ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Ente: ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Pubblicazione: 13/04/2022

Scadenza: 22/04/2022

N° Gazzetta: 44

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM7464

Ente

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA

Pubblicazione

13/04/2022

Scadenza

22/04/2022

N° Gazzetta

44

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM7464


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,

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO SPA – Bando di gara – FornitureItalia-Roma: Inlay per carte di sicurezza 2022/S 069-181822Direttiva 2014/24/UE

 
Bando di gara - Forniture 
Italia-Roma: Inlay per carte di sicurezza 
2022/S 069-181822 
Direttiva 2014/24/UE 
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., indirizzo
postale: Via Salaria 691, 00138, Roma, Italia, Persona  di  contatto:
Avv. Alessio Alfonso Chimenti - Responsabile del procedimento per  la
fase   dell'Affidamento,   telefono:    +39    0685082529,    E-mail:
bandigara@ipzs.it, fax: +39  0685082517,  Codice  NUTS:  ITI43  Roma,
Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:  www.gare.ipzs.it.  I.3)
Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato.  Ulteriori
informazioni           sono            disponibili            presso:
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web.  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web. Le offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche. 
SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Fornitura di fogli di  inlay  per  la  produzione  del
permesso di soggiorno  .  Numero  di  riferimento:  8450469.  II.1.2)
Codice CPV principale:  31712116  Microprocessori.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di fogli  di
inlay per la produzione del permesso di soggiorno  .  II.1.5)  Valore
totale stimato: Valore,  IVA  esclusa:  3.754.800,00  (EUR).  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si'. Quantitativo dei lotti: 2. Le offerte vanno  presentate  per  un
numero massimo di lotti: 2. II.2)  Informazioni  relative  ai  lotti:
II.2.1) Denominazione: Fornitura di fogli di inlay per la  produzione
del permesso di soggiorno Lotto 2. Lotto n.: 1.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 31712116 Microprocessori. II.2.3) Luogo di  esecuzione:
Codici NUTS:  ITI43  Roma.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Roma.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di fogli di inlay per  la
produzione del permesso di soggiorno  Lotto  1.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Prezzo. II.2.6) Valore
stimato: Valore, IVA esclusa: 1.126.440,00 (EUR). II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di  rinnovo:  no.  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Opzioni:  si',  Descrizione  delle  opzioni:  Nessuna  busta
opzioni inserita. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2)  Informazioni
relative ai lotti: II.2.1) Denominazione: Fornitura di fogli di inlay
per la produzione del permesso di soggiorno Lotto  1.  Lotto  n.:  2.
II.2.2) Codici CPV supplementari  31712116  Microprocessori.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codici NUTS: ITI43  Roma.  Luogo  principale  di
esecuzione: Roma.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Fornitura  di
fogli di inlay per la produzione del permesso di soggiorno  Lotto  2.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo. II.2.6) Valore stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  2.628.360,00
(EUR). II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o
del  sistema  dinamico  di  acquisizione:  Durata  in  mesi:  24.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si',  Descrizione  delle  opzioni:
Nessuna busta opzioni inserita.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo: IV.2.2)  Termine  per  la  ricezione  delle
manifestazioni di interesse: Data:  22/04/2022,  Ora  locale:  12:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 27/04/2022 Ora locale:  (hh:mm)  10:00.
Luogo: Via Salaria, 691 - Roma. Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: . 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. Indicare  il
calendario previsto di pubblicazione dei  prossimi  avvisi:  .  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il  pagamento
elettronico.  VI.3)  Informazioni  complementari:   Le   prescrizioni
relative  alla  modalita'  di  presentazione   della   documentazione
richiesta, nonche' le indicazioni  relative  allo  svolgimento  della
procedura, sono contenute nel bando e nel disciplinare di gara cui si
rinvia. Detti documenti sono reperibili in  formato  elettronico  sul
sito  https://www.gare.ipzs.it/homepage-web  nella  sezione  relativa
alla procedura di  gara.  Eventuali  informazioni  complementari  e/o
chiarimenti  circa  l'oggetto  dell'appalto  e/o  le   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  potranno  essere  richiesti  utilizzando
l'apposita sezione "Comunicazioni Gara" del Sistema per  la  gara  in
oggetto. Le  richieste,  che  dovranno  essere  formulate  in  lingua
italiana, dovranno pervenire entro 12/04/2022  per  la  presentazione
dei chiarimenti. Le operazioni di  apertura  delle  "buste  virtuali"
potranno essere seguite da ciascun partecipante alla procedura  anche
collegandosi  da  remoto  al  Sistema  telematico  di  acquisto   del
Poligrafico. Il concorrente accetta di ricevere le  comunicazioni  di
cui  all'art.   76   del   D.Lgs.   50/2016   nell'apposita   sezione
"Comunicazioni Gara" del Sistema  per  la  gara  in  oggetto  nonche'
indica il domicilio eletto alternativo per le suddette  comunicazioni
nel caso di indisponibilita' del Sistema e comunque in ogni  caso  in
cui il Poligrafico lo riterra' opportuno. Il presente bando  di  gara
non vincola in alcun modo la stazione appaltante, che si  riserva  in
qualsiasi momento la facolta' di non dar seguito alla  procedura,  di
sospenderla e/o annullarla ovvero di prorogarne i termini, senza  che
i  concorrenti  possano  avanzare  alcuna  pretesa  al  riguardo.  La
procedura di gara sara' interamente gestita sul Sistema telematico di
acquisto     del      Poligrafico      accessibile      all'indirizzo
https://www.gare.ipzs.it/homepage-web,  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.Lgs. 50/2016; per partecipare gli Operatori  Economici  interessati
dovranno pertanto preventivamente ed obbligatoriamente registrarsi al
portale https://www.gare.ipzs.it/homepage-web  secondo  le  modalita'
descritte nel Disciplinare  di  gara.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lazio, indirizzo postale:  via  Flaminia
189,  00196,  Roma,   Italia,   telefono:   +39   06328721,   E-mail:
tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,  fax:  +39  06328721,   Indirizzo
internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma.  VI.4.2)  Organismo   responsabile   delle
procedure   di   mediazione:   Denominazione   ufficiale:    Istituto
Poligrafico e  Zecca  dello  Stato  S.p.A.,  indirizzo  postale:  Via
Salaria 691, 00138, Roma, Italia, telefono: +39  0685082529,  E-mail:
bandigara@ipzs.it,   fax:   +39   0685082517,   Indirizzo   internet:
www.gare.ipzs.it. VI.4.4) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR
Lazio, indirizzo postale: via  Flaminia  189,  00196,  Roma,  Italia,
telefono: +39 06328721,  E-mail:  tarrm-segrprotocolloamm@ga-cert.it,
fax:        +39         06328721,         Indirizzo         internet:
www.giustizia-amministrativa.it/web/guest/tribunale-amministrativo-re
gionale-per-il-lazio-roma. 
Il direttore affari legali e acquisti 
avv. Alessio Alfonso Chimenti 
TX22BFM7464

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