REGIONE MARCHE Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Ente: REGIONE MARCHE Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Pubblicazione: 03/01/2022

N° Gazzetta: 1

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD20

Ente

REGIONE MARCHE Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Pubblicazione

03/01/2022

N° Gazzetta

1

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD20


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,

REGIONE MARCHE Servizio Stazione Unica Appaltante Marche – Bando di gara europea SIMOG n. 8383620 – Procedura aperta per l’affidamento della fornitura di derrate alimentari sostenibili pergli enti del territorio della Regione Marche – CIG 90226194BD

 
Bando di gara  europea  SIMOG  n.  8383620  -  Procedura  aperta  per
l'affidamento della fornitura di derrate alimentari  sostenibili  per
gli enti del territorio della Regione Marche - CIG 90226194BD 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  Regione  Marche-Stazione
Unica Appaltante Marche (SUAM), Via Palestro  n.  19,  60122  Ancona,
codice NUTS ITE3,  telefono  0718067392,  fax  0718067339,  indirizzo
Internet  http://suam.regione.marche.it/,  responsabile   unico   del
procedimento Dott.ssa Enrica Bonvecchi. Le informazioni complementari
devono essere presentate entro  e  non  oltre  10  giorni  lavorativi
antecedenti alla scadenza del  termine  stabilito  per  la  ricezione
delle offerte sulla piattaforma telematica disponibile  all'indirizzo
internet   https://appaltisuam.regione.marche.it/PortaleAppalti/   Le
informazioni ed i  chiarimenti  richiesti  saranno  disponibili,  nei
termini di legge, in formato elettronico,  sulla  citata  piattaforma
telematica. 
La documentazione ufficiale  di  gara  e'  disponibile  in  formato
elettronico, scaricabile sulla piattaforma telematica. 
SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  La  SUAM  appalta,  mediante  la
stipula di una convenzione, l'affidamento della fornitura di  derrate
alimentari sostenibili per gli  enti  del  territorio  della  Regione
Marche, come meglio descritto negli atti di gara. 
Codice CPV principale 15000000-8; 15100000-9 
L'appalto e' di tipo: fornitura. 
Il concorrente puo' presentare offerta per tutti i lotti. 
II.1.5)  Valore  stimato  appalto   44.548.056   €,   Iva   esclusa
(comprensivo di opzioni). 
II.2.1) Informazioni relative ai lotti (tutti gli importi sono  Iva
esclusa): LOTTO 1 CIG 90226194BD Fornitura di  carni  -  Province  di
Pesaro-Urbino e  Ancona,  importo  a  base  di  gara  1.134.498,00  €
(comprensivo di opzioni  2.117.729,60  €);  LOTTO  2  CIG  9022620590
Fornitura di alimenti surgelati -Province di Pesaro-Urbino e  Ancona,
importo a  base  di  gara  1.677.987,00  €  (comprensivo  di  opzioni
3.132.242,40 €); LOTTO 3 CIG 90226530CD Fornitura  di  alimenti  vari
-Province  di  Pesaro-Urbino  e  Ancona,  importo  a  base  di   gara
2.129.696,00 € (comprensivo di opzioni 3.975.431,60 €); LOTTO  4  CIG
9022621663 Fornitura di salumi per le  Province  di  Pesaro-Urbino  e
Ancona, importo a base di gara 357.242,00 € (comprensivo  di  opzioni
666.850,80 €); LOTTO  5  CIG  9022622736  Fornitura  di  latticini  -
Province  di  Pesaro-Urbino  e  Ancona,  importo  a  base   di   gara
1.050.642,00 € (comprensivo di opzioni 1.961.198,40 €); LOTTO  6  CIG
9022623809  Fornitura  di  prodotti  ortofrutticoli  -  Province   di
Pesaro-Urbino e  Ancona,  importo  a  base  di  gara  1.599.087,00  €
(comprensivo di opzioni  2.984.962,40  €);  LOTTO  7  CIG  90226248DC
Fornitura di carni - Province di Macerata,  Fermo  e  Ascoli  Piceno,
importo a  base  di  gara  1.395.938,00  €  (comprensivo  di  opzioni
2.605.750,00  €);  LOTTO  8  CIG  90226259AF  Fornitura  di  alimenti
surgelati - Province di Macerata, Fermo e Ascoli  Piceno,  importo  a
base di gara 1.019.528,00 € (comprensivo di opzioni 1.903.118,00  €);
LOTTO 9 CIG 9022626A82 Fornitura  di  alimenti  vari  -  Province  di
Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, importo a base di gara  2.213.450,00
€ (comprensivo di opzioni 4.131.772,40 €); LOTTO  10  CIG  9022655273
Fornitura di salumi - Province di Macerata, Fermo  e  Ascoli  Piceno,
importo  a  base  di  gara  458.913,00  €  (comprensivo  di   opzioni
856.637,60 €); LOTTO 11  CIG  9022628C28  Fornitura  di  latticini  -
Province di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, importo a base  di  gara
878.273,00 € (comprensivo di opzioni 1.639.442,00 €);  LOTTO  12  CIG
9022629CFB Fornitura prodotti ortofrutticoli - Province di  Macerata,
Fermo e  Ascoli  Piceno,  importo  a  base  di  gara  1.010.037,00  €
(comprensivo di opzioni 1.885.402,40  €);  LOTTO  13  CIG  9022656346
Fornitura di derrate alimentari di tutte le  categorie  merceologiche
con servizio di consegna per menu' - Provincia di Pesaro,  importo  a
base di gara 880.841,00 € (comprensivo di  opzioni  1.644.235,60  €);
LOTTO 14 CIG 90226649DE Fornitura di derrate alimentari di  tutte  le
categorie merceologiche - consegna per menu' - Provincia  di  Ancona,
importo a  base  di  gara  5.796.291,00  €  (comprensivo  di  opzioni
10.819.743,20 €);  LOTTO  15  CIG  902267207B  Fornitura  di  derrate
alimentari di  tutte  le  categorie  merceologiche  con  servizio  di
consegna per menu' - Provincia di Macerata, importo a  base  di  gara
880.841,00 € (comprensivo di opzioni 1.644.235,60 €);  LOTTO  16  CIG
902267314E Fornitura di derrate  alimentari  di  tutte  le  categorie
merceologiche con servizio di consegna per menu' - Province di  Fermo
e Ascoli Piceno, importo a base di gara 1.381.770,00  €  (comprensivo
di opzioni 2.579.304,00 €). 
La  prestazione  deve  essere  eseguita   secondo   le   condizioni
specifiche negli atti di gara. 
II.2.7) La durata della convenzione e' di 36 mesi. 
II.2.11) La convenzione prevede opzioni. 
II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  o  programma
finanziato da fondi UE. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 80 e 83 del decreto  legislativo
n. 50/2016, nonche' alla disciplina di cui al patto d'integrita' e  a
tutti gli atti posti a base della procedura di gara. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1.1) procedura  aperta  in  modalita'  telematica,  mediante  la
suddivisione in n. 16 lotti, con selezione delle offerte  tramite  il
criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt.
60 e 95 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. L'appalto rientra nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). 
Il termine ultimo per la  ricezione  delle  offerte  e'  il  giorno
22/02/2022 ore 17:00. Le offerte devono essere inviate attraverso  la
piattaforma telematica sopra citata. 
Il concorrente e' vincolato alla propria  offerta  per  il  periodo
minimo di giorni 240 decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per
il ricevimento delle offerte. 
L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 28/02/2022  alle
ore 10.30 tramite la piattaforma telematica. Ciascun  concorrente  e'
ammesso  all'apertura  delle  offerte  secondo  quanto  espressamente
previsto dal disciplinare di gara. Le offerte devono  essere  redatte
in  lingua  italiana,  secondo  quanto  espressamente  previsto   nel
disciplinare di gara. Le offerte sono  presentate  esclusivamente  in
via elettronica per mezzo della piattaforma telematica. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
Tutte le sedute aperte al pubblico relativamente all'aggiudicazione
della procedura  in  oggetto  sono  rese  note  mediante  il  sistema
telematico  di  negoziazione.  L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di
corrispondere alla SUAM le spese relative  alla  pubblicazione  degli
estratti del bando di  gara  e  dell'avviso  di  aggiudicazione,  sui
quotidiani e sulla GURI. 
L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I  termini  e
le modalita' di presentazione di eventuali ricorsi sono  disciplinati
dall'art. 120, comma 5, decreto legislativo  n.  104/2010.  Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: "Rimedi alternativi  alla
tutela giurisdizionale" ex D.Lgs. 50/2016, articoli 206, 208 e 211. 
La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano  tutti  i
lotti banditi. Il Servizio regionale presso il quale sono disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso e':  Avvocatura  regionale  e
attivita' normativa. 
Inviato alla GUUE il 24/12/2021. 
Il dirigente della Stazione Unica Appaltante Marche 
dott.ssa Enrica Bonvecchi 
TX22BFD20

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