Bando di gara (ID SUAFF 20760)
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) Denominazione, indirizzi: Roma Capitale – Dipartimento Tutela
Ambientale – Piazza di Porta Metronia, 2 – 00183 Roma + 39 0667109376
– 06671072674 – PEC: pro-tocollo.tutelaambientale@pec.comune.roma.it
Responsabile Unico del Procedimento, F.S.A.
Francesco Messina.
I.3) Comunicazione: Tutti i documenti sono disponibili, per un
accesso gratuito, illimi-tato e diretto, sul sito internet:
http://www.comune.roma.it seguendo i percorsi di segui-to delineati:
portale di Roma Capitale – Amministrazione – Pubblicità legale –
Albo Pre-torio on line – Selezionare nella mappa di ricerca tipologia
atto: bandi di gara di forniture indetti da Roma Capitale oppure
portale di Roma Capitale – Amministrazione Traspa-rente >Bandi di
Gara e Contratti>Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli
enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura>Atti relativi
alle procedure per l’affida-mento di appalti pubblici> Direzione
Generale >Annualità in corso>Servizi e Forniture.
La documentazione
di gara è inoltre disponibile sulla Piattaforma telematica
“Tutto-Gare” collegandosi all’indirizzo URL:
https://romacapitale.tuttogare.it/ Ulteriori in-formazioni sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati.
Le offerte
van-no inviate a: le buste telematiche virtuali contenenti le offerte
dovranno essere caricate (upload) sulla Piattaforma telematica
“TuttoGare” collegandosi all’indirizzo URL:
https://romacapitale.tuttogare.it/, secondo le modalità
tassativamente previste al pa-ragrafo 13 del disciplinare di gara.
SEZIONE II: OGGETTO
II.1.1) Denominazione: Affidamento della fornitura e posa in opera
di alberi suddivisa in n. 4 lotti.
CUP J89J21000800004 – GARA N.
8370619 – ID SUAFF: 20760
Lotto n. 1 Municipi I – XIII – XIV – XV – Villa Borghese: CIG
900375018D
Lotto n. 2 Municipi II – III – IV – Villa Ada: CIG 9003784D98
Lotto n. 3 Municipi V – VI – VII – VIII: CIG 9003804E19
Lotto n. 4 Municipi IX – XI – XII – Villa Pamphili e Parco
Castelfusano: CIG 9003826045
II.1.2) Codice CPV principale: 03452000-3 – Alberi
II.1.3) Tipo di appalto: appalto di fornitura
II.1.4) Breve descrizione: fornitura e posa in opera alberi.
II.1.5) Valore totale stimato (I.V.A.
esclusa): valore massimo
totale stimato per l’intera durata dell’appalto € 1.137.440,39 di cui
Importo a base di gara soggetto a ri-basso € 1.083.690,43 ed oneri
della sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso pari a €
53.749,96:
LOTTO N.
1: Importo a base di gara € 325.603,19 al netto
dell’I.V.A.
di cui oneri della sicurezza da interferenze non soggetti
a ribasso pari a € 15.504,92.
LOTTO N.
2: Importo a base di gara € 268.434,95 al netto
dell’I.V.A.
di cui oneri della sicurezza da interferenze non soggetti
a ribasso pari a € 12.785,81.
LOTTO N.
3: Importo a base di gara € 264.338,14 al netto
dell’I.V.A.
di cui oneri della sicurezza da interferenze non soggetti
a ribasso pari a € 12.590,68.
LOTTO N.
4: Importo a base di gara € 279.064,11 al netto
dell’I.V.A.
di cui oneri della sicurezza da interferenze non soggetti
a ribasso pari a € 12.868,55.
Il costo della manodopera stimato dall’Amministrazione, come si
evince dalla proget-tazione a base di gara, è pari a:
Lotto 1: € 83.726,55;
Lotto 2: € 69.025,26;
Lotto 3: € 67.971,81;
Lotto 4: € 71.872,77.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti – Questo appalto è
suddiviso in lotti: SI
Il concorrente può partecipare a tutti i lotti e potrà risultare
aggiudicatario di tutti i lotti.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: l’aggiudicazione sarà
effettuata, lotto per lotto, con il criterio del minor prezzo, ai
sensi dell’art. 95, comma 4 lett. b) del D.Lgs.
50/2016 e ss.mm.ii.,
anche in presenza di una sola offerta, purchè valida, per ciascun
lotto, trat-tandosi di fornitura con caratteristiche standardizzate.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO e TECNICO: sono ammessi a presentare offerta i soggetti
singoli e i soggetti anche appositamente e temporaneamente
raggruppati/consorziati secondo la normativa vigente, in possesso dei
requisiti indicati ai paragrafi 5, 6 e 7 del Disciplinare di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: entro le ore 10.30 del giorno 07/02/2022.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato
alla propria offerta: almeno 180 giorni dalla scadenza del termine
indicato per la presentazione dell’offerta.
L’Amministrazione si riserva comunque la facoltà di richiedere che
l’offerta sia correda-ta dall’impegno del garante a rinnovare la
garanzia fino ad un massimo di 180 giorni nel caso in cui al momento
della sua scadenza non sia ancora intervenuta l’aggiudicazione.
IV.2.7) Modalità di apertura delle offerte: Data ora e luogo: La
prima seduta pubblica avrà luogo il giorno 08/02/2022 alle ore 9.30
presso la Centrale Unica Appalti – Direzio-ne Beni, Circonvallazione
Ostiense n. 191 Roma.
I concorrenti potranno assistere a tutte le
sedute pubbliche effettuando l’accesso alla piattaforma telematica
“TuttoGare”, collegandosi in remoto dal proprio terminale con le
proprie credenziali.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale e il
Disciplinare di gara sono vi-sionabili all’indirizzo URL indicato al
precedente punto I.3).
VI.5) Data di spedizione del presente bando all’Ufficio
pubblicazioni della U.E.: 28/12/2021.
Il direttore
dott.ssa Annamaria Manzi