offerte, la Stazione  Appaltante  si  avvarra'  dell'inversione
procedimentale, facolta' di  cui  al  combinato  disposto  dell'art.1
comma 3 della Legge 14/06/2019 n. 55 e  dell'art.  133  comma  8  del
Codice degli Appalti. 
  IV.4.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Le offerte dovranno essere  trasmesse  esclusivamente
in modalita' telematica tramite il  Portale  di  e-procurement  della
Pubblica     Amministrazione     gestito      da      Consip      spa
(https://acquistinretepa.it) entro le ore 16.00 del  18/07/2022.  Per
le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  IV.4.2) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.4.3) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  240  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.4.4) Modalita' di apertura delle offerte:  La  prima  seduta  di
gara per l'apertura delle offerte tecniche  e'  fissata  per  le  ore
10:30 del giorno 20/07/2022. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni complementari: Avvalimento non ammesso. 
  VI.2) Procedure di ricorso 
  VI.2.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  dell'Emilia   Romagna   -   Via
D'Azeglio n. 54, 40123 Bologna 
  VI.2.2) Procedure di ricorso termini di  presentazione:  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI  del  bando  per  le  clausole
autonomamente lesive ovvero, ai sensi dell'art. 120, comma 5, c.p.a.,
nel termine di 30 giorni decorrenti dal momento in cui l'atto lesivo,
corredato di motivazione, viene  reso  in  concreto  disponibile,  ai
sensi dell'articolo 29, comma 1, del D.L.gs. 50/2016, ovvero entro 30
giorni dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 76,  comma
5, del Codice  degli  Appalti  innanzi  al  Tribunale  Amministrativo
Regionale dell'Emilia Romagna 
  Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 22/06/2022 
                       Il direttore regionale 
                        Luca Michele Terzaghi 
 
TX22BFG13719

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