MINISTERO DELLA DIFESA Segretariato Generale Direzione degli Armamenti Terrestri

Ente: MINISTERO DELLA DIFESA Segretariato Generale Direzione degli Armamenti Terrestri

Pubblicazione: 04/03/2022

N° Gazzetta: 27

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC4407

Ente

MINISTERO DELLA DIFESA Segretariato Generale Direzione degli Armamenti Terrestri

Pubblicazione

04/03/2022

N° Gazzetta

27

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC4407


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MINISTERO DELLA DIFESA Segretariato Generale Direzione degli Armamenti Terrestri – Bando di gara – Fornitura di container ISO 1C 20 allestiti (servizi igienici, lavanderie, frigoriferi, docce) sopra soglia in ambitoUE/WTO, secondo il criterio della miglior offerta, in 4 lotti

 
Bando di gara - Fornitura di container ISO 1C 20  allestiti  (servizi
igienici, lavanderie, frigoriferi,  docce)  sopra  soglia  in  ambito
UE/WTO, secondo il criterio della miglior offerta, in 4 lotti 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
Denominazione ufficiale: MINISTERO DELLA DIFESA - SGD-DNA/DIREZIONE
DEGLI ARMAMENTI TERRESTRI - Indirizzo: VIA DI CENTOCELLE 301 -  00175
ROMA - Italia 
Punti di contatto: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO 
Telefono: +39 06469133102 
Posta elettronica: terrarm@postacert.difesa.it 
Indirizzi internet: 
https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Pagine/default.aspx 
Indirizzo del profilo di committente: 
https:/www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Bandi/Pagine/elenco.a
spx 
Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati 
Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso 
https:/www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Bandi/Pagine/elenco.a
spx 
Le offerte o le domande  di  partecipazione  vanno  inserite  nella
piattaforma: 
https://www.acquistinretepa.it 
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero 
I.3) Principali settori di attivita': Difesa 
I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici/enti aggiudicatori 
L'amministrazione aggiudicatrice/ente  aggiudicatore  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori: no 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
II.1) Descrizione 
II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice/ente aggiudicatore: 
Fornitura di mezzi mobili campali per  adeguamento  e  mantenimento
delle capacità per le operazioni di concorso alle forze di sicurezza
e soccorso alla popolazione civile  in  caso  di  pubblica  calamità
suddivisi in 2 lotti. 
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
Forniture - Acquisto 
Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: 
Codice NUTS: ITALIA 
II.1.3) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
Fornitura di mezzi mobili campali per  adeguamento  e  mantenimento
delle capacità per le operazioni di concorso alle forze di sicurezza
e soccorso alla popolazione civile  in  caso  di  pubblica  calamità
suddivisi in 2 lotti. 
II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
Leggasi descrizione nei singoli lotti al para II.2) 
II.1.5) Lotti: 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
II.1.6) Informazioni sulle varianti 
Ammissibilita' di varianti no 
II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
Lotto 1 - Servizi igienici su container ISO-1C  -  CPV  34221000-2;
CIG: Z40354E044: 
Quantita' richieste: n. 34 Servizi igienici su container ISO-1C (di
cui n. 26 soggetti ad IVA e n. 8 IVA  non  imponibile);  Prezzo  base
palese unitario: € 61.735,00 (IVA esclusa); Valore stimato del lotto:
€ 2.098.990,20 (IVA esclusa),  tale  valore  corrisponde  all'importo
finanziato; 
Lotto 2 - Lavanderie su container ISO-1C  -  CPV  34221000-2;  CIG:
Z54354E0C1: 
Quantita' richieste: n. 10 Lavanderie su  container  ISO-1C  (tutti
soggetti ad IVA); Prezzo  base  palese  unitario:  €  80.057,00  (IVA
esclusa); Valore stimato del lotto: € 800.570,00 (IVA esclusa),  tale
valore corrisponde all'importo finanziato; 
Lotto 3 - Frigo mono cella su container ISO-1C  -  CPV  34221000-2;
CIG: Z8F354E0F8: 
Quantita' richieste: n. 7 Frigo mono cella su container ISO-1C (per
tutti IVA non imponibile); Prezzo base palese unitario:  €  56.467,00
(IVA esclusa); Valore stimato del lotto: € 395.269,00 (IVA  esclusa),
tale valore corrisponde all'importo finanziato; 
Lotto 4  -  Docce  su  container  ISO-1C  -  CPV  34221000-2;  CIG:
ZB4354E123: 
Quantita' richieste: n. 8 Docce su container ISO-1C (per tutti  IVA
non imponibile);  Prezzo  base  palese  unitario:  €  78.410,00  (IVA
esclusa); Valore stimato del lotto: € 627.280,00 (IVA esclusa),  tale
valore corrisponde all'importo finanziato; 
II.2.2) Opzioni 
E' prevista la possibilita' eventuale di esercitare  opzioni  cosi'
suddivisa: n. 13 per il Lotto 1; n. 5 per il Lotto 2;  n.  2  per  il
Lotto 3; n. 2 per il Lotto 4 
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
Durata in giorni: per il Lotto 1 di cui per la 1° rata: i tempi per
l'approntamento alla verifica di conformita' dei materiali sono  pari
a 100 giorni (dalla data di decorrenza del contratto)  e  per  la  2°
rata i tempi per l'approntamento alla  verifica  di  conformita'  dei
materiali sono pari a  300  giorni  (dalla  data  di  decorrenza  del
contratto); per il Lotto 2, 3 e 4 per  i  tempi  per  l'approntamento
alla verifica di conformita' dei materiali sono  pari  a  100  giorni
(dalla data di decorrenza del contratto). 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
Le informazioni di carattere giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico sono indicate nel Disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedura 
IV.1) Tipo di procedura: ristretta 
IV.2) Criteri di aggiudicazione 
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta al minor prezzo. 
IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
Ricorso ad un'asta elettronica: si' in  Modalita'  ASP  Application
Service Provider 
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dalla  stazione
appaltante: TER 22/007 del 16/02/2022 
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si 
IV.3.3) Termine per l'invio di chiarimenti: 06/04/2022 ore: 16:30; 
IV.3.4)  Termine  per  l'invio  delle  domande  di  partecipazione:
11/04/2022 ore: 12:00; 
IV.3.5) Aperture delle offerte: 12/04/2022 ore: 10:30; 
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni sulla periodicita': NON si tratta di un  appalto
periodico. 
VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
VI.3) Informazioni complementari 
Tutte le regole per la partecipazione alla  presente  procedura  ed
ogni altra prescrizione riguardante  il  procedimento  di  gara  sono
contenute  nel  Disciplinare  di  gara  e  relativi   allegati,   che
costituiscono parte integrante del presente bando di gara. 
Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.52  del
D.lgs.n.50/2016,  nell'area  del   Sistema   ad   esso   dedicata   e
all'indirizzo pec indicato nella domanda di partecipazione. 
La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le «Offerte». 
La S.A. si riserva, anche con  riferimento  al  singolo  lotto,  il
diritto di: 
- non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; 
- procedere  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida; 
a) sospendere, re indire o non aggiudicare la gara motivatamente; 
b) non  stipulare  motivatamente  i  contratti  anche  qualora  sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; 
c) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. 
Eventuali richieste di informazioni complementari  e/o  chiarimenti
sul contenuto del presente bando di  gara  e  degli  altri  documenti
della procedura dovranno pervenire entro il termine delle  ore  16:30
del giorno 06/04/2022. I  concorrenti,  con  la  presentazione  delle
offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche  personali,
ai sensi del Regolamento n.2016/679 e del  D.lgs.n.101/2018,  per  le
esigenze delle procedure contrattuali. 
Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
Il ricorso al  subappalto  e  all'avvalimento  e'  ammesso  con  le
modalita' specificate  nel  Disciplinare  di  gara.  Per  quanto  non
previsto dal presente bando e dal Disciplinare  di  gara  si  rimanda
alle vigenti disposizioni di legge. Le spese di pubblicazione saranno
rimborsate  dall'aggiudicatario  in  misura  proporzionale  al  lotto
aggiudicato. A pena esclusione tutti  i  requisiti  richiesti  devono
essere posseduti alla data di presentazione dell'offerta ed  in  caso
di aggiudicazione sino al termine dell'esecuzione dell'appalto. 
Determina a contrarre n. TER 22/007 del 16/02/2022 del Direttore di
TERRARM. 
Responsabile del procedimento 
a. per le fasi di affidamento e' il Ten.Col. Michele CRISTINO. 
b. per la fase d'esecuzione e' il Col. ing. t.ISSMI Dario PORFIDIA. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale TAR LAZIO - Indirizzo: Via Flaminia n.  189
- 00196 ROMA - ITALIA 
Telefono +39 06328721 - Fax +39 0632872310 
VI.4.2) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
Denominazione ufficiale MINISTERO DELLA DIFESA  -  DIREZIONE  DEGLI
ARMAMENTI TERRESTRI - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO -  Indirizzo:
Via di centocelle 301 - 00175 ROMA - ITALIA 
Telefono     +39     06469133102      -      Posta      elettronica
terrarm@postacert.difesa.it 
Indirizzo                                                  internet
https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Pagine/default.aspx 
Il responsabile unico del procedimento 
ten. col. Michele Cristino 
TX22BFC4407

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