CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 08/04/2022

N° Gazzetta: 42

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ7078

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

08/04/2022

N° Gazzetta

42

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ7078


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

CONSIP SPA – Bando di gara – Gara aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., suddivisa in 3 lotti, per l’affidamento, in relazione a ciascun lotto, di un Accordo Quadro avente ad oggetto la fornitura in acquisto di Personal Computer Portatili, Mobile Workstation e Chromebook e di prodotti e servizi connessi ed opzionali per le Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell’art. 54 comma 4, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell’art. 2, comma 225, Legge n. 191/2009 -Edizione 1 – ID 2425

 
Bando di gara - Gara aperta ai sensi del  D.Lgs.  50/2016  e  s.m.i.,
suddivisa in 3 lotti,  per  l'affidamento,  in  relazione  a  ciascun
lotto, di un  Accordo  Quadro  avente  ad  oggetto  la  fornitura  in
acquisto  di  Personal  Computer  Portatili,  Mobile  Workstation   e
Chromebook e di prodotti e  servizi  connessi  ed  opzionali  per  le
Pubbliche Amministrazioni ai sensi dell'art. 54 comma 4, lett. b) del
D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 2,  comma  225,  Legge  n.  191/2009  -
Edizione 1 - ID 2425 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1)Denominazione e indirizzi 
Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 
06/85449288 
Persona di contatto: Ing. Ignazio Favuzzi - DIVISIONE PROMOZIONE  E
GESTIONE STRUMENTI DI 
ACQUISTO 
Indirizzi internet: 
indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.mef.gov.it; 
indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di
committenza 
I.3)Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto 
presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; 
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  l'indirizzo  sopra
indicato 
Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica al seguente indirizzo: 
www.acquistinretepa.it 
I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico 
I.5)Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1)Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione: Gara a aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016  e
s.m.i., suddivisa in 3 lotti, per 
l'affidamento, in relazione a ciascun lotto, di un  Accordo  Quadro
avente ad oggetto la fornitura in 
acquisto di  Personal  Computer  Portatili,  Mobile  Workstation  e
Chromebook e di prodotti e servizi 
connessi ed opzionali per le  Pubbliche  Amministrazioni  ai  sensi
dell'art. 54 comma 4, lett. b) del 
D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 2, comma 225,  Legge  n.  191/2009  -
Edizione 1 - ID 2425; CIG lotto 
19158053868; CIG lotto 29158062FD3; CIG lotto 391580749BC 
II.1.2) Codice CPV principale: 30213100-6, 50324000-2,  30211500-6,
30236110-6, 30233100-2, 
30237100-0,   30237460-1,   30230000-0,   30216100-7,   48624000-8,
30231310-3, 32342100-3, 
30237270-2, 50324000-2 Codice CPV supplementare 
II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
II.1.4)  Breve  descrizione:  La  procedura  e'  finalizzata   alla
conclusione di un Accordo Quadro per ogni 
Lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 4, lett.  b,  del  d.  lgs.  n.
50/2016, avente ad oggetto la fornitura in 
acquisto di  Personal  Computer  Portatili,  Mobile  Workstation  e
Chromebook e di prodotti e servizi 
connessi  ed  opzionali  per  le  Pubbliche  Amministrazioni.   Per
maggiori dettagli, si rinvia alla 
documentazione di gara. 
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  297.480.000,00
Valuta: Euro 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti si' 
Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 
II.2) Descrizione 
II.2.1) Denominazione: Personal Computer Portatili Lotto n.: 1 
II.2.2)  Codici   CPV   supplementari:   Codice   CPV   principale:
30213100-6, 50324000-2, 30211500-6, 
30236110-6,   30233100-2,   30237100-0,   30237460-1,   30230000-0,
30216100-7, 48624000-8, 
30231310-3, 32342100-3, 30237270-2, 50324000-2 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione: presso gli uffici delle 
Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. 
II.3) Descrizione 
II.2.1) Denominazione: Mobile Workstation Lotto n.:2 
II.2.2)  Codici   CPV   supplementari:   Codice   CPV   principale:
30213100-6, 50324000-2, 30236110-6, 
30233100-2,   30237100-0,   30237460-1,   30230000-0,   30216100-7,
48624000-8, 30231310-3, 
32342100-3, 30237270-2 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione: presso gli uffici delle 
Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. 
II.4) Descrizione 
II.2.1) Denominazione: Chromebook Lotto n.: 3 
II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  :   Codice   CPV   principale:
30213100-6, 50324000-2, 30233100-2, 
30237100-0,   30216100-7,   48624000-8,   30231310-3,   32342100-3,
30237270-2 
II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo  principale  di
esecuzione: presso gli uffici delle 
Pubbliche Amministrazioni sull'intero territorio nazionale. 
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 
Prezzo 
II.2.6) Valore stimato: 
Valore, IVA esclusa: 
Lotto 1: 207.749.000,00 Valuta: Euro 
Lotto 2: 58.891.000,00 Valuta: Euro 
Lotto 3: 30.840.000,00 Valuta: Euro 
II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 18. 
I contratti esecutivi hanno una durata,  a  seconda  del  lotto  di
riferimento da 36 a 60 mesi, come 
meglio indicato nella documentazione di gara. 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI. Si veda il
par. 4.4 del Capitolato d'Oneri. 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: SI, 
in quanto la presente iniziativa e' finalizzata alla stipula di  un
Accordo Quadro in cui le 
Amministrazioni aderenti potranno emettere anche Appalti  specifici
afferenti gli investimenti 
pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le  risorse  previste
dal Regolamento (UE) 2021/240 del 
Parlamento europeo e del Consiglio  del  10  febbraio  2021  e  dal
Regolamento (UE) 2021/241 del 
Parlamento europeo e del Consiglio del 12  febbraio  2021,  nonche'
dal PNC. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)Condizioni di partecipazione 
III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.
45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' 
di cui agli artt. 47 e 48  del  D.Lgs.  n.  50/2016  alle  seguenti
condizioni: 
a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6  del
Capitolato d'oneri; 
b) i requisiti di idoneita' sono  indicati  al  paragrafo  7.1  del
Capitolato d'Oneri 
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati  al
paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1)Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura 
Procedura aperta 
Procedura accelerata. Motivazione: applicazione dell'art. 8,  comma
1, lett. c), D.L. 76/2020, 
convertito in l. 120/2020 
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro 
L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro 
Accordo quadro con diversi operatori 
Numero  massimo  di  partecipanti  all'Accordo   Quadro   previsto:
illimitato 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
IV.2)Informazioni di carattere amministrativo 
IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
Data: (03/05/2022) Ora locale: (16:00) 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: (04/05/2022) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella 
documentazione di gara. 
Sezione VI: Altre informazioni 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile NO 
VI.3) Informazioni complementari: 
Sono previsti i seguenti massimali in quantita' per ciascun lotto: 
Lotto 1: 220.000 
Lotto 2: 20.000 
Lotto 3: 60.000 
Qualora,  anteriormente  alla  scadenza  del  termine   di   durata
dell'Accordo Quadro di ogni Lotto, 
anche eventualmente  prorogata,  il  quantitativo  relativo  ad  un
Contratto Esecutivo (in caso di 
utilizzo della modalita' di adesione a ordine)  o  relativo  ad  un
Appalto Specifico avviato (in caso di 
utilizzo della modalita' di adesione con rilancio  competitivo)  di
una Amministrazione raggiunga il 
quantitativo massimo dell'Accordo Quadro medesimo oppure lo  ecceda
(comunque fino a una 
soglia massima del  20%),  Consip  considerera'  quest'ultimo  come
giunto a scadenza e di 
conseguenza le  Amministrazioni  non  potranno  emettere  ulteriori
Ordinativi di fornitura o indire 
Appalti Specifici. 
A tal fine, ai fini dell'art. 35, comma 4  del  Codice,  il  valore
massimo stimato dell'Accordo Quadro 
per ciascun lotto e' il seguente: 
Lotto 1: 249.298.800,00 Valuta: Euro 
Lotto 2: 70.669.200,00 Valuta: Euro 
Lotto 3: 37.008.000,00 Valuta: Euro 
Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del 
Sistema ad esso  dedicata  e  all'indirizzo  di  posta  elettronica
indicato nella domanda di 
partecipazione. 
Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli  operatori  sara'
chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) 
garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n.  50/2016,
la cui quantificazione e' indicata nella 
documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi  dell'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al 
Capitolato d'Oneri; iii) polizza assicurativa; iv) garanzia per  le
verifiche ispettive. 
Sono previste per  ogni  Lotto  basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella 
documentazione di gara. 
La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa sulla base 
del minor prezzo. 
E'  consentito  il  subappalto  con  le  modalita'   indicate   nel
Capitolato d'oneri. 
La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno
essere inserite le "OFFERTE". 
VI.4)Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 
00196 Roma, Tel. 06 328721 
VI.4.3) Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile 
ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di
pubblicazione sulla GURI. 
VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 31/03/2022 
L'amministratore delegato 
ing. Cristiano Cannarsa 
TX22BFJ7078

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su