Bando di gara - Gara aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 3 lotti, per l'affidamento, in relazione a ciascun lotto, di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura in acquisto di Personal Computer Portatili, Mobile Workstation e Chromebook e di prodotti e servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 54 comma 4, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 2, comma 225, Legge n. 191/2009 - Edizione 1 - ID 2425 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Ing. Ignazio Favuzzi - DIVISIONE PROMOZIONE E GESTIONE STRUMENTI DI ACQUISTO Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5)Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1)Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 3 lotti, per l'affidamento, in relazione a ciascun lotto, di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura in acquisto di Personal Computer Portatili, Mobile Workstation e Chromebook e di prodotti e servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 54 comma 4, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 2, comma 225, Legge n. 191/2009 - Edizione 1 - ID 2425; CIG lotto 19158053868; CIG lotto 29158062FD3; CIG lotto 391580749BC II.1.2) Codice CPV principale: 30213100-6, 50324000-2, 30211500-6, 30236110-6, 30233100-2, 30237100-0, 30237460-1, 30230000-0, 30216100-7, 48624000-8, 30231310-3, 32342100-3, 30237270-2, 50324000-2 Codice CPV supplementare II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett. b, del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto la fornitura in acquisto di Personal Computer Portatili, Mobile Workstation e Chromebook e di prodotti e servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 297.480.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Personal Computer Portatili Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: 30213100-6, 50324000-2, 30211500-6, 30236110-6, 30233100-2, 30237100-0, 30237460-1, 30230000-0, 30216100-7, 48624000-8, 30231310-3, 32342100-3, 30237270-2, 50324000-2 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. II.3) Descrizione II.2.1) Denominazione: Mobile Workstation Lotto n.:2 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale: 30213100-6, 50324000-2, 30236110-6, 30233100-2, 30237100-0, 30237460-1, 30230000-0, 30216100-7, 48624000-8, 30231310-3, 32342100-3, 30237270-2 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. II.4) Descrizione II.2.1) Denominazione: Chromebook Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari : Codice CPV principale: 30213100-6, 50324000-2, 30233100-2, 30237100-0, 30216100-7, 48624000-8, 30231310-3, 32342100-3, 30237270-2 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: presso gli uffici delle Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Lotto 1: 207.749.000,00 Valuta: Euro Lotto 2: 58.891.000,00 Valuta: Euro Lotto 3: 30.840.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 18. I contratti esecutivi hanno una durata, a seconda del lotto di riferimento da 36 a 60 mesi, come meglio indicato nella documentazione di gara. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI. Si veda il par. 4.4 del Capitolato d'Oneri. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI, in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di un Accordo Quadro in cui le Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Appalti specifici afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021, nonche' dal PNC. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta Procedura accelerata. Motivazione: applicazione dell'art. 8, comma 1, lett. c), D.L. 76/2020, convertito in l. 120/2020 IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: illimitato IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2)Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (03/05/2022) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (04/05/2022) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Sono previsti i seguenti massimali in quantita' per ciascun lotto: Lotto 1: 220.000 Lotto 2: 20.000 Lotto 3: 60.000 Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, anche eventualmente prorogata, il quantitativo relativo ad un Contratto Esecutivo (in caso di utilizzo della modalita' di adesione a ordine) o relativo ad un Appalto Specifico avviato (in caso di utilizzo della modalita' di adesione con rilancio competitivo) di una Amministrazione raggiunga il quantitativo massimo dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo ecceda (comunque fino a una soglia massima del 20%), Consip considerera' quest'ultimo come giunto a scadenza e di conseguenza le Amministrazioni non potranno emettere ulteriori Ordinativi di fornitura o indire Appalti Specifici. A tal fine, ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato dell'Accordo Quadro per ciascun lotto e' il seguente: Lotto 1: 249.298.800,00 Valuta: Euro Lotto 2: 70.669.200,00 Valuta: Euro Lotto 3: 37.008.000,00 Valuta: Euro Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa; iv) garanzia per le verifiche ispettive. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del minor prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 31/03/2022 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX22BFJ7078
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