CONSIP SPA

Ente: CONSIP SPA

Pubblicazione: 31/01/2022

Scadenza: 24/01/2026

N° Gazzetta: 13

Cod. Rif. G.U.: TX22BFJ2041

Ente

CONSIP SPA

Pubblicazione

31/01/2022

Scadenza

24/01/2026

N° Gazzetta

13

Cod. Rif. G.U.

TX22BFJ2041


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,

CONSIP SPA – Bando di gara – Istituzione di un sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione per la fornitura di servizi postali, servizi di consegna plichi e pacchi tramite corriere e servizi connessi – ID 2344

 
Bando di gara - Istituzione di un sistema  dinamico  di  acquisizione
della pubblica amministrazione per la fornitura di  servizi  postali,
servizi di consegna  plichi  e  pacchi  tramite  corriere  e  servizi
                         connessi - ID 2344 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip s.p.a. 
  Indirizzo postale: Roma 00198, via  Isonzo,  19/E,  Italia,  Codice
Nuts ITE43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: Dott.ssa Maria Antonietta Abbondanza Divisione
Sourcing Sanita', Beni e Servizi dsbsconsip@postacert.consip.it 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.acquistinretepa.it,    www.consip.it,
www.mef.gov.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2) Appalto congiunto: X L'appalto e' aggiudicato da una  centrale
di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.acquistinretepa.it,  www.consip.it,
www.mef.gov.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Sistema  dinamico  di  acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura di servizi postali, servizi
di consegna plichi e pacchi tramite corriere e servizi connessi -  ID
Sigef 2344. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 64110000-0, 64112000-4,  64113000-1,
64100000-7,   64120000-3,   64121000-0,    79800000-2;    79811000-2;
79810000-5;79823000-9; 79822000-2; 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip
S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze,  ha  ad
oggetto l'istituzione del  Sistema  Dinamico  di  Acquisizione  della
Pubblica Amministrazione per la fornitura di servizi postali, servizi
di consegna plichi e  pacchi  tramite  corriere  e  servizi  connessi
suddiviso in categorie merceologiche, secondo quanto meglio  indicato
nel Capitolato d'Oneri. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   Valore,   IVA   esclusa,   Euro
810.000.000,00. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE43 
  Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale.  Nella
documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate
le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. Si precisa che
potranno  essere  oggetto  di  Appalto  Specifico  anche  recapiti  e
consegne in Paesi stranieri. 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  le  prestazioni  oggetto  degli
Appalti Specifici sono indicate  nel  Capitolato  tecnico  del  Bando
istitutivo e saranno dettagliate  nelle  singole  lettere  di  invito
nella documentazione ad esse allegata. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in mesi 48 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati  che
saranno invitati a partecipare: 
  Numero minimo previsto: 1 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI 
  Descrizione   delle   opzioni:   le   Stazioni   appaltanti   nella
documentazione    dell'Appalto    Specifico    potranno     prevedere
l'applicazione dell'art. 106, co. 11, del D. Lgs. n. 50/2016  per  il
relativo contratto  d'appalto,  nonche'  le  opzioni  che  riterranno
opportune. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  a) i requisiti di ordine generale sono indicati  al  paragrafo  2.2
del Capitolato d'oneri; 
  b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al  paragrafo  2.2
del Capitolato d'oneri; 
  • per la categoria Servizi  di  Raccolta  e  Recapito  degli  Invii
Postali possesso di: 
  I. Licenza individuale di cui al D. Lgs. n. 261/1999  e  s.m.i.,  o
equivalente; 
  II. Autorizzazione Generale di cui al D. Lgs. n. 261/1999 e s.m.i.. 
  • per la categoria Servizi di  Consegna  Plichi  e  Pacchi  tramite
Corriere possesso di: 
  I. Autorizzazione Generale di cui al D. Lgs. n. 261/1999 e s.m.i.; 
  II. Iscrizione all'Albo nazionale degli Autotrasportatori in  conto
di terzi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  L'avviso  comporta  l'istituzione  di  un   Sistema   dinamico   di
acquisizione 
  Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri
committenti 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici X si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (24/01/2026) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: SI. 
  Le stazioni  appaltanti  potranno  stabilire  se  il  contratto  da
affidare tramite appalto specifico potra' essere oggetto di rinnovo. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Rispetto a quanto previsto al punto II.2.5  si  precisa  che  nelle
procedure  di  ogni  Appalto   Specifico   le   stazioni   appaltanti
indicheranno il criterio di aggiudicazione che sara' applicato,  come
meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri. Rispetto al termine di cui al
punto IV.2.2 si precisa che le domande di ammissione potranno  essere
presentate per tutta la  durata  del  Sistema  dinamico,  tramite  il
Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta  non
superabili saranno indicate nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto specifico. Il periodo in cui l'offerente  e'  vincolato  alla
sua offerta sara' precisato nella  documentazione  relativa  ad  ogni
Appalto specifico. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio-Roma,  Via  Flaminia,
189, 00196 Roma, Tel. 06 328721. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Avverso  il   presente   Bando   e'
proponibile ricorso avanti il  T.A.R.  Lazio-Roma,  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (24/01/2022) 
                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 
 
TX22BFJ2041

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