Bando di gara - Istituzione di un Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura di beni e servizi per la sanita' - ID 2322 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip s.p.a. Indirizzo postale: Roma 00198, via Isonzo, 19/E, Italia, Codice Nuts ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Guido Gastaldon - Divisione Sourcing Sanita', Beni e Servizi - sdasanita@postacert.consip.it Indirizzi internet: indirizzo principale: www.acquistinretepa.it, www.consip.it, www.mef.gov.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it, www.consip.it, www.mef.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura di beni e servizi per la Sanita'. II.1.2) Codice CPV principale: 33631600-8; 33111000-1; 33112000-8; 33111650-2; 33111660-5; 33196200; 33141621; 33141720; 85142400; 50421000; 33141300-3; 33141100-1; 33140000-3; 33183200-8; 33183300-9; 85111700-7; 24111900-4; 33157000-5; 98310000; 98312000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha ad oggetto l'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura di beni e servizi per la Sanita' suddiviso in 11 categorie merceologiche, secondo quanto meglio indicato nel Capitolato d'Oneri. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa, Euro 3.500.000.000,00. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale. Nella documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. II.2.4) Descrizione dell'appalto: le prestazioni oggetto degli Appalti Specifici sono indicate nel Capitolato tecnico del Bando istitutivo e saranno dettagliate nelle singole lettere di invito nella documentazione ad esse allegata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto: 1. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI - Descrizione delle opzioni: per le categorie merceologiche aventi ad oggetto servizi, le Stazioni appaltanti nella documentazione dell'Appalto Specifico potranno prevedere l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016 per il relativo contratto d'appalto, nonche' le opzioni che riterranno opportune. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI. La presente iniziativa puo' essere utilizzata dalle Amministrazioni per aggiudicare appalti specifici afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del Parlamento europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021 (PNRR). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. a) i requisiti di ordine generale e i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 2.2 del Capitolato d'oneri; b) Per la categoria merceologica "Servizio di Ossigenoterapia domiciliare": possesso dell'autorizzazione alla produzione (art. 50 e ss. del D.Lgs. 219/2006) o, in alternativa, dell'autorizzazione/i alla distribuzione (art. 100 e ss. del D.Lgs. 219/2006) del farmaco Ossigeno c) Per la categoria merceologica "Servizio di lavanolo": Possesso della certificazione UNI EN 14065:2004 per il sistema di controllo della biocontaminazione SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta l'istituzione di un Sistema dinamico di acquisizione Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri committenti. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 24/01/2026. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Rispetto a quanto previsto al punto II.1.3) si precisa che per le categorie merceologiche "Servizio relativo agli ausili tecnici per persone disabili", "Servizio di ossigenoterapia domiciliare", "Servizio di ventiloterapia domiciliare", Servizio di Lavanolo il 'Tipo di appalto' e': Servizi. Rispetto a quanto previsto al punto II.2.5 si precisa che nelle procedure di ogni Appalto Specifico le stazioni appaltanti indicheranno il criterio di aggiudicazione secondo quanto previsto al par. 2.5 del Capitolato d'Oneri. Rispetto al termine di cui al punto IV.2.2 si precisa che le domande di ammissione potranno essere presentate per tutta la durata del Sistema dinamico, tramite il Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta non superabili saranno indicate nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. Il periodo in cui l'offerente e' vincolato alla sua offerta sara' precisato nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio-Roma, Via Flaminia, 189, 00196 Roma, Tel. 06 328721. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio-Roma, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/01/2022 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX22BFJ2040
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