Pubblicazione: 16/02/2022

N° Gazzetta: 20

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM3270

Pubblicazione

16/02/2022

N° Gazzetta

20

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM3270


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ATAC SPA Azienda per la Mobilita’ – Bando di gara n. 12/2022 – CIG 9083954BF9 – CUP I87B20001100004 – CUP J87C19000370004

 
Bando di gara n. 12/2022 - CIG 9083954BF9 - CUP I87B20001100004 - CUP
J87C19000370004 
SEZIONE I:  ENTE  AGGIUDICATORE  I.1)  Denominazione  e  indirizzi.
Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A., Azienda  per  la  mobilita'  di
Roma Capitale. Indirizzo postale: Via  Prenestina,  45,  00176  Roma,
Italia.  Telefono:  +39064695.4614.   Fax   +394695.4407.   Indirizzo
internet: www.atac.roma.it. Accesso  elettronico  alle  informazioni:
(URL) www.atac.roma.it - https://atac.i-faber.com. Presentazione  per
via elettronica di  offerte  e  richieste  di  partecipazione:  (URL)
https://atac.i-faber.com   I.2)   Appalto   congiunto:    no.    I.3)
Comunicazione: Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  vedi
punto VI.3). I documenti di gara sono disponibili presso: vedi  punto
VI.3). Le offerte/domande di partecipazione  vanno  inviate  a:  vedi
punto  VI.3).  I.6)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  di
ferrovia urbana, tram, filobus o bus 
SEZIONE  II:  OGGETTO.   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1.)
Denominazione: Bando di gara n. 12/2022 - Procedura aperta  ai  sensi
del combinato disposto dell'art. 114,  dell'art.118,  dell'art.  122,
dell'art. 60 e  dell'art.  54  del  D.lgs.  50/2016  e  smi,  per  la
conclusione di un Accordo Quadro da affidare ad un  unico  operatore,
della  durata  di  60  mesi  decorrenti  dalla  consegna  dei  lavori
afferenti  il  primo  contratto  applicativo,   per   i   lavori   di
manutenzione straordinaria dell'armamento della  rete  tranviaria  di
Roma. II.1.2) Codice  CPV  principale:  45234121-0  II.1.3)  Tipo  di
appalto: lavori II.1.4) Breve descrizione: L'Accordo  Quadro  ha  per
oggetto i lavori di manutenzione straordinaria  dell'armamento  della
rete  tranviaria  di  Roma.  Per  la   descrizione   completa   delle
prestazioni  e  per  maggiori  dettagli  si  rimanda  al   Capitolato
Speciale, relativi allegati e alla documentazione  di  gara.  II.1.5)
Valore totale stimato. Il valore massimo stimato dell'appalto  e'  di
Euro 20.838.451,45 esclusa I.V.A. II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti: no II.2.) Descrizione. Vedi II.1.4 II.2.1) Denominazione. Vedi
II.1.1  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari.  no  II.2.3)  Luogo   di
esecuzione: territorio del Comune  di  Roma  -  Codice  NUTS:  ITI43.
II.2.4) Descrizione dell'Appalto: Il  valore  dell'Accordo  Quadro  a
base di gara e' pari ad euro 19.926.640,16  esclusa  I.V.A.  come  di
seguito descritti: a) €  17.228.513,92  quale  importo  presunto  per
lavori, a misura, soggetto  a  ribasso  percentuale  di  gara;  b)  €
2.698.126,24 per  oneri  della  sicurezza,  importo  non  soggetto  a
ribasso percentuale di gara. Le somme a disposizione esclusiva  della
Stazione Appaltante, fermo restando il disposto di cui al punto  15.6
del Disciplinare di Gara e Norme Contrattuali  (DGNC)  sono  pari  ad
Euro 911.811,29. Il valore del Primo Contratto applicativo e' pari ad
euro 2.733.431,54 iva esclusa. II.2.4.1)  Ai  sensi  del  Regolamento
approvato con D.P.R. 5.10.2010 n. 207,  in  esecuzione  dell'art.  61
comma 2, l'appalto e' qualificato  come  categoria  prevalente  OS29,
classifica VII (settima) per un importo complessivo di lavori pari ad
Euro 12.997.555,61 oltre  I.V.A  e  dalla  categoria  scorporabile  e
subappaltabile OG 3, classifica VI (sesta) per un importo complessivo
di lavori pari ad Euro 6.929.084,55, oltre I.V.A. Ai sensi  dell'art.
23 comma 16 del D.lgs.50/2016 il costo complessivo  della  manodopera
ammonta  ad  €  7.086.047,09.  II.2.5)  Criteri  di   aggiudicazione:
L'aggiudicazione avverra', ai sensi di quanto previsto  dal  comma  2
dell'art. 95 del  D.lgs.  n.50/2016,  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, a favore del concorrente  che  otterra'  il
maggior punteggio totale su un massimo  complessivo  di  100  (cento)
punti,  suddiviso  in  30  (trenta)  per  l'offerta  economica  e  70
(settanta)  punti  per  l'offerta   tecnica,   valutate   secondo   i
criteri/sub-criteri individuati nel  Capitolato  Speciale.  Ai  sensi
dell'art. 95, comma 8, del Codice, e' prevista una soglia  minima  di
sbarramento pari a 20/70. Il concorrente sara' escluso dalla gara nel
caso in cui consegua un punteggio  tecnico  inferiore  alla  predetta
soglia. II.2.6)  Valore  stimato.  Vedi  II.1.5  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: L'Accordo quadro  con  un  unico  operatore  avra'  una
durata di 60 (sessanta) mesi, decorrenti dalla data di  consegna  dei
lavori  afferenti  il  primo  contratto  applicativo,  come  previsto
all'art. 3 del Capitolato Speciale. L'affidamento  del  1°  contratto
applicativo sara' stipulato contestualmente alla stipula dell'Accordo
Quadro. Il  primo  contratto  applicativo  riguardera'  i  lavori  di
manutenzione straordinaria dell'armamento "II Lotto Funzionale  Viale
Trastevere - Arenula (Linea 8) - Via Carlo Felice (Linea 3) -  Piazza
Risorgimento (Linea 19)", come stabilito all'art.4.2  del  capitolato
Speciale. II.2.9) Informazioni relative al numero  di  candidati  che
saranno  invitati  a  partecipare.  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi
elettronici. no II.2.13) Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione
europea. no II.2.14) Informazioni complementari: vedasi punto VI.3) 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni  di  partecipazione.  Gli
operatori economici devono dichiarare nel DGUE di essere in  possesso
di tutti i requisiti di ordine generale e, quindi,  la  insussistenza
di qualsiasi condizione di esclusione dalle procedure di appalto,  in
ordine al disposto dell'art. 80 del D.lgs. 50/2016,  come  modificato
dalla L. 55/2019  e  s.m.i.  .  III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. no
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti  unificati  con
quelli di cui  al  successivo  punto  III.1.3.  al  quale  si  rinvia
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Requisiti  di  capacita'
professionale e tecnica richiesti:  a)  per  l'impresa  che  concorre
singolarmente  a1)  Requisiti  di  ordine  speciale:  possesso  della
qualificazione, ex Regolamento approvato con D.P.R. 5.10.2010 n. 207,
attestata da S.O.A. nella categoria prevalente OS29,  classifica  VII
(settima)  per  un  importo  complessivo  di  lavori  pari  ad   Euro
12.997.555,61  oltre  I.V.A  e   della   categoria   scorporabile   e
subappaltabile OG 3, classifica VI (sesta) per un importo complessivo
di lavori pari ad Euro 6.929.084,55, oltre I.V.A (Mod. DGUE parte  IV
sez. alfa); a2) Il concorrente singolo  puo'  partecipare  alla  gara
qualora sia in possesso di attestazione SOA riferita  alla  categoria
prevalente  per  l'importo  totale  dei  lavori,  di  cui  al   punto
II.2.4.lett.a) (OS29 classifica VIII (ottava) ovvero sia in  possesso
di  attestazione  SOA  riferita  alla  categoria  prevalente  e  alla
categoria scorporabile. I soggetti concorrenti  privi  del  requisito
riferito alla categoria scorporabile  (OG3),  possono  associarsi  in
raggruppamento temporaneo di imprese (R.T.I.) di tipo  verticale  con
mandante qualificata  per  il  requisito  scorporabile,  ovvero  sono
obbligati a dichiarare il proprio impegno a subappaltare  per  intero
la categoria scorporabile per la quale sono  privi  della  prescritta
qualificazione a soggetti in possesso della relativa  qualificazione;
i requisiti relativi alla lavorazione scorporabile non assunta  dalle
mandanti  sono  posseduti  dalla  mandataria  con  riferimento   alla
categoria  prevalente;  b)  per  i  R.T.I.  sussistono  le   seguenti
condizioni: sono  ammessi  R.T.I.  di  tipo  orizzontale  in  cui  il
soggetto mandatario deve possedere i requisiti speciali prescritti di
cui  alla  precedente  lettera  a)  nella  misura  minima   del   40%
dell'importo prescritto;  le  imprese  mandanti  devono  possedere  i
medesimi requisiti speciali nella misura minima del 10%,  purche'  la
somma dei requisiti sia almeno pari a quella richiesta dal  bando  di
gara; c) sono ammessi R.T.I. di tipo misto. Resta fermo: -  che,  nel
complesso, il R.T.I. possiede il 100% dei requisiti prescritti; - che
ciascuna impresa facente parte del R.T.I.  possiede  i  requisiti  di
carattere  generale  (punto  III.1.).  d)  Resta   fermo   l'istituto
dell'avvalimento, ex art. 89 D. Lgs. 50/2016, come  modificato  dalla
L. 55/2019 e s.m.i. .e) Documenti  richiesti  per  l'ammissione  alla
gara: tutte le  Imprese  che  concorrono  sia  singolarmente  che  in
raggruppamento,  devono  presentare,  la  dichiarazione  conforme  ai
modelli G, DGUE e A, attestanti il possesso dei requisiti  prescritti
in  relazione  al  proprio  assetto   di   concorrente   (singolo   o
raggruppato); in caso di  R.T.I.  deve  essere  presentato  anche  il
modello R1-RTI (per i R.T.I. gia' costituiti) o R2-RTI (per i  R.T.I.
da costituirsi) attestanti, tra l'altro, la ripartizione dell'appalto
fra le  imprese  riunite;  i  predetti  modelli  sono  forniti  dalla
Stazione Appaltante e fanno parte della documentazione  complementare
al presente bando; f) L'eventuale ricorso alla facolta' di subappalto
e' disciplinato dall'art. 49 comma 2 lett. a) della legge 108.2021 di
conversione  del  D.L.  77/2021.  g)  Non  sono  richiesti  ulteriori
requisiti particolari riportati rispetto a quanto prescritto ai punti
III.1.1,III.1.2, III.1.3. La verifica del possesso dei  requisiti  di
carattere generale avverra' come previsto al punto 13 del DGNC. h)  I
Concorrenti devono presentare la ricevuta del versamento  di  importo
pari a: euro 200,00 CIG 9083954BF9 intestato a:  Autorita'  Nazionale
Anticorruzione  (ANAC)   -   Via   Marco   Minghetti   10   -   00187
Roma:(riportare  nello  spazio   riservato   alla   causale:   C.I.G.
............ oltre al proprio n. C.F. - P. I.V.A.). III.1.4) Norme  e
criteri    oggettivi    di    partecipazione.     Prove     richieste
all'aggiudicatario: uno o piu' documenti previsti all'art. 86 del  D.
Lgs. 50/2016 oltre a certificati, attestati, autorizzazioni,  licenze
o, comunque, documenti  rilasciati  da  competenti  Autorita',  Enti,
Organi o Uffici, comprovanti l'abilitazione ad eseguire l'appalto nel
rispetto della vigente normativa di legge. Informazioni e  formalita'
necessarie per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Situazione
giuridica:  documenti   richiesti   per   l'ammissione   alla   gara:
dichiarazione conforme ai modd. DGUE e A attestanti le  dichiarazioni
in esso previste, i requisiti  speciali  di  cui  ai  punti  III.1.1,
III.1.2,  III.1.3,nonche'  l'insussistenza  di  qualsiasi  condizione
prevista  all'art.80  del  D.  Lgs.  n.50/2016,  per   ogni   impresa
concorrente, sia  che  la  stessa  concorra  singolarmente,  sia  che
concorra in raggruppamento, per le eventuali imprese ausiliarie e per
gli eventuali subappaltatori di cui al punto precedente III.1.3 lett.
f) (si rinvia a quanto stabilito negli artt.  2,  3  e  8  del  DGNC)
III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto  riservati.  no
III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: a) Ai sensi e per gli effetti
dell'art.103, comma 1, D.Lgs.n.50/2016, si richiama  l'applicabilita'
dell'art.93 del D.lgs. citato. E'  dovuta  la  presentazione  di  una
garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara di cui al
punto II.2.4) (euro 398.532,80 fatto salvo i benefici di cui al comma
7 del medesimo art. 93, come dettagliatamente  riportato  all'art.  7
del DGNC. Ai sensi dell'art. 93,  comma  5  del  D.Lgs.  50/2016,  la
garanzia deve  avere  validita'  per  almeno  240  (duecentoquaranta)
giorni dalla data di presentazione dell'offerta. b) Al momento  della
sottoscrizione  dell'accordo  quadro,  il  soggetto  che   risultera'
aggiudicatario si obbliga a produrre un deposito cauzionale, pari  al
2% (duepercento) del valore dell'accordo  quadro,  a  garanzia  della
sottoscrizione dei singoli ed eventuali contratti  applicativi.  Tale
deposito  sara'  svincolata  al  termine  del  periodo  di  validita'
dell'accordo quadro medesimo. c) A  garanzia  dell'adempimento  delle
obbligazioni assunte con ciascun contratto applicativo,  il  soggetto
che risultera' aggiudicatario si impegna a  costituire  una  garanzia
definitiva, secondo le condizioni e  prescrizioni  previste  all'art.
103 del D. Lgs. n. 50/2016 riferita a ciascun contratto  applicativo,
come dettagliatamente riportato all'art. 17 del DGNC, cui si rimanda.
III.1.7) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  l'appalto  e'
finanziato da Roma Capitale, i pagamenti saranno  effettuati  secondo
le  modalita'  previste  dal  Capitolato  Speciale.  III.1.8)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario   dell'appalto:   il   raggruppamento   che
risultasse aggiudicatario dovra' mantenere la stessa forma  giuridica
che  aveva,  o  che  si  era  impegnato  ad  assumere  in   caso   di
aggiudicazione, al momento della presentazione  dell'offerta.  III.2)
Condizioni relative  al  contratto  d'appalto  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione: no  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto:  Sara'  facolta'  della  Stazione
Appaltante procedere in via d'urgenza all'esecuzione anticipata della
prestazione,  anche  nelle  more  della  stipulazione   formale   del
contratto, nei modi e alle condizioni previste al comma  8  dell'art.
32 del D.lgs. 50/2016. III.2.3) Informazioni  relative  al  personale
responsabile dell'esecuzione del contratto:  ai  sensi  dell'art.  31
comma 10, del D.lgs. 50/2016 e del Regolamento recante la  disciplina
degli affidamenti di lavori, forniture e servizi di importo inferiore
alle  soglie  comunitarie  e  dei  contratti  attivi  approvato   con
Determina Amministratore Unico n. 4 del 14.01.2022, per la  procedura
di che trattasi, vengono  identificati  i  seguenti  Responsabili  di
Procedimento: - per la fase di definizione  del  fabbisogno:  Stefano
Pisani,  -  per  la   fase   di   svolgimento   della   procedura   e
identificazione del contraente:  Marco  Sforza,  -  per  la  fase  di
esecuzione del contratto: Alberto Vinci 
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta ai sensi del combinato  disposto  degli  artt.  114,
118, 122 e  60  del  D.lgs.  50/2016,  da  esperire  con  il  sistema
dell'e-Procurement. IV.1.3) Informazioni su un accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di
un accordo  quadro  con  un  unico  operatore.  IV.1.4)  Informazioni
relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte  durante
la negoziazione o il dialogo. no IV.1.5) Informazioni  relative  alla
negoziazione. no  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  no.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si  IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo.   IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa  procedura.  no.IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  e  delle  domande   di
partecipazione: data 28/03/2022 ora 12:00. IV.2.3)  Data  stimata  di
spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o
a partecipare. no IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di  partecipazione:  italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo di  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Con riferimento
al DPCM 9.03.2020, per contrastare e  contenere  il  diffondersi  del
virus Covid-19 si rende noto che tutte le commissioni  di  gara  (sia
seggio che commissione giudicatrice) si terranno in seduta riservata.
Essendo  procedure  completamente  telematiche,  la   trasparenza   e
l'imparzialita' sono garantite attraverso il Portale  Acquisti  ATAC.
ATAC S.p.A., tramite il Portale Acquisti, rendera' noti  i  risultati
dei lavori delle commissioni di gara  (ammissioni/esclusioni/punteggi
e graduatorie provvisorie). 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'.  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici.   VI.3)
Informazioni    complementari.    VI.3.1)    Determinazione     dell'
Amministratore Unico n. 20 del  11/02/2022  VI.3.2)  ATAC  S.p.A.  si
configura fra i soggetti ex art. 3 lett. e) del D.lgs. 50/2016  e  il
presente appalto rientra oggettivamente nell'ambito  di  applicazione
dei  cc.dd.  settori  speciali.  VI.3.3)  Per   partecipare   ciascun
Concorrente deve  iscriversi/registrarsi  al  Portale  Acquisti  ATAC
S.p.A., sito  internet:  https://atac.i-faber.com.  VI.3.4)  Soggetti
ammessi e modalita' di partecipazione: si rinvia  a  quanto  disposto
all'art.2 del DGNC e alle "Istruzioni operative", pubblicate sul sito
www.atac.roma.it, unitamente al presente bando. VI.3.5) I Concorrenti
devono comunicare esclusivamente  tramite  l'area  Comunicazioni  del
predetto Portale. Per le modalita' si rinvia all'art. 21.1 del  DGNC.
VI.3.6) La procedura di gara e' disciplinata dal presente bando e dai
seguenti documenti ad esso  complementari:  Disciplinare  di  Gara  e
Norme Contrattuali (DGNC), Modd. C, D, G, DGUE,  A,  R1-RTI,  R2-RTI,
Schema di Accordo Quadro, "Istruzioni operative", oltre  alla  scheda
SKT per  l'offerta  tecnica.  VI.3.7)  L'esecuzione  dell'appalto  e'
disciplinata dal contratto, oltre che dal Capitolato Speciale e dagli
allegati  in  esso  citati.  VI.3.8)  Entro  il  termine   perentorio
prescritto al precedente punto IV.2.2), con le modalita'  telematiche
specificate nelle Istruzioni operative e negli artt. 5 e 6 del  DGNC,
devono essere presentate sia la documentazione amministrativa (art. 8
del DGNC) sia l'offerta  tecnica  (dettagliata  nel  Capitolato)  che
l'offerta economica, sottoscritte con firma digitale. Le offerte  non
sottoscritte con firma digitale,  ai  sensi  del  combinato  disposto
dell'art. 52 co. 8 lettera  a)  e  dell'art.  83  co.  9  del  D.lgs.
50/2016, verranno escluse. ATAC  S.p.A.  si  riserva  di  aggiudicare
l'appalto anche in presenza di una sola offerta,  purche'  ammessa  e
valida e salvo il disposto dell'art. 95 co. 12  del  D.lgs.  50/2016.
VI.3.9)  Non  sono  ammesse  offerte  che   comportino   un   aumento
dell'importo indicato al  punto  II.1.5).  Trovera'  applicazione  la
clausola di revisione prezzi prevista al comma 1 lettera b) dell'art.
29 del Decreto Legge 27/1/2022 n.4 in deroga  all'art.  106  comma  1
lettera  a)  del   D.lgs.   50/2016   e   smi.   VI.3.10)   Ai   fini
dell'aggiudicazione  si  rinvia  agli  artt.  10  e  12  del  DGNC  e
all'eventuale verifica di congruita'. VI.3.11) ATAC S.p.A. si riserva
di pubblicare eventuali rettifiche  del  presente  bando  secondo  le
modalita' di cui all'art.  22  del  DGNC;  VI.3.12)  ATAC  S.p.A.  ha
facolta' di applicare il disposto dell'art. 110 del  D.lgs.  50/2016,
qualora  si  verifichino  le  circostanze  richiamate  dalla   norma.
VI.3.13)  I   pagamenti   relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art. 105 co. 13 del D.lgs. 50/2016.  VI.3.14)  La
stipulazione del contratto avra' luogo entro 60 giorni, ai  sensi  di
quanto consentito all'art. 32 co.  8  e  9  del  D.lgs.  n.  50/2016.
VI.3.15) Ai sensi dell'art. 216 co. 11 del D.lgs. 50/2016,  le  spese
per la pubblicazione dell'avviso e del  bando  sono  rimborsate  alla
stazione   appaltante    dall'aggiudicatario    entro    60    giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad Euro 20.000,00 oltre IVA. VI.3.16)  Incompletezza,
irregolarita' o mancanza delle dichiarazioni richieste. Le casistiche
e le modalita' di attivazione del soccorso istruttorio sono riportate
agli artt. 10.4.1 e 10.5 del DGNC. 
VI.3.17) I concorrenti e le Stazioni Appaltanti accettano e  devono
rispettare le clausole e le condizioni contenute  nel  Protocolli  di
Legalita' e nel Protocollo di Integrita' di cui agli artt.  26  e  27
del DGNC. VI.3.18) Tutela dei dati personali: si rinvia  all'art.  20
del DGNC. VI.3.19) Accesso agli atti: si rinvia all'art. 23 del DGNC.
Si fa presente che la  nuova  pec  di  riferimento  e'  la  seguente:
accesso.atti@cert2.atac.roma.it VI.3.20)  Tracciabilita'  dei  flussi
finanziari: si rinvia all'art. 25  del  DGNC.  VI.3.21)  ATAC  S.p.A.
avra' facolta' di disporre la  cessazione  anticipata  del  contratto
senza alcun onere ne'  preavviso  qualora  intervengano  disposizioni
conseguenti al venir meno dell'affidamento del servizio del trasporto
pubblico locale (TPL) da parte degli Organi Istituzionali affidatari.
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   Lazio
(Tribunale Amministrativo della Regione  Lazio).  Indirizzo  postale:
Via Flaminia 189. Citta': Roma. Codice postale: 00196. Paese: Italia.
VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di  mediazione.  ANAC.
Indirizzo postale: Via  Marco  Minghetti  10.  Citta':  Roma.  Codice
postale: 00187. Paese: Italia VI.4.3) Procedure di  ricorso.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: ATAC S.p.A.- Privacy e
Accesso agli atti, Indirizzo  postale:  Via  Prenestina  45.  Citta':
Roma. Codice Postale: 00176. Paese: Italia. Telefono: +3906.4695.3365
-accesso.atti@cert2.atac.roma.it  VI.5)  Data   di   spedizione   del
presente avviso: 16/02/2022 
ATAC S.p.A. - Procurement, legislazione d'impresa e servizi  generali
- Acquisti - Il responsabile 
Marco Sforza 
TX22BFM3270

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