Bando di gara - lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, - Direzione centrale difesa dell'ambiente, energia e sviluppo sostenibile - Servizio difesa del suolo - via Sant'Anastasio, n. 3, 34132 Trieste - Codice NUTS ITH4 - tel. +39 040 3774169 - pec: ambiente@certregione.fvg.it, e-mail: difesasuolo@regione.fvg.it. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it; Indirizzo del profilo del committente: https://www.regione.fvg.it. 1.2) APPALTO CONGIUNTO: L'appalto non e' aggiudicato da una centrale di committenza. 1.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://eappalti.regione.fvg.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://eappalti.regione.fvg.it 1.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: autorita' regionale. 1.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, co.4, lett.c) del d.lgs. 50/2016, avente ad oggetto lavori di dragaggio e ripascimenti in ambito lagunare e marino costiero. II.1.2) Codice CPV principale: 45240000; II.1.3) TIPO DI APPALTO: Lavori. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Procedura aperta telematica finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro, ai sensi dell' art. 54 co.4, lett.c) del d.lgs. 50/2016, attraverso il quale, nel corso della sua durata e vigenza la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia - Servizio difesa del suolo potra' basare l'affidamento di appalti per la prestazione di: lavori di dragaggio e ripascimenti in ambito lagunare e marino costiero su base continuativa e preventiva rispetto alle esigenze del territorio - periodo di programmazione 2022/2024, come meglio descritto nella documentazione di gara. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Valore, IVA esclusa: € 8.895.000,00. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1. Valore stimato, IVA esclusa: € 8.895.000,00. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata dell'Accordo quadro: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. La disciplina delle opzioni e' specificata nei documenti di gara. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Si fa rinvio al disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta. IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. Saranno individuati quali parti dell'accordo quadro n.3 (tre) operatori economici. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 15/02/2021. Ora: 12:00:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano. IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E'VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: Durata in mesi: 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 21/02/2022 Trattandosi di procedura telematica ad evidenza pubblica, non sono necessarie sedute pubbliche per l'apertura delle offerte, come confermato dall'art. 58, d.lgs. 50/2016, che non ha codificato, in relazione alle procedure gestite in forma telematica, alcuna fase pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Gara gestita con sistemi telematici sulla piattaforma raggiungibile all'url https://eappalti.regione.fvg.it; Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia alla documentazione di gara; Le richieste di informazioni devono pervenire entro 6 (sei) giorni dalla data fissata come termine per la presentazione delle offerte (entro le ore 12:00:00) mediante proposizione di quesiti scritti da trasmettere tramite l'apposita area "Messaggi" della RDO online. CIG 90493629C1. VI.4) PROCEDURA DI RICORSO. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia n. 7, 34121 Trieste. VI.4.3) Procedure di ricorso: contro il presente bando di gara e' proponibile ricorso avanti al TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 29/12/2021. Il R.U.P. - Direttore del servizio difesa del suolo dott. Fabio Cella TX22BFD461
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