FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA

Ente: FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA

Pubblicazione: 21/03/2022

N° Gazzetta: 34

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM5683

Ente

FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA

Pubblicazione

21/03/2022

N° Gazzetta

34

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM5683


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,

FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE SPA – Bando di gara n. 01-2022

 
                      Bando di gara n. 01-2022 
 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  Friuli
Venezia Giulia Strade Spa - Scala dei  Cappuccini  1,  34131  Trieste
Italia. Punti di contatto: U.O. Gare e  contratti,  (+39)040/5604200,
gare.contratti@fvgs.it, www.fvgstrade.it. Le offerte vanno inviate a:
l'intera procedura di gara verra' espletata in modalita'  telematica,
ai sensi dell'art.  58  del  d.lgs.  50/2016,  sul  Portale  Acquisti
Appalti  FVG  URL  https://eappalti.regione.fvg.it;  I.2)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.3)
Principali settori di attivita': opere stradali. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  GARA  01-2022-Oggetto:   "Lavori   di   manutenzione
ordinaria ricorrente della segnaletica  lungo  le  strade  statali  e
regionali in gestione alla  societa'  Friuli  Venezia  Giulia  Strade
S.p.A."; II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Tipo di appalto: Lavori; Luogo
principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia  Giulia-Codice  NUTS
ITH4; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico di lavori;  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto  o   degli   acquisti:   lavori   di
manutenzione ordinaria e ricorrente della segnaletica;  II.1.6.)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 45233141-9.
II.1.8) Divisione in lotti:  SI;  LOTTO  1-CIG  9122639FD7-Lavori  di
manutenzione ordinaria e ricorrente-Segnaletica lungo le  strade  del
Centro   di   Manutenzione   di   Pordenone-Importo   complessivo   €
1.508.750,00 (€ 1.451.050,00 per lavori e €  €  57.700,00  per  oneri
sicurezza non soggetti a ribasso).  Importo  complessivo  del  lotto,
considerate le opzioni: € 3.394.687,50. Lotto 2 -  CIG  91189614AC  -
Lavori di manutenzione ordinaria e  ricorrente-Segnaletica  lungo  le
strade del Centro di  Manutenzione  di  Trieste  e  Gorizia  -Importo
complessivo € 1.350.000,00(€ 1.300.000,00 per lavori  e  €  50.000,00
per oneri sicurezza non soggetti a ribasso). Importo complessivo  del
lotto,  considerate  le  opzioni:  €  3.037.500,00.  Lotto  3  -  CIG
9087209A16  -  Lavori  di  manutenzione  ordinaria  e  ricorrente   -
Segnaletica  lungo  le  strade  del   Centro   di   Manutenzione   di
Udine-Importo complessivo € 1.352.299,00(€ 1.300.000,00 per lavori  e
€ 52.299,00 per oneri sicurezza  non  soggetti  a  ribasso).  Importo
complessivo  del  lotto,  considerate  le  opzioni:  €  3.042.672,75.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2) Quantitativo o  entita'
dell'appalto:  II.2.1)  Quantitativo  o   entita'   totale:   Importo
complessivo a base d'asta: € 4.211.049,00. Ai sensi dell'art. 35, co.
4 del d.lgs. 50/2016, importo massimo, considerate tutte le  opzioni,
€ 9.474.860,25. II.2.2.) Opzioni: rinnovo:  SI.  Numero  dei  rinnovi
possibili:  1  (uno);  II.3)  Durata  dell'appalto   o   termine   di
esecuzione: Come da C.S.A.; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi
dell'art.  93  d.lgs.  50/2016:lotto  1:  €  30.175,00;lotto   2:   €
27.000,00;lotto  3:  €   27.045,98.Garanzia   definitiva   ai   sensi
dell'art.103,co.1,d.lgs. 50/2016; III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia. Finanziamento: Come indicato nel disciplinare
di  gara.  Pagamenti  in  acconto:  Come  da  C.S.A.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e  ss.
del d.lgs. 50/2016; III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Come  da  Disciplinare  di  gara;  III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria:  Come  da  Disciplinare  di  gara;  III.2.3)
Capacita' tecnica: Come da Disciplinare di gara; 
  III.2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa;  IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara   n.   01-2022.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: Documenti a pagamento:  No;  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  Data:  03/05/2022  Ora:  12:00;  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta  (procedure  aperte)
periodo giorni: 180; IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Data: 05/05/2022 Ora: 09:30 - Seduta Telematica. 
  SEZIONE  VI:  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:   Il   contratto   sara'
stipulato  entro  60  giorni   dalla   comunicazione   dell'efficacia
dell'aggiudicazione; VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  FVG  -  Piazza  Unita'
d'Italia n.7 - Trieste - 34132 -  Italia.  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla
conoscenza certa con altra forma  dell'atto  da  impugnare.  Data  di
invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 14/03/2022. 
           Il presidente del consiglio di amministrazione 
                       dott. Raffaele Fantelli 
 
TX22BFM5683

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