Bando di gara - Forniture Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 1.1)Denominazione ufficiale: lnail - Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro Numero di identificazione nazionale: 01165400589 P.le Giulio Pastore n.6 00144Roma Codice NUTS: ITl43 Italia Persona di contatto: Roberta Piccolo E-mail: ro.piccolo@inail.it Indirizzo principale: http://www.inail.it 1.3)Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 1.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: ente pubblico non economico 1.5) Principali settori di attivita' Altre attivita': Protezione sociale Sezione II :Oggetto II.1)Entita' dell'appalto II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di "calzature ortopediche di serie per le Linee di produzione del Centro protesi di Vigorso di Budrio delle sue Filiali e dei Punti di assistenza Numero di riferimento: F01165400589202100114 II.1.2) Codice CPV principale 33141740 Calzature ortopediche II.1.3)Tipo di appalto Forniture II.1.4)Breve descrizione: Trattasi di fornitura di "calzature ortopediche di serie per le Linee di produzione del Centro protesidi Vigorso di Budrio delle sue Filiali e dei Punti di assistenza II.1.5)Valore totale stimato IVA esclusa: €1.400.000,00 II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55 Bologna Luogo principale di esecuzione: il luogo principale della fornitura e' il Centro protesi lnail di Vigorso di Budrio II.2.4)Descrizione dell'appalto: Trattasi di fornitura, in un unico lotto indivisibile, di calzature ortopediche di serie da destinare agli assistiti lnail, siano essi infortunati sul lavoro che invalidi civili. II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: €1.400.000,00 II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Alla scadenza dell'accordo quadro e' possibile attivare eventuale opzione di proroga limitata al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure atte all'individuazione di un nuovo contraente, secondo le disposizioni di cui all'art. 106, comma 11, del d.lgs. n. 50/2016. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell' attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: vedi Disciplinare di gara III.1.2)Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3)Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara Sezione IV: Procedura IV.1.1)Procedura aperta IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte Data: 10/06/2022 Ora locale: 12:00 IV.2.4)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte Data: 10/06/2022 Ora locale: 15:00 Luogo: Apertura telematica attraverso la piattaforma www.acquistinretepa.it Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Si tratta di un appalto rinnovabile:noVI.2)Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) La documentazione di gara comprende: 1)Bando di gara e relativi allegati: 2)Allegato 1- Disciplinare di gara e relativi allegati: -Allegato 1/A- Domanda di partecipazione; -Allegato 1/B- Documento di gara unico europeo - Dgue; -Allegato 1/C - Dichiarazioni integrative al Dgue ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000; -Allegato 1/D- Dichiarazioni di avvalimento; -Allegato 1/E- Dichiarazione familiari conviventi, resa dai soggetti indicati dall'art. 85 del D.Lgs. 159/2011in relazione ai familiari conviventi dei soggetti medesimi; -Allegato 1/F - Schema di relazione tecnica; -Allegato 1/G - Offerta Economica con elenco prezzi unitari; 3)Allegato 2 - Capitolato d'oneri e relativi allegati -Allegato 2/A Capitolato tecnico; 4)Allegato 3 - Patto d'integrita' (approvato con determinazione del Presidente dell'lnail 4 giugno 2014, n. 149); 5)Allegato 4 - Regole del sistema di e-procurement della pubblica amministrazione; 6)Allegato 5-Manuale partecipazione gare acquistinretepa;Tale documentazione di gara e' disponibile in format elettronico: www.acquistinretepa.it (sezione Vendi > Altri Bandi, utilizzando I filtri ivi presenti per individuare la procedura n. 3005718);-nella sezione specifica del sito lnail, nella pagina "Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatari distintamente per ogni procedura", accessibile all'indirizzo:https://www.inail.it/cs/internet/istituto/amministrazio ne-trasparente/bandidigara-e-contratti/bandi-di-gara.html. E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare, entro il giorno 30 maggio 2022, ore 13:00, in via telematica attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Ai sensi dell'art. 74 comma 4 del Codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite in formato elettronico entro sei giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte mediante pubblicazione in forma anonima sui siti di cui al paragrafo 2.1 del disciplinare. Non sono ammessi chiarimenti telefonici. Vl.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. LAZIO via Flaminia 189-00196 Italia Tel.:+3906328721 VI.4.3) I ricorsi avverso il presente bando e l'aggiudicazione potranno essere presentati nei termini e con le modalita' di cui all'art. 120 CPA VI.5)Data di spedizione alla GUUE: 06/05/2022 Il direttore centrale dott. Ciro Danieli TX22BFH9617
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