CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 17/01/2022

N° Gazzetta: 7

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ925

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

17/01/2022

N° Gazzetta

7

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ925


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CONSIP SPA – Bando di gara – Fornitura di Appliance, Software, Manutenzione eServizi di Supporto Specialistico Veritas per Sogei – ID 2475

 
Bando di gara - Fornitura  di  Appliance,  Software,  Manutenzione  e
Servizi di Supporto Specialistico Veritas per Sogei - ID 2475 
SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts:
ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
e-Procurement  e  Sistemi  Informativi  -  Dott.  Federico   Gandelli
Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it, www.sogei.it,  www.mef.gov.it  indirizzo  del
profilo  di  committente:  www.consip.it  I.2)   Appalto   congiunto:
L'appalto   e'   aggiudicato   da   una   centrale   di   committenza
I.3)Comunicazione: I  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.consip.it,www.mef.gov.it,    www.acquistinretepa.it.    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra  indicato  Le
offerte e le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:  www.acquistinretepa.it  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Fornitura  di  Appliance,  Software,  Manutenzione  e
Servizi di Supporto Specialistico Veritas per Sogei  -  ID  2475  CIG
9040386A86. Alla presente procedura si applica l'art. 133,  comma  8,
del d.lgs. 18 aprile 2016, n.  50.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:
30210000-4, 48000000-8, 50300000-8, 72611000-6,  72220000-3.  II.1.3)
Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione:  Fornitura  di
Appliance, Software, Manutenzione e Servizi di Supporto Specialistico
Veritas  per  Sogei.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 10.355.884,77 Valuta: Euro Come chiarito dal comunicato ANAC
del  23/03/2021  l'Amministrazione  Contraente  potra'   imporre   al
Fornitore un aumento o  una  diminuzione  delle  prestazioni  fino  a
concorrenza di un  quinto  dell'importo  del  contratto  alle  stesse
condizioni e agli stessi prezzi unitari previsti dal  Contratto  solo
laddove ricorrano i presupposti di  cui  al  combinato  disposto  dei
commi 1, lett.c) e 12 dell'art. 106, del Codice. II.1.6) Informazioni
relative ai lotti Questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti  no  II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di Appliance,  Software,
Manutenzione e Servizi di Supporto Specialistico Veritas  per  Sogei.
Lotto  n.:  unico  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari   Codice   CPV
principale:   30210000-4,   48000000-8,    50300000-8,    72611000-6,
72220000-3 II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43  Luogo
principale di esecuzione:  Roma.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedi precedente punto II.1.4). II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione  I
criteri indicati di seguito Prezzo. II.2.6) Valore  stimato:  Valore,
IVA esclusa:10.355.884,77 Valuta: Euro II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in  mesi:  36.  Il  contratto
d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo  NO  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti: Sono autorizzate varianti NO 
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI
Descrizione delle opzioni: Si precisa che limitatamente  al  servizio
di manutenzione correttiva dei prodotti Veritas in  esercizio,  trova
applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n.  50/2016,  per  cui  la
durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo  strettamente
necessario  alla   conclusione   delle   procedure   necessarie   per
l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e'
tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel  contratto  agli
stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per  la  stazione
appaltante.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.
45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47  e  48
del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni:  a)  i  requisiti  di
ordine generale sono indicati al  paragrafo  6  del  Disciplinare  di
gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo
7.1  del  Disciplinare  di  gara;  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  a)
i requisiti di  capacita'  economico  finanziaria  sono  indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
(26/01/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida  per  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (27/01/2022)  Ora
locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative  alle  persone
ammesse  e  alla  procedura  di   apertura:   sono   indicate   nella
documentazione di gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.3)  Informazioni  complementari:  Ciascun
operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del  D.  Lgs.
n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di
posta   elettronica   certificata   indicato   nella    domanda    di
partecipazione. Ai  sensi  dell'art.  51  del  D.Lgs.  n.50/2016,  la
presente iniziativa non viene  divisa  in  Lotti  funzionali  per  le
ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Come meglio  chiarito  nel
Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto  di  produrre:  i)
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la
cui quantificazione e' indicata nella  documentazione  di  gara;  ii)
garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.  Lgs.  n.  50/2016;
iii) polizza assicurativa.  La  base  d'asta,  non  superabile,  pena
l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 10.355.884,77,  IVA  esclusa,
soggetta a ribasso. Sono previste basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La  gara
sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente
piu' vantaggiosa sulla  base  del  minor  prezzo.  E'  consentito  il
subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. 
La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "offerte".  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate  sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (11/01/2022) 
L'amministratore delegato 
ing. Cristiano Cannarsa 
TX22BFJ925

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