Bando di gara n. 51/2022 - Procedura aperta per appalto di servizio 1. Amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Venezia - Direzione Servizi Amministrativi e Affari Generali - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n. 4136, I 30124 Venezia - codice NUTS: ITH35 - Tel. 041.2748546 - Fax 041.2748626 - Posta elettronica: gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata: contratti@pec.comune.venezia.it - Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583 - piattaforma telematica all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it. 2. Documentazione: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando e' disponibile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/41408, www.serviziocontrattipubblici.it e sulla piattaforma telematica attiva all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it, ove e' altresi' disponibile l'ulteriore documentazione di gara. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 4. Codice CPV: 85312300-2 Servizi di orientamento e consulenza. 5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITH35 6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei servizi: GARA N. 51/2022 - Appalto della durata di 36 mesi del Servizio "MOS2: misure per l'occupabilita' sociale". Piano Nazionale per gli interventi di contrasto alla poverta' e Pon Inclusione 2014-2020. CIG 9277859B71 - CUP F61H20000050006, CUP F61E18000060001, CUP F61H19000040001, CUP F61B20000810001. L'importo complessivo a base di gara per il servizio di cui all'art. 1 del Capitolato e' pari a € 516.000,00.= oneri fiscali esclusi. Ai sensi dell'art. 23, comma 16, del D. Lgs. n. 50/2016 l'importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che l'Amministrazione Comunale ha stimato, pari a € 417.995,51.= calcolati con riferimento al contratto collettivo nazionale di lavoro per le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario, assistenziale, educativo e di inserimento lavorativo. Non sono previsti costi per la sicurezza dovuti all'interferenza tra le attivita' ai sensi del D.lgs. 81/2008. Ai fini dell'art. 35, comma 4, del Codice, il valore massimo stimato dell'appalto comprensivo dell'opzione di proroga e della variante di cui al punto 7 del presente bando, e' pari ad € 726.700,00 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge. 7. Varianti: Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 la durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi, o piu' favorevoli, prezzi, patti e condizioni. Ai sensi dell'art. 106 comma 1 lett. a) del D.lgs 18 aprile 2016, n. 50 la Stazione Appaltante si riserva di richiedere all'appaltatore una o piu' variazioni di una o piu' delle prestazioni contrattuali oggetto della presente procedura di appalto nei limiti complessivi del 30% dell'importo contrattualmente definito, fino ad massimo di € 154.800,00.=, in base al prezzo orario/unitario del servizio offerto di cui all'art. 26 del capitolato speciale d'appalto, al verificarsi delle condizioni indicate nella documentazione di gara. 8. Durata del contratto: L'appalto ha la durata di 36 mesi con decorrenza da settembre 2022 ad agosto 2025. L'avvio dell'appalto potra' essere confermato, anticipato, o differito a seguito dell'espletamento della procedura di gara. 9. Condizioni di partecipazione: 9.a) Criteri riguardanti la situazione personale degli operatori economici: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 2 del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. 10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi degli artt. 3, comma 1 lett. sss), 60 e 142 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e in esecuzione della determinazione a contrarre n. 1341 del 05/07/2022. 11. Eventualmente, le condizioni particolari cui e' sottoposta l'esecuzione dell'appalto: Si veda quanto previsto dagli artt. 12, 13, 16 e 20 del capitolato speciale d'appalto. 12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara. 13. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del giorno 01/09/2022; 14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: esclusivamente tramite la piattaforma telematica attiva all'indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it.; 14.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 14.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 02/09/2022 alle ore 09.30 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti. 14.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 15. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 16. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Cannaregio, 2277/2278 - 30121 Venezia - Italia - Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Tel.: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 17. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. 18. Altre eventuali informazioni: a. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare; b. Responsabile del procedimento: Dott. Ermes Pandin e-mail: ermes.pandin@comune.venezia.it Il dirigente dott. Marzio Ceselin TX22BFF17020
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