Bando di gara multilotto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Catania - www.unict.it - tel. + 39 0957307306 - P.zza Universita', 2 - 95131 Catania PEC: protocollo@pec.unict.it - Codice NUTS: ITG17. La persona di contatto e' la dott.ssa Simona Grimaldi in qualita' di Responsabile unico del procedimento, e-mail simona.grimaldi@unict.it. La documentazione di gara e' disponibile, per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso l'indirizzo http://www.unict.it/content/bandi-di-gara-e-contratti e l'indirizzo https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp . La procedura verra' espletata in modalita' telematica, mediante la piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement Portale Appalti, disponibile all'indirizzo web: https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Pertanto, le offerte vanno inviate, in formato elettronico e sottoscritte con firma digitale, a Universita' degli Studi di Catania - Area della Centrale Unica di Committenza, esclusivamente per via telematica secondo le modalita' tassativamente previste, a pena di esclusione, nel disciplinare di gara al quale si rimanda. SEZIONE II: OGGETTO: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento, tramite accordo quadro della durata di anni 4(quattro), suddiviso in cinque lotti, della fornitura, trasporto e consegna di reagenti e materiali di consumo per i laboratori ad esclusivo uso didattico e per i laboratori di ricerca dell'Universita' degli Studi di Catania. L'appalto e' distinto in cinque lotti: Lotto 1 "Reagenti chimici", CIG 8971372261 - CPV 24320000-3; Lotto 2 "Reagenti per genomica, proteomica e signaling", CIG 8971404CC6 - CPV 33696500-0; Lotto 3 "Reagenti per colture cellulari e microbiologia", CIG 8971427FC0 - CPV 33698100-0; Lotto 4 "Prodotti per uso farmaceutico/cosmetico", CIG 8971459A2A - CPV 33711140-0; Lotto 5 "Materiali di consumo", CIG 8971504F4B - CPV 33793000-5. Tipo di appalto: forniture. Quantitativo o entita' totale dell'appalto: il valore complessivo, presunto e non garantito, a base di gara dell'appalto relativo ai cinque lotti, al netto di IVA, e' pari a € 1.634.978,00. Non vi sono costi per la sicurezza, in quanto non sono previsti rischi interferenziali di cui all'art. 26, comma 3, del D. Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii. Tale importo complessivo e' suddiviso tra i cinque lotti: Lotto 1 - valore totale stimato del lotto a base di gara, al netto di IVA, e' pari a € 262.548,00; Lotto 2 - valore totale stimato del lotto a base di gara, al netto di IVA, e' pari a € 326.992,00; Lotto 3 - valore totale stimato del lotto a base di gara, al netto di IVA, e' pari a € 99.010,00; Lotto 4 - valore totale stimato del lotto a base di gara, al netto di IVA, e' pari a € 7.804,00; Lotto 5 - valore totale stimato del lotto a base di gara, al netto di IVA, e' pari a € 938.624,00; Divisione in lotti: Si'. Varianti: No. Opzioni: No. Durata dell'accordo quadro: 4 (quattro) anni decorrenti dalla data della sua sottoscrizione. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta sopra soglia comunitaria ai sensi dell'art. 60 del D.lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii. Criterio di aggiudicazione: per i cinque lotti il criterio e' quello del minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lettera b) del D.lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii., in quanto trattasi di forniture con caratteristiche standardizzate. Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 12:00 del giorno 03/05/2022. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte - Data, ora e luogo: La procedura di aggiudicazione sara' aperta telematicamente il giorno 05/05/2022, con inizio alle ore 10:00; tutti i lavori del Seggio di gara, compresi quelli relativi all'apertura e valutazione delle offerte economiche, si svolgeranno in modalita' telematica, dandone atto in maniera puntuale nella seduta di riferimento. Maggiori informazioni riguardanti lo svolgimento delle operazioni di gara sono indicate nel Disciplinare di gara al quale si rimanda. Lingue utilizzabili nelle offerte e nelle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Procedure di ricorso: Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sez. di Catania, Via Istituto Sacro Cuore n. 22 - 95125 Catania - Italia - Tel. 39 095 7530411. Presentazione di ricorso: si applica quanto disposto dagli artt. 119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010 e ss.mm.ii. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Legale dell'Universita', Piazza Universita' n. 16, 95131 Catania (Italia) Tel. + 39 095 7307318 Fax +39 095 7307416. Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazione della U.E.: 16/03/2022. Per quanto non espressamente previsto nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara che ne costituisce parte integrante e sostanziale. Il dirigente dott. Armando Conti TX22BFL6134
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