CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 20/04/2022

Scadenza: 19/11/2023

N° Gazzetta: 46

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ8004

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

20/04/2022

Scadenza

19/11/2023

N° Gazzetta

46

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ8004


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,

CONSIP SPA – Bando di gara – Istituzione di un sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per la fornitura di Servizi di Vigilanza ID 2535

 
Bando di gara - Istituzione di un sistema  dinamico  di  acquisizione
della  Pubblica  Amministrazione  per  la  fornitura  di  Servizi  di
                          Vigilanza ID 2535 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione  e  indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Consip
s.p.a. Indirizzo postale:  Roma  00198,  via  Isonzo,  19/E,  Italia,
Codice Nuts  ITE43,  Tel.  06/854491,  Fax  06/85449288.  Persona  di
contatto: Divisione Sourcing, Energy,  Building  management  e  Mepa,
Gianandrea   Greco,   sda.vigilanza@postacert.consip.it.    Indirizzi
internet: 
  indirizzo   principale:   www.acquistinretepa.it,    www.consip.it,
www.mef.gov.it. indirizzo del profilo di committente: www.consip.it. 
  I.2)Appalto congiunto: X L'appalto e' aggiudicato da  una  centrale
di committenza 
  I.3)Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.acquistinretepa.it,  www.consip.it,   www.mef.gov.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)Principali  settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Sistema  dinamico  di  acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura di Servizi di Vigilanza  ID
Sigef 2535. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 63721200-1; 63721500-4;  63731000-2;
75242100-5; 79342320-2; 79710000-4; 
  79992000-4;   79993000-1;   85312100-0;   92520000-2;   92600000-7;
98340000-8; 98350000-1; 98362000-8. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip
S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze,  ha  ad
oggetto l'istituzione del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura di  Servizi  di  Vigilanza,
suddiviso in categorie merceologiche, secondo quanto meglio  indicato
nel Capitolato d'Oneri. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa,   Euro
700.000.000,00. 
  II.2)Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT.  Luogo  principale  di
esecuzione:  Intero  territorio   nazionale.   Nella   documentazione
relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate le sedi e  gli
uffici delle Amministrazioni contraenti. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  le  prestazioni  oggetto  degli
Appalti Specifici sono indicate  nel  Capitolato  tecnico  del  Bando
istitutivo e saranno dettagliate  nelle  singole  lettere  di  invito
nella documentazione ad esse allegata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
prezzo. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:   si   -
Descrizione delle opzioni: le Stazioni Appaltanti nella 
  documentazione   dell'Appalto    Specifico    potranno    prevedere
l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016  per  il
relativo contratto  d'appalto,  nonche'  le  opzioni  che  riterranno
opportune. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: SI. La  presente  iniziativa  puo'  essere
utilizzata dalle Amministrazioni per  aggiudicare  appalti  specifici
afferenti gli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in  parte,
con le risorse previste dal Regolamento (UE) 2021/240 del  Parlamento
europeo e del Consiglio del 10 febbraio 2021 e dal  Regolamento  (UE)
2021/241 del Parlamento europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021,
nonche' dal PNC. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)Condizioni di partecipazione: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale i requisiti di ordine generale e i requisiti
di idoneita' sono indicati al paragrafo 2.2 del Capitolato d'oneri. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: i requisiti economici e 
  finanziari sono stabiliti al paragrafo 2.2 del  Capitolato  d'Oneri
per ciascuna Categoria merceologica per la quale si 
  chiede l'ammissione stessa, e, ai fini della  ammissione,  vale  se
maturato indistintamente su uno o piu' dei servizi 
  oggetto del Bando SDA. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un   Sistema   dinamico   di
acquisizione 
  Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri
committenti 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (06/04/2026) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: SI. Le Stazioni Appaltanti potranno stabilire se
il contratto da affidare  tramite  Appalto  Specifico  potra'  essere
oggetto di rinnovo. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Rispetto a quanto previsto al punto II.2.5  si  precisa  che  nelle
procedure  di  ogni  Appalto   Specifico   le   Stazioni   Appaltanti
indicheranno il criterio di aggiudicazione che sara' applicato,  come
meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri. Rispetto al termine di cui al
punto IV.2.2 si precisa che le domande di ammissione potranno  essere
presentate per tutta la  durata  del  Sistema  dinamico,  tramite  il
Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta  non
superabili saranno indicate nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto Specifico. Il periodo in cui l'offerente  e'  vincolato  alla
sua offerta sara' precisato nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto Specifico. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio-Roma,  Via  Flaminia,
189, 00196 Roma, Tel. 06 328721. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente 
  Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio-Roma, entro  30
giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (12/04/2022) 
                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 
 
TX22BFJ8004

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